Home > Arte e restauro > Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

Apre a Parma "LaborArte", primo atelier di Cinzia Morini

articolo pubblicato da: ufficiostampatorelli | segnala un abuso

Apre a Parma

Dopo anni di ricerca e sperimentazione con materiali insoliti e tecniche pittoriche sempre nuove, l’artista Cinzia Morini inaugura domenica 17 novembre il suo studio «LaborArte» in via Varese 1 int, di fianco alla trattoria Belvedere. Dalle ore 16.00 in avanti si potrà conversare con l'artista davanti alle sue opere, in un luogo pensato per essere creativo ed al contempo espositivo: la pittrice parmigiana nota per le materiche galassie e per il pluripremiato «Petaloso» – che si è aggiudicato la «Farfalla d’oro per la pittura» a Baveno (VB) ed è stato segnalato dalla Chaos Art Gallery per la XIII Biennale d’Arte di Roma 2020 – apre le porte del neonato atelier per mostrare al pubblico i suoi lavori più recenti, tra i quali spicca la serie di fluidi fondali marini attualmente in mostra anche al nuovo ristorante Squid di via delle Fonderie 13/a.

Per la Morini l’arte è «una passione nascosta nell’inconscio, quasi sconosciuta e soffocata dalle priorità che la vita a volte impone. Poi qualcosa cambia: c’è un enorme vuoto da colmare per non pensare. Pensare, immaginare, ricordare, avere voglia di parlare, urlare e non riuscire. Una tela bianca, colori, pennelli e tanta materia che prende forma e colore… a volte, forme e colori parlano per te».
 

L’ingresso è libero con aperitivo offerto a tutti i visitatori.

Per info: 3381469819; www.cinziamorini.it

arte | pittura | Cinzia Morini | Parma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Cinzia Migani: vi presentiamo il progetto “Dire Fare Donare”


Facile.it: ecco quanto spendono le famiglie a Parma


Atelier abiti da sposa: il catalogo completo su LeMieNozze.it


Trione Atelier: atelier di abiti da sposa Bari su LeMieNozze.it


Cinzia Ferri, atelier di abiti da sposa classici e moderni, cambia il suo look online


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre "Di-vini Amori" a Traversetolo (PR)

Quando Freud entra in cantina: il 14 dicembre
 Vino, Eros e fantasia ai tempi degli smartphone.  Sabato 14 dicembre 2019 alle ore 18.00 – in occasione dell’apertura straordinaria della cantina Oinoe di Strada dei Ronconi n. 23 a Traversetolo (PR) – si potrà partecipare a “Di-vini Amori: un brindisi con Freud”. Un viaggio nella psicologia sorseggiando il “nettar (continua)

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna “ROBE da MATTI” 2019

Primi appuntamenti a Bologna per la rassegna  “ROBE da MATTI” 2019
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Per tutto il mese di ottobre "ROBE da MATTI" a Bologna, Parma e Rimini

Per tutto il mese di ottobre
 È giunta alla terza edizione la campagna d’informazione e prevenzione del disagio psicologico denominata “ROBE DA MATTI – PSICOLOGIA PER TUTTI” e organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale PSICOSFERE di Bologna. Per tutto il mese di ottobre 2019 l’iniziativa ha lo scopo di offrire – attraverso seminari e (continua)

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al "Centro Dipendiamo" di Bergamo

Anche questo è Amore? Incontro gratuito al
 Due psicologhe e psicoterapeute si incontrano sui temi degli affetti in temi digitali. Sabato 28 settembre 2019 alle ore 20.00 il Centro Dipendiamo di via Clara Maffei 2 a Bergamo ospita la serata gratuita “Anche questo è Amore?” durante la quale Maria Chiara Gritti, autrice de “La Principessa che aveva fame d&rs (continua)

L'artista Noemi Bolzi torna con "L'oro di Bebe"

L'artista Noemi Bolzi torna con
 Insieme ad una cinquantina di artisti attivi su tutto il territorio nazionale, Noemi Bolzi parteciperà alla “Mostra di selezione per la XIII Biennale di Roma”, che verrà inaugurata sabato 7 settembre 2019 alle ore 18.00 negli spazi della Chaos Art Gallery di vicolo al Leon d’Oro n. 8 a Parma. Una mostra che segna il rit (continua)