Home > Musica > Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

scritto da: Simona Cappelli | segnala un abuso

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta


 Mercoledì 20 Novembre Giuseppe Zullo, in arte Pippo dei Trilli, uno degli storici fondatori del duo insieme a Pucci, avrebbe compiuto 71 anni.
Per l’occasione il figlio Vladi ricorderà in musica suo papà stretto intorno all’affetto dei tanti amici artisti che interverranno per omaggiare Pippo nel giorno del suo compleanno. Il tutto avverrà fra le ore 18.00 le 21.00 circa presso la sede del DLF (Dopolavoro Ferroviario Genova) di Via Roggerone 8 nel quartiere di Rivarolo.
Tutti sono invitati presso il DLF, l’Associazione con il quale i Trilli hanno stretto un rapporto di collaborazione atto a promuovere ed organizzare congiuntamente eventi e manifestazioni di carattere socio-culturale. Ingresso libero con rinfresco per tutti i presenti che vorranno intervenire.
Qualche giorno dopo, Sabato 23 Novembre alle ore 15, avverrà uno storico gemellaggio tra il paese di Savignone e il Comune di Calasetta, il tutto nato dopo il clamoroso successo del concerto dei Trilli nel Comune calasettano, in terra sarda, dello scorso Settembre dove il gruppo ligure è apprezzatissimo e dove si è instaurato un rapporto di grande affetto e stima fra la comunità tabarchina e lo stesso gruppo.
L’iniziativa è partita da un’iniziativa di Vladi, residente nel Comune valligiano, e dal Consigliere comunale Bruno Castellotti con il benestare della Giunta, e vedrà la presenza del Sindaco di Savignone Mauro Tamagno e del vicesindaco di Calasetta Roberto Sinzu.
Il tutto proseguirà in un clima di grande festa la stessa sera con i Trilli e i cantanti tabarchini presso il Ristorante Il Pian dei Grilli di Fraconalto (AL), locale storico dove Pippo e Pucci diedero gli albori alla loro amicizia negli anni ’70 continuando a frequentarlo per tutta la loro vita. Lì dove Vladi fin da bambino è cresciuto tra il buon cibo tradizionale e le immancabili canzoni dei Trilli, ancora una volta sarà gran festa in musica fra ricordi e presente sempre nel nome della tradizione ligure.
Cena con menù tipico ligure-piemontese e spettacolo musicale a 30 euro. Prenotazioni al 349 5311343.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Domani I Trilli in concerto con Franca Lai al Pian Dei Grilli


Ricordo di Pippo e Pucci


Bocca de Mà: quattro giorni di spettacolo nel borgo di Boccadasse


I Trilli: una storia genovese al Teatro Govi


“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Presentazione in diretta streaming del libro “Da Mussolini all’indicibile” di Franco Zanelli

Presentazione in diretta streaming del libro “Da Mussolini all’indicibile” di Franco Zanelli
Martedì 19 aprile alle ore 16.00  dalla Feltrinelli di Genova verrà presentato in diretta streaming sulla pagina De Ferrari Editore, il libro “Da Mussolini all’indicibile (l'amaca)”di Franco Zanelli.Nel libro si narra la storia di due fratelli: Lorenzo e Giustino.Il primo resterà segregato al Fronte, per tutta la durata della Grande Guerra: 1915- 1918.Giustino, fratello minore di Lorenzo, pur (continua)

Natale Magico in Via Cecchi tra danza sciamanica, artisti di strada e rievocazione del solstizio D’Inverno

Natale Magico in Via Cecchi tra danza sciamanica, artisti di strada e rievocazione del solstizio D’Inverno
Il 18 e il 19 dicembre Via Cecchi ( da Corso Torino a Via della Libertà) verrà invasa dalla magia del Natale con tantissime attività per grandi e piccini. L’evento è organizzato dal Civ Foce 2.0 in collaborazione con l’Associazione Primi Passi e la partecipazione finanziaria del Municipio VIII Genova Medio Levante. Il 18 e il 19 dicembre Via Cecchi ( da Corso Torino a Via della Libertà) verrà invasa dalla magia del Natale con tantissime attività per grandi e piccini. L’evento è organizzato dal Civ Foce 2.0 in collaborazione con l’Associazione Primi Passi e la partecipazione finanziaria del Municipio VIII Genova Medio Levante.Programma: 18 dicembre Ore 11.00 Inaugurazione in (continua)

Quanto bevono gli avvocati: presentazione domani alla Feltrinelli del romanzo di Matteo Monforte

Quanto bevono gli avvocati: presentazione domani alla Feltrinelli del romanzo di Matteo Monforte
Martino Rebowsky, il grasso e pigro trombettista jazz, beone incallito e filosofo della city by night é giunto alla sua terza indagine. " Quanto bevono gli avvocati" è il terzo volume della trilogia di Martino Rebowsky pubblicata per la Fratelli Frilli Editori  scritto da Matteo Monforte, giudicato dalla critica uno scrittore in grado di sconvolgere le regole del noir.Grazie al suo perso (continua)

Cantautori in concerto con i Zena Singers a Parco Villa Figoli di Arenzano

Cantautori in concerto con i Zena Singers a Parco Villa Figoli di Arenzano
Lunedì 2 agosto alle ore 21:00, la compagnia musicale e teatrale Zena Singers sarà in scena presso Parco Villa Figoli (Via Olivete 42, Arenzano), con lo spettacolo Cantautori in concerto,  Canzoni e Teatro sulle musiche di: Bindi, Dalla, De Andrè, Fossati, Lauzi, Paoli, Tenco con la partecipazione dei ballerini di tango argentino.Una serata da non perdere in cui non potrete fare a meno di ric (continua)

Rilevamenti topografici Lidar e fotogrammetrici da drone realizzati dal Centro per la Protezione Civile dell’Università di Firenze.

Nel video sono presenti i droni in azione che hanno sorvolato la Val Roia tra il 18 e il 21 maggio 2021. Il volo di questi velivoli è stato realizzato dal Centro per la Protezione Civile dell’Università di Firenze nel quadro del progetto Interreg Alcotra Concert-Eaux e su richiesta di Regione Liguria. I Droni si sono levati in volo nelle giornate di maggio 2021 per effettuare rilevamenti topo (continua)