Home > Musica > Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

articolo pubblicato da: FIM 2019 | segnala un abuso

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

 Mercoledì 20 Novembre Giuseppe Zullo, in arte Pippo dei Trilli, uno degli storici fondatori del duo insieme a Pucci, avrebbe compiuto 71 anni.
Per l’occasione il figlio Vladi ricorderà in musica suo papà stretto intorno all’affetto dei tanti amici artisti che interverranno per omaggiare Pippo nel giorno del suo compleanno. Il tutto avverrà fra le ore 18.00 le 21.00 circa presso la sede del DLF (Dopolavoro Ferroviario Genova) di Via Roggerone 8 nel quartiere di Rivarolo.
Tutti sono invitati presso il DLF, l’Associazione con il quale i Trilli hanno stretto un rapporto di collaborazione atto a promuovere ed organizzare congiuntamente eventi e manifestazioni di carattere socio-culturale. Ingresso libero con rinfresco per tutti i presenti che vorranno intervenire.
Qualche giorno dopo, Sabato 23 Novembre alle ore 15, avverrà uno storico gemellaggio tra il paese di Savignone e il Comune di Calasetta, il tutto nato dopo il clamoroso successo del concerto dei Trilli nel Comune calasettano, in terra sarda, dello scorso Settembre dove il gruppo ligure è apprezzatissimo e dove si è instaurato un rapporto di grande affetto e stima fra la comunità tabarchina e lo stesso gruppo.
L’iniziativa è partita da un’iniziativa di Vladi, residente nel Comune valligiano, e dal Consigliere comunale Bruno Castellotti con il benestare della Giunta, e vedrà la presenza del Sindaco di Savignone Mauro Tamagno e del vicesindaco di Calasetta Roberto Sinzu.
Il tutto proseguirà in un clima di grande festa la stessa sera con i Trilli e i cantanti tabarchini presso il Ristorante Il Pian dei Grilli di Fraconalto (AL), locale storico dove Pippo e Pucci diedero gli albori alla loro amicizia negli anni ’70 continuando a frequentarlo per tutta la loro vita. Lì dove Vladi fin da bambino è cresciuto tra il buon cibo tradizionale e le immancabili canzoni dei Trilli, ancora una volta sarà gran festa in musica fra ricordi e presente sempre nel nome della tradizione ligure.
Cena con menù tipico ligure-piemontese e spettacolo musicale a 30 euro. Prenotazioni al 349 5311343.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Domani I Trilli in concerto con Franca Lai al Pian Dei Grilli


Ricordo di Pippo e Pucci


Bocca de Mà: quattro giorni di spettacolo nel borgo di Boccadasse


I Trilli: una storia genovese al Teatro Govi


“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Festeggiamo Walt Disney al MOG

Festeggiamo Walt Disney al MOG
Sabato 7 dicembre dalle ore 15 alle ore 18.30 15.-16.30 Laboratorio orafo a cura di Gismondi Atelier i "Favolosi", il gioiello che racconta la tua favola preziosa. Per l'occasione l'attrice Lucia Caponetto (Lucci_legge) insieme al suo inseparabile orsetto Jijin leggeranno alcune favole di Gianni Rodari e una “favolasorpresa” al termine dell’evento! I bimbi saranno coin (continua)

Sesta e ultima tappa di selezioni di Liguria Selection all’Orizzonte

Sesta e ultima tappa di selezioni di Liguria Selection all’Orizzonte
 Le sesta e ultima selezione della settima edizione di Liguria Selection, il music show per interpreti, cantautori e band emergenti si terrà domenica 24 novembre alle ore 16.00 all’Orizzonte di Varazze. Nella scorsa puntata, avvenuta al Mog (Mercato Orientale di Genova) grazie alla partecipazione della giuria e del pubblico sono stati decretati i semifinalisti della qu (continua)

La festa della musica e dei musicisti al MOG

La festa della musica e dei musicisti al MOG
 In occasione di Santa Cecilia, patrona della musica, il terzo evento in collaborazione con Maia. Venerdì 22 novembre, a partire dalle ore 18, il MOG si trasforma nell’arena della musica. Il pomeriggio prende il via con la sfilata della Filarmonica Pegliese Marco Chiusamonti per i banchi del Mercato Orientale; si sale quindi nella Piazza del Gusto del MOG. Inizia così la s (continua)

Quinta tappa di Liguria Selection al Mercato Orientale di Genova

Quinta tappa di Liguria Selection al Mercato Orientale di Genova
Prosegue  la settima edizione di Liguria Selection il music show per interpreti, cantautori e band emergenti. Nella scorsa puntata, avvenuta sempre nella splendida location di Villa Pagoda di Nervi, grazie alla partecipazione della giuria e del pubblico sono stati decretati i semifinalisti della quarta tappa (Del Santo & Band, Michela Lonardi, Alan Pipino, Irene Caroleo, S (continua)

Una giornata da brivido al MOG

Una giornata da brivido al MOG
 Partono gli eventi che accompagneranno i visitatori da Halloween a Capodanno Il primo dei sette eventi – che accompagneranno per tre mesi i moggers   dal 31 ottobre al 31 dicembre – organizzati da MOG in collaborazione con Maia è l’evento dedicato alla festa più paurosa dell’anno, Halloween.   “Una giornata da brivido al MOG (continua)