Home > Musica > Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta

scritto da: Simona Cappelli | segnala un abuso

Prossimi appuntamenti con i Trilli: dal ricordo di Pippo dei Trilli al gemellaggio con Calasetta


 Mercoledì 20 Novembre Giuseppe Zullo, in arte Pippo dei Trilli, uno degli storici fondatori del duo insieme a Pucci, avrebbe compiuto 71 anni.
Per l’occasione il figlio Vladi ricorderà in musica suo papà stretto intorno all’affetto dei tanti amici artisti che interverranno per omaggiare Pippo nel giorno del suo compleanno. Il tutto avverrà fra le ore 18.00 le 21.00 circa presso la sede del DLF (Dopolavoro Ferroviario Genova) di Via Roggerone 8 nel quartiere di Rivarolo.
Tutti sono invitati presso il DLF, l’Associazione con il quale i Trilli hanno stretto un rapporto di collaborazione atto a promuovere ed organizzare congiuntamente eventi e manifestazioni di carattere socio-culturale. Ingresso libero con rinfresco per tutti i presenti che vorranno intervenire.
Qualche giorno dopo, Sabato 23 Novembre alle ore 15, avverrà uno storico gemellaggio tra il paese di Savignone e il Comune di Calasetta, il tutto nato dopo il clamoroso successo del concerto dei Trilli nel Comune calasettano, in terra sarda, dello scorso Settembre dove il gruppo ligure è apprezzatissimo e dove si è instaurato un rapporto di grande affetto e stima fra la comunità tabarchina e lo stesso gruppo.
L’iniziativa è partita da un’iniziativa di Vladi, residente nel Comune valligiano, e dal Consigliere comunale Bruno Castellotti con il benestare della Giunta, e vedrà la presenza del Sindaco di Savignone Mauro Tamagno e del vicesindaco di Calasetta Roberto Sinzu.
Il tutto proseguirà in un clima di grande festa la stessa sera con i Trilli e i cantanti tabarchini presso il Ristorante Il Pian dei Grilli di Fraconalto (AL), locale storico dove Pippo e Pucci diedero gli albori alla loro amicizia negli anni ’70 continuando a frequentarlo per tutta la loro vita. Lì dove Vladi fin da bambino è cresciuto tra il buon cibo tradizionale e le immancabili canzoni dei Trilli, ancora una volta sarà gran festa in musica fra ricordi e presente sempre nel nome della tradizione ligure.
Cena con menù tipico ligure-piemontese e spettacolo musicale a 30 euro. Prenotazioni al 349 5311343.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Domani I Trilli in concerto con Franca Lai al Pian Dei Grilli


Ricordo di Pippo e Pucci


Bocca de Mà: quattro giorni di spettacolo nel borgo di Boccadasse


I Trilli: una storia genovese al Teatro Govi


“A cena con i Trilli”: fra ostaie, caruggi a Zena e dintorni


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cantautori in concerto con i Zena Singers a Parco Villa Figoli di Arenzano

Cantautori in concerto con i Zena Singers a Parco Villa Figoli di Arenzano
Lunedì 2 agosto alle ore 21:00, la compagnia musicale e teatrale Zena Singers sarà in scena presso Parco Villa Figoli (Via Olivete 42, Arenzano), con lo spettacolo Cantautori in concerto,  Canzoni e Teatro sulle musiche di: Bindi, Dalla, De Andrè, Fossati, Lauzi, Paoli, Tenco con la partecipazione dei ballerini di tango argentino.Una serata da non perdere in cui non potrete fare a meno di ric (continua)

Rilevamenti topografici Lidar e fotogrammetrici da drone realizzati dal Centro per la Protezione Civile dell’Università di Firenze.

Nel video sono presenti i droni in azione che hanno sorvolato la Val Roia tra il 18 e il 21 maggio 2021. Il volo di questi velivoli è stato realizzato dal Centro per la Protezione Civile dell’Università di Firenze nel quadro del progetto Interreg Alcotra Concert-Eaux e su richiesta di Regione Liguria. I Droni si sono levati in volo nelle giornate di maggio 2021 per effettuare rilevamenti topo (continua)

Al via il piano di formazione EX NOVO di Fondimpresa con l'adesione di 23 imprese liguri

Al via il piano di formazione EX NOVO di Fondimpresa con l'adesione di 23 imprese liguri
Partirà a breve il piano EX NOVO – le competenze come chiave di ripartenza e di competitività - per la formazione di innovazione a beneficio delle aziende liguri, presentato da Consorzio ILT e L.I. Services (consorziata). Il piano ha visto l'adesione di 23 imprese liguri, in risposta all’avviso 1/2020 “Competitività” - di Fondimpresa tra le quali TOSHIBA T&D EUROPE, GRUPPO ILOG tra le qua (continua)

Progetto Interreg Alcotra Concert-Eaux: un workshop sulle conseguenze socio-economiche dei cambiamenti climatici

Progetto Interreg Alcotra Concert-Eaux: un workshop sulle conseguenze socio-economiche dei cambiamenti climatici
Si dibatte quotidianamente su quali possano essere le conseguenze dei cambiamenti climatici nella sfera socio-economica del nostro Paese, a tal proposito sono stati portati avanti diversi studi dai quali è emerso un comprovato aumento dei costi dovuti al cambiamento climatico.A dimostrazione di quanto questo tipo di studi siano molto importanti e concreti, non si possono tralasciare (continua)

Presentazione in diretta streaming dalla Mondadori di Genova del libro "Ballerine nere numero 33" di Elisa Crosta

Presentazione in diretta streaming dalla Mondadori di Genova del libro
Lunedì 31 maggio alle ore 18.00 in diretta streaming dalla Mondadori Bookstore di Genova, Via XX Settembre, l’autrice genovese Elisa Crosta presenterà “Ballerine nere numero 33”, il suo primo romanzo pubblicato per la casa editrice romana Dialoghi.L’autrice ha scelto di devolvere il suo compenso alla cooperativa sociale BeFree, centro antiviolenza di Roma. “Ballerine (continua)