Home > News > Egoismo, violenza, mancanza di rispetto, arroganza, generano conflitti. Come risolvere questi conflitti?

Egoismo, violenza, mancanza di rispetto, arroganza, generano conflitti. Come risolvere questi conflitti?

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

 

Si potrebbe dire che ci sono degli atteggiamenti veramente inaccettabili nei rapporti umani.

Sembra che le persone spesso abbiano dei problemi ad andare d’accordo. Le famiglie litigano, i vicini vengono alle mani, le nazioni si scagliano bombe una contro l’altra. È questo il modo in cui devono andare le cose?

Antropologi, sociologi, psicologi ed altri ancora sono di questo parere.

Dopo averne osservato per molto tempo il comportamento bellicoso, essi ritengono che l’uomo abbia degli istinti animaleschi o che sia proprio della sua natura il comportarsi in modo asociale e violento.

In realtà, l’uomo è piuttosto pacifico. Ma, può essere spinto, individualmente e collettivamente, all'odio e alla violenza.

Sebbene una semplice litigata sia facilmente risolvibile, nel ricercare le cause della violenza,

L. Ron Hubbard ha scoperto una legge naturale e fondamentale a proposito delle relazioni umane, che spiega la ragione per cui spesso sia tanto difficile porre rimedio ai conflitti che avvengono tra le persone. Con essa viene messo a disposizione uno strumento d’immenso valore, capace di mettere l’individuo in condizione di risolvere qualsiasi controversia possa insorgere tra vicini, colleghi o, addirittura nazioni.

Consultando il sito: www.it.volunteerministers.org  alla voce “COME RISOLVERE   I   CONFLITTI”  scoprirete gratuitamente come aiutare gli altri a risolvere le loro divergenze e a ristabilire rapporti pacifici. Pace e armonia tra gli uomini possono essere qualcosa di più che un semplice sogno. Una diffusa applicazione di questa legge lo trasformerà in realtà.

Visita il sito: www.it.volunteerministers.org oppure visita la Chiesa di Scientology

di Padova in via Pontevigodarzere, 10 aperta tutti i giorni dalle 9.30 alle 22.00, sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.00.

I Ministri Volontari di Scientology - Corsi Gratuiti On-line

www.it.volunteerministers.org

Procurati un Kit Informativo Gratuito di una delle più grandi organizzazioni di volontariato del suo genere sulla Terra. Scopri: Chi sono i Ministri Volontari.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Intervista di Alessia Mocci a Giancorrado Barozzi: vi presentiamo Altruismo e cooperazione in Pëtr A. Kropotkin


In nome dell'Uomo, l'arte contro la violenza


Vite fragili, il romanzo di Elisabetta Sabato


UN SUCCESSO IL CONVEGNO “LA VOCE DEL SILENZIO”


LA VIOLENZA NON E' AMORE


"Il Made in Italy delle donne" di Ketty Karraffa


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I cittadini di Cesenatico ricevono una copia della Dichiarazione Universale dei diritti umani. 10 dicembre: Giornata internazionale dei Diritti Umani

I cittadini di Cesenatico ricevono una copia  della Dichiarazione Universale dei diritti umani. 10 dicembre: Giornata internazionale dei Diritti Umani
  I volontari di Uniti per i diritti umani continuano a portare avanti la campagna informativa sui Diritti Umani in Romagna, e proprio in occasione della Giornata mondiale dei diritti umani, che si celebra il 10 Dicembre, ne hanno distribuiti centinaia ai cittadini di Cesenatico.   Gli opuscoli riportano, in modo semplificato, gli articoli della Dichiarazione Universal (continua)

Natale per tutti con un gesto solidale Coinvolgere i negozianti per l’iniziativa di beneficenza natalizia dei volontari La via della felicità.

  Padova: Anche quest’anno i volontari padovani propongono l’iniziativa di beneficenza: “Natale per tutti con un gesto solidale”. Da lunedì 16 Dicembre i volontari La via della felicità di Padova visiteranno i negozi per sensibilizzare cittadini e negozianti a partecipare all’iniziativa Natalizia, informando i titolari delle attività rig (continua)

Padova: Opera in villa – Aree e duetti delle più belle opere liriche per celebrare la Giornata Mondiale Per i Diritti Umani

Padova: Opera in villa – Aree e duetti delle più belle opere liriche per celebrare la Giornata Mondiale Per i Diritti Umani
  Padova: Venerdì 13 dicembre, si celebrerà a Villa Francesconi Lanza la Giornata mondiale dei diritti umani. Sarà un momento importante, con ospiti speciali e autorità che daranno testimonianza del valore dell’attuazione dei diritti umani nella società. La serata si concluderà con uno spettacolo dal titolo Opera in villa – Aree e duetti (continua)

Continuano le lezioni di “Canto in Villa” a titolo gratuito

  S’avvicina il Natale e i bimbi che partecipano alle lezioni dell’iniziativa Canto in Villa saranno pronti per esibirsi nella loro piccola performance il 22 dicembre, in occasione dell’evento di Beneficenza natalizio che verrà realizzato a Villa Lanza – sede della Chiesa di Scientology di Padova. Le lezioni per il 2019 continuano fino alla settimana che si co (continua)

A Ravenna volontari in azione con La via della felicità

  Lunedì 2 dicembre, i volontari “La via della Felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” effettuano una distribuzione di opuscoli della Via della Felicità’ in zona stazione a Ravenna dove, come nella maggior parte delle stazioni in Italia, c’è molto “movimento” e traffici. Si legge nell’opuscolo “La gioia e la feli (continua)