Home > Arte e restauro > Miami meets Milano al TG2: una scommessa vinta per i talenti italiani

Miami meets Milano al TG2: una scommessa vinta per i talenti italiani

articolo pubblicato da: ufficio_stampa | segnala un abuso

Puntata speciale per Spoleto Arte quella di oggi, martedì 19 novembre. La rubrica Costumi & società del TG2 ha infatti dato largo spazio al tema del talento artistico italiano. Presente all’appello un’ampia panoramica che ha dato risalto alla mostra che a breve si terrà in Ocean Drive, la Miami meets Milano. Dal 4 all’8 dicembre, presso il Victor Hotel di Miami Beach l’esposizione porterà infatti agli occhi di un pubblico internazionale una rosa di artisti contemporanei.

Si dice orgoglioso il curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, presidente di Spoleto Arte. Afferma così: «Il talento italiano deve emergere, soprattutto questi straordinari artisti che abbiamo in Italia, che creano con molta fantasia, passione e dedizione. Loro devono venire fuori». Un’impresa divenuta possibile anche con la rassegna Miami meets Milano, appuntamento irrinunciabile che da anni si svolge durante la fiera d’arte più importante del mondo, Art Basel. Lo scopo principale dell’esposizione è quello di promuovere quella che è la forza latente dell’arte italiana per lanciarla sul mercato mondiale dandole in questo modo il giusto palcoscenico per esprimersi. E per farlo nel migliore dei modi è presente il contributo di numerose personalità del mondo istituzionale, della cultura e dello spettacolo. Tra questi nomi figurano infatti il prof. Vittorio Sgarbi, l’artista José Dalì, figlio di Salvador Dalì, il Direttore Generale del Ministero, il Console generale d’Italia, il Presidente della Regione Lombardia, il Sindaco di Milano, il Sindaco di Miami, Roberto Villa di Casa della Fotografia e la giornalista RAI Antonietta Di Vizia. A completare il tutto, il catalogo Editoriale Giorgio Mondadori.

La mostra verrà inaugurata alle 18 di mercoledì 4 dicembre (ora locale) e porterà, oltre alle opere di più di cinquanta artisti contemporanei, anche quelle di alcuni storicizzati, tra cui: Afro, Alighiero Boetti, Antonio Canova, Eugenio Carmi, Gino De Dominicis, Filippo De Pisis, Renato Guttuso, Marco Lodola e Pier Paolo Pasolini.

Per info è possibile chiamare lo 0424 525190, il 388 7338297, scrivere a org@spoletoarte.it o visitare il sito www.spoletoarte.it.

Tg2 | costume e società | salvo nugnes | miami meets milano | servizio | mostra | spoleto arte |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Leonardo Scuriatti porta il suo 'O Munaciello da Firenze a Miami


Miami:inaugura il 1dicembre la mostra "Miami meets Milano",organizzata dal manager Salvo Nugnes


Parla il manager della cultura Salvo Nugnes, organizzatore della mostra "Miami meets Milano" con Sgarbi e Dalì.


La Pizza di Carmine Candito, da Napoli a Firenze e Miami


Stati uniti: in arrivo la prestigiosa mostra internazionale Miami meets Milano


Stati Uniti - In arrivo "Miami Meets Milano" la prestigiosa mostra internazionale con il contributo di Sgarbi, José Dalì, Giuliano Pisapia, ministro Gentiloni, Sindaco di Miami e il Volo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Successo per Miami meets Milano: all’inaugurazione i complimenti del sindaco di Miami Beach

Successo per Miami meets Milano: all’inaugurazione i complimenti del sindaco di Miami Beach
Come da tradizione, anche quest’anno la prestigiosa mostra d’arte internazionale Miami meets Milano inaugura sul top roof del Victor Hotel in una delle più famose strade del mondo, la Ocean Drive. Siamo a Miami Beach, in Florida, durante i giorni in cui Art Basel, l’evento che figura al primo posto nella lista delle fiere più rinomate del settore. Ecco allora che ie (continua)

L’arte di Marco Locci alla Milano Art Gallery con I confini delle meraviglie

L’arte di Marco Locci alla Milano Art Gallery con I confini delle meraviglie
I confini delle meraviglie, così si intitola la rassegna antologica del poliedrico artista Marco Locci, che aprirà il nuovo anno alla Milano Art Gallery in via Alessi 11. Così, nel cuore di Milano, in quella che è da oltre cinquant’anni la sede di incontri artistici e culturali di rilievo, il vernissage avrà inizio alle 18 di venerdì 10 gennaio. Pres (continua)

Milano Art Gallery celebra la donna con Matteo Fieno e la sua personale Declinazioni al femminile

Milano Art Gallery celebra la donna con Matteo Fieno e la sua personale Declinazioni al femminile
Venerdì 22 novembre Declinazioni al femminile, la mostra pittorica del pittore albese Matteo Fieno, ha aperto al pubblico. Gremita di visitatori, la prima personale dell’artista è stata inaugurata alla Milano Art Gallery in via Alessi 11, nel cuore di Milano. Presentata dal curatore di mostre e grandi eventi Salvo Nugnes, l’esposizione ha visto i contributi del fotografo (continua)

Il prestigioso Premio Matera all’avvocato Flavia Sagnelli

Il prestigioso Premio Matera all’avvocato Flavia Sagnelli
Intraprendente, giovane, lungimirante. Flavia Sagnelli è un avvocato e prima ancora una donna. Presidente di WE (Women Empowerment), a Flavia è stato dedicato il Premio Matera per “l’impegno sociale e la difesa delle donne”. Il suo progetto infatti, concretizzatosi in un’associazione di donne per le donne, ha suscitato l’interesse del comitato di giuria, (continua)

Silvana Giacobini ai Glamour Awards: la celebre giornalista premiata a Roma

Silvana Giacobini ai Glamour Awards: la celebre giornalista premiata a Roma
ROMA. Giovedì 14 novembre si preannuncia una giornata all’insegna della moda e, in particolare, di prestigiosi riconoscimenti per il mondo della comunicazione al femminile. A rappresentarlo, con l’ambito premio alla carriera, la già direttrice di «Chi» e di «Diva e Donna» Silvana Giacobini. La celebre giornalista e scrittrice, amata dal grande pubb (continua)