Home > Primo Piano > " Il Buio della violenza,la Luce dei diritti "

" Il Buio della violenza,la Luce dei diritti "

articolo pubblicato da: Raffaella Bonfiglioli | segnala un abuso

occasione della Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne , l’Associazione Evento Donna in collaborazione con l’Assessorato e la Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Velletri sarà presente domenica 24 novembre dalle ore 16,00 alle 19,00 presso la prestigiosa Villa Bernabei con la giornata evento “Il Buio della violenza, la Luce dei diritti” per sensibilizzare ed approfondire i temi riguardanti: l’uguaglianza e la parità di genere; i pregiudizi e stereotipi in genere; la tutela dei diritti e la violenza sulle donne. Sarà un pomeriggio informativo, poliedrico, culturale, e creativo con dibattiti, interviste, momenti musicali ed artistici. Condurrà la giornata la giornalista Maria Grazia Tetti insieme allo psichiatra della Fondazione Universitaria A. Gemelli Prof. Lucio Rinaldi, interverranno diversi ospiti illustri e competenti in materia di diritto “di famiglia, delle persone, dei minori e delle donne vittime di violenza”, psichiatri, sociologi, psicoterapeuti, assistenti sociali e rappresentanti delle forze dell’ordine nazionale, artisti, cantanti, e scrittori e anche le associazioni di settore. Tutti uniti per dire #no alla violenza sulle donne. In Programma: Dibattito “LA TUTELA DEI DIRITTI DELLE DONNE E LA LEGGE CODICE ROSSO” Intervengono: le avvocatesse di diritto di famiglia e dei minori Adalgisa Ranucci e Anna Scifoni, il comandante dei Carabinieri Antonio Cosentino di Velletri, comandante dei vigili di Velletri Maurizio Santarcangelo,la Presidente Pari Opportunità Comune di Velletri Sara Solinas , Francesca Satta Flores regista sempre attenta all’analisi psicosociologica del mondo femminile, e Lorenza Bohuny e Maurizio Carlini cantautori e compositori Musica e Parole contro la violenza sulle donne “QUESTO NON È AMORE” Di -versi Uguali con Lorenza Bohuny e Maurizio Carlini Intervista NON E’ AMORE SE… guida per adolescenti su come dare vita a una relazione d’amore senza abusi e prevaricazioni di Alessia Giovannini scrittrice e terapeuta, autrice del libro “L’amore che resta”di cui alcuni brani saranno letti dall’attore Marcello Albanesi UNA CARAMELLA PER TE e STASERA PIRATA di Colibri Cantautrice Dibattito “PREGIUDIZI, STEREOTIPI , PARITA’ E VIOLENZA DI GENERE” intervengono: l’avvocata Simona Simeone dell’ufficio legale Differenza Donna associazione da 30 anni in prima linea contro la violenza sulle donne , Liliana Galiani Vicequestore Commissariato Polizia di Velletri,Grazia Piletti di A Roma Insieme associazione fondata da Leda Colombini che si occupa di far conoscere un mondo diverso ai bambini che nascono in carcere, Alessandra Cancellieri Agente Allianz di Velletri ,Sara Solinas Presidente Pari Opportunità, Antonio E.M. Giordano Professore storico e critico d’arte ,. Vernissage CHILD MARRIAGE: L’ OMBRA DI BARBABLU Le spose bambine mostra del Pofessore Antonio Giordano Associazione Evento Donna Presidente : Maria Grazia Tetti mariagraziatetti@gmail.com Direzione Artistica e Ufficio Stampa : Raffaella Bonfiglioli raffaellabonfiglioli@gmail.com www.comune.velletri.rm.it e sul profilo dell’Associazione Evento Donna

noalla violenza sulle donne | velletri | villa bernabei | associazione evento donna |

la cantautrice Colibrì in concerto a Sutri sabato 16 novembre

COLIBRI’ giovane cantautrice e compositrice dalle mille sfaccettature,una vera artista del nostro tempo ricca di sfumature dalla realtà alla fantasia … un viaggio con andata e senza ritorno… i suoi brani a volte passionali,a volte irriverenti e fastidiosi,a volte solari,a volte malinconici,vitali senza dubbio… .. Colibrì all’anagrafe Giulia Riva o la ami o la ami… (continua)

" Festival Internazionale Evento Donna" Flash Mob ,Dibattiti, Poesia, Spettacoli, Premi

Velletri sabato 14 e domenica 15 settembre 2019 - Piazza Mazzini e Casa delle Culture e della Musica Velletri per due giorni diventerà la Città delle Donne fra incontri,musica,poesia,spettacoli e premi,un vero omaggio alla forza delle Donne nella società e all’infinita creatività femminile, un festival diffuso nella città inserito nel contesto dell’estate veliterna con ospiti di portata nazio (continua)

Nadia Natali in " Decore" mercoledi 18 luglio a Roma

Nadia Natali in
14 classici della canzone romana, inframmezzati da parti recitate, per un racconto corale emozionante, coinvolgente, portato in scena da una grande voce che si rivela anche attrice in grado di condurre gli spettatori per mano lungo le strade, le vicende, i tramonti, le risate e la commozione di una Roma da rimpiangere e far rinascere nella memoria collettiva. Carrettiere a vino, L’Eco der Core (continua)

Diego Galdino e Nadia Natali in " L'ultimo caffè della sera " -Isola Tiberina Roma

Diego Galdino e Nadia Natali in
Quando si dice che la letteratura viaggia a braccetto con la musica !!! Diego Galdino e Nadia Natali un connubio e una magia da non perdere.. sabato 7 luglio all’Isola Tiberina ore 20,00 : Diego Galdino ,lo scrittore che parla d’amore e si alza alle 5 di ogni mattina per aprire il suo bar a Trastevere , presenterà il suo nuovo libro “L’ultimo caffè della sera” e la meravigliosa attrice cantante Na (continua)

"Almost Family Band" stanno arrivando con un concerto dedicato alle più belle canzoni d'autore Italiane

“Almost Family Band " tornano a Roma in concerto, proponendo una selezione delle più particolari e suggestive canzoni d’autore che hanno fatto la storia della musica Italiana. Tenetevi forte, sarà una serata che farà sognare ed emozionare!!!!!! Un concerto dedicato alle più belle canzoni d’autore Italiane, da Dalla a De Gregori,da Capossela alla Consoli da Fossati a Zucchero… “Almost Famil (continua)