Home > Altro > GRANDE SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO NE “ IL FABBRICANTE DI RICORDI “

GRANDE SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO NE “ IL FABBRICANTE DI RICORDI “

scritto da: Andrea.gentili1a@libero.it | segnala un abuso

GRANDE SUCCESSO DI ROBERTO CASALINO NE “ IL FABBRICANTE DI RICORDI “

Sold out all’Auditorium Conciliazione di Roma sabato 23 novembre dalle 21, al concerto dei Roberto Casalino “Il Fabbricante di Ricordi” prodotto da Mauro Atturo. Una serata ricca di emozioni, quella vissuta dai tantissimi che hanno riempito in ogni ordine e posto la sala di questo prestigioso teatro in questa occasione, che ha fatto dimenticare il mal tempo che imperversa su Roma da giorni. L’incontro di due realtà vincenti, Roberto Casalino e l’imprenditore, produttore Mauro Atturo ha mostrato i suoi frutti, facendo vivere al pubblico intervenuto, due ore di magia. Roberto Casalino in veste di cantante ha stregato la platea esibendosi nei suoi brani migliori nel concerto “Il Fabbricante di Ricordi”, confermandosi come uno dei migliori cantautori del panorama nazionale, accompagnato da un’orchestra diretta da Francesco Tosoni, impreziosita dalla presenza di un quartetto di archi, da un corpo di ballo, composto da alcuni fra i migliori ballerini sulla piazza e da scenografie di forte impatto emotivo, affidandone la regia a Luca Di Nicolantonio. Il pubblico ha applaudito a lungo l’interpretazione di tanti dei sui molteplici successi, come “L’Essenziale”, scritta per Mengoni, vincitore di San Remo 2013, di “ Non ti scordar mai di me” e “Novembre” portate al successo da Giusy Ferreri nel 2008, di “Cercavo amore” e “ Mi parli piano” interpretati da Emma, trovando poi il clou della serata insieme ad Alessandra Amoroso, intervenuta come special guest della serata, con la quale ha cantato in duetto i brani scritti per lei “Sul ciglio senza far rumore” e “Trova un modo”, si è poi esibito interpretando tante altre canzoni scritte da lui. Mauro Atturo ha accolto i suoi tantissimi ospiti insieme alla piccola Francesca, la figlia nata da pochi mesi e alla sua compagna Elena, mostrando a tutti la sua passione e gioia nell’aver creato un momento così importante per la sua prima volta da produttore musicale. Tanti gli amici presenti: Sofia Bruscoli, Francesca Brienza, Mario Zamma, Monica Setta, Elisa D’Ospina, Marcelo Fuentes, Alex Partexano, Miriam Fecchi, Pablo e Pedro, Christian Marazziti, Roberta Garcia, Laura e Silvia Squizzato, Karim Proia con il marito; Vincenzo Merli e tanti altri. Una vera” prima volta” nel mondo discografico per entrambi: Casalino si è calato con successo in una veste nuova in questo ambito come cantante e Mauro Atturo che questa volta si è aperto con successo ad una nuova sfida produttiva. “Le emozioni per me sono il motore di tutto, sia nella mia vita imprenditoriale all’interno della mia azienda la Problem Solving, che produttiva.” – afferma Mauro Atturo – “Produrre spettacolo è una assoluta necessità, di utilizzare l’arte in ogni sua forma, dal cinema al teatro e adesso anche nella musica, per ispirare nel pubblico esempi da seguire.” Mauro Atturo annovera già come produttore diversi success: per il teatro “Call Center 3.0” campione di presenze degli ultimi cinque anni, superando ogni record di botteghino al Teatro de Servi di Roma. Per il cinema invece fra le sue ultime produzioni: ha coprodotto “SCONNESSI” di Christian Marazziti e “COMPROMESSI SPOSI” con Abatantuono e Salemme, musicale. Il magico incontro del cantautore con Mauro Atturo, un imprenditore illuminato e di successo, C.E.O. della Problem Solving, produttore teatrale e cinematografico, un uomo che crede nel talento, artistico e professionale. Il talento è un elemento che va coltivato ed aiutato, sia nella sua azienda la Problem Solving, specializzata in teleselling per la più grande compagnia telefonica d’Italia, attraverso la formazione, elemento cardine del suo operare, che nell’arte, ha dato vita a questo concerto del 23 Novembre, che ha preso il nome il nome dall’ultima fatica discografica del cantautore “Il Fabbricante di Ricordi” pubblicato lo scorso 13 settembre per festeggiare i suoi 10 anni di successi, insieme al tour musicale. Una raccolta di tutti i suoi più grandi successi come autore e compositore, interpretati da lui stesso in una veste inedita e impreziositi in alcuni casi da duetti con gli stessi Artisti che li hanno portati al successo. . L’eccellenza è di casa nelle scelte di Mauro Atturo afferma: “Si può resistere a tutto tranne alle vere tentazioni “. E quella di produrre lo spettacolo di uno tra i migliori Cantautori Italiani, Roberto Casalino, rappresenta la definizione di un’autentica sincronicità magica fra i due, quanto una inevitabile tentazione appunto. Mauro Atturo ha avuto ancora fiuto scegliendo di sostenere questa produzione, visto il successo riscosso nel pubblico in questa magica serata nel cuore di Roma. Lo “human value” della Problem Solving risulta ancora vincente e coinvolge ad alti livelli due tra i maggiori rappresentanti della musica italiana per unirvisi e portare modelli a cui far riferimento. La filosofia di un'azienda diventa coinvolgente quando mette al centro l’essere umano, i suoi bisogni e la sua sensibilità. La musica è il miglior veicolo per raggiungere il cuore delle sensazioni e trasformare gli stati d’animo. Atturo e Casalino questo lo sanno bene entrambi. La serata si è conclusa con una standing ovation del pubblico, colpito dalla magia generata da tutti questi ingredienti vincenti.

alessandraamoroso | albertocasalino | ilfabbricantediricordi |

Roberto Casalino,10 anni di carriera da festeggiare con un disco speciale

Dispositivi di protezione individuale (DPI) – l’ottenimento della marcatura CE

Alta qualità del nuovo olio biologico Casalino