Home > Altro > "IO SENZA TE...TU SENZA ME" di Mariangela Petruzzelli al Teatro Studio Keiros

"IO SENZA TE...TU SENZA ME" di Mariangela Petruzzelli al Teatro Studio Keiros

articolo pubblicato da: andrea.gentili1a@libero.it | segnala un abuso

Nell’ambito del Festival “ Il teatro che non c’era, ho bisogno di sentimenti” che si svolgerà fino al prossimo 15 dicembre al Teatro Studio Keiros, Mariangela Petruzzelli rappresenterà, in prima nazionale, ( interpreti Carmen Piccolo e Tiziano Ferracci ), la sua ultima fatica: “ IO SENZA TE… TU SENZA ME “. E’ uno spettacolo di parola intimo ed intenso, frutto di una drammaturgia lineare e “sentimentalmente pregnante”. Un unico atto della durata di 50 minuti. Sul palcoscenico solo due attori: un uomo ed una donna divisi, ma sempre più uniti, da uno scarno “siparietto” in luminescenza. Sono Chiara e Daniel in luce ed ombra sulla scena e in controscena alternandosi in un gioco mimico e narrativo di memorie, racconti quotidiani, moti dell’animo dando vita a “pensieri incrociati” forse senza mai toccarsi, parlarsi, anche solo sfiorarsi. Chiara e Daniel si sono amati... forse si amano ancora... sono stati, o forse ancora sono una coppia contemporanea che riflette, soffre, si intenerisce, si arrabbia, rimpiange, evoca e rievoca… torna a vivere per non sopravvivere! Chiara scrive lettere all’amica Marie, scrive articoli e poesie e vive una relazione con un altro uomo, Daniel suona e compone musica, gioca a calcetto, conquista altre donne e va in moto ma dentro e fuori di loro ci sono sempre loro… Daniel e Chiara, Chiara e Daniel! Hanno vissuto una storia d’amore autentico, dirompente, romanticamente antico per poi lasciarsi così all’improvviso come la prima volta si sono innamorati all’improvviso! Chiara cerca motivazioni profonde per uscire dal bisogno di amare ancora Daniel. Daniel ha già le motivazioni per ricercare Chiara ma ancora non sa come agire! Nel frattempo le loro emozioni, le loro paure, le loro riflessioni del cuore, oltre la ragione, si rincorrono, si cercano, si intrecciano, si amano, si odiano, si “cancellano” pur sapendo che Chiara senza Daniel e Daniel senza Chiara potranno essere forse ancora “IO E TE”... restando comunque “IO SENZA TE… TU SENZA ME”! Mariangela Petruzzelli è giornalista internazionale, consulente autrice TV Rai, producer, regista e drammaturga in teatro, sceneggiatrice e project manager culturale. Come autrice e giornalista ha lavorato a Rai Due, Rai Sat e Rai International. È direttore responsabile ed editore di mensili d’informazione e cultura nazionali. Collabora con il noto quotidiano italo-americano “America Oggi”. È ideatrice e presidente del Premio internazionale di enogastronomia, tutto al femminile, MISS CHEF® (www.misschef.net -anche associazione internazionale), presente dal 2013 a New York-USA con una serie di grandi eventi, divenuto, nel 2014 un format TV di show-cooking in tour in Italia e all’estero. Da giugno 2018 è nato MALTA meets MATERA-MATERA meets MALTA, il Festival dell’ Incontro tra le Capitali Europee della Cultura 2018 e 2019 di cui è ideatrice e producer. In teatro è stata aiuto-regista di Achille Millo ed ha lavorato con Arnoldo Foà e Claudio Abbado; collabora con Aurelio Gatti e Tato Russo. Ha redatto sceneggiature in campo cinematografico lavorando a lungo con il regista Giuseppe Ferrara (“Il caso Moro”, “Cento giorni a Palermo”). In giugno scorso ha firmato la regia e la drammaturgia dello spettacolo teatrale e musicale “The legend of Siddharta”, andato in scena al Teatro 1 di Cinecittà World. Teatro Studio Keiros – Festival IL TEATRO CHE NON C’ERA IO SENZA TE… TU SENZA ME da giovedì 12 a domenica 15 dicembre / feriali ore 21, domenica ore 18 Via Padova 38/a (piazza Bologna) Roma

mariangelapetruzzelli | iosenzatetusenzame | teatrokeiros |

- Campania Palcoscenico del 4° Gran Premio Teatro Amatoriale FITA Stagione artistica 2018. (Inoltrato da Antonio Castaldo)

Premio MISS CHEF® EXPO UNIVERSALE 2019

Ancora un più grande successo per “Il Sognatore”

AmArte dalle periferie urbane alle periferie del mondo

MAI SENZA TE è il singolo d’esordio della formazione musicale composta da SALVATORE D’ALÒ e ALESSANDRO BONANNO

“LADRA DI CUORI” è il nuovo singolo della già affermata coppia di musicisti Salvatore D’Alò e Alessandro Bonanno

La Grande Storia raccontata ai ragazzi: “Ascolta Israele “ al teatro Cometa Off

La Compagnia Teatro A e Valeria Freiberg; raffinata regista, mettono in scena uno spettacolo che l’Associazione “Ariadne” propone dal 28 al 31 gennaio al teatro Cometa Off in occasione della celebrazione del giorno della memoria: “ Ascolta, Israele “, una narrazione documentaristica, un tentativo artistico di trovare un’identificazione della realtà scenica con la realtà storica. Sulla scena sp (continua)

Cocktail per tre, con Franco Oppini al Teatro Marconi di Roma il 23 gennaio

Rientra Franco Oppini con un Giovedì 23 gennaio ’20 alle ore 21.00 al Teatro Marconi debutterà in prima nazionale, rappresentato per la prima volta in Italia lo spettacolo “Cocktail per tre” (nel titolo originale Caprichos) per la regia di Marco Belocchi, tradotto da Pino Tierno. In scena Franco Oppini, Miriam Mesturino e Marco Belocchi. Cocktail per tre (nel titolo originale Caprichos) è una (continua)

Marilù Manzini si presenta anche come regista a Capri Hollywood 2019

Marilù S. Manzini è una scrittrice di successo, pittrice, scultrice, fotografa e, recentemente, regista di un film, in uscita nei prossimi mesi, tratto da un suo noto libro: “Il Quaderno Nero dell’Amore” della Rizzoli che ha costituito un vero e proprio “casus editoriale “ con oltre 100.000 copie vendute; la Manzini è anche autrice di un altro successo editoriale: “Io Non Chiedo Permesso”. Dopo (continua)

Lanciato il progetto “ Umbria Charme “per una vacanza di lusso in Umbria

Il progetto Umbria Charme prende forma dalla volontà di UmbriaBenessere e Umbria Convention & Events Bureau di creare, per il turista più esigente e attento, una casa lontano da casa, dove il concetto di hotel sparisce per lasciare spazio ad un’accoglienza familiare. Attenzione al dettaglio, capacità di emozionare e di offrire un’esperienza davvero irripetibile sono, però, le parole d’ordine delle (continua)

MARILU’ S. MANZINI CON LE SUE OPERE DOPO NEW YORK E’ A MIAMI

Continua il successo dell’artista, scrittrice e regista all’Art Basel: Marilù S. Manzini, dopo l’esposizione a New York, che le ha permesso di varcare i confini europei per approdare nel centro dell’arte mondiale, quello della grande mela, sarà a Miami nell’ambito dell’ Art Basel al Mana Wynwood dal 5 al 8 dicembre, con una mostra curata da Marco M. Negri insieme alla Gallery Malinverno. L’Art Ba (continua)