Home > Internet > I coltelli Sanelli

I coltelli Sanelli

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

I coltelli Sanelli

Nella vecchia officina di Via Sanelli a Premana, sono ancora presenti gli antichi magli e i forni per la tempera dei coltelli.
Oggi la ditta è conosciuta in tutto il mondo per i rivoluzionari risultati ottenuti con i suoi nuovi tipi di coltelli: seguendo una rigorosa impostazione di marketing, lo staff Sanelli ha studiato le esigenze degli utilizzatori dei coltelli professionali e ha realizzato i " coltelli verdi " della linea Premana Professional.

Da qui nasce una vera e propria azienda, la prima del paese, da cui escono lame ed articoli da taglio, già allora commerciate in tutta Italia.Sicuramente la linea di coltelli più nota è la Premana, caratterizzata dal tipico manico verde dove viene riportato il marchio aziendali “Sanelli“. Frutto di un costante studio delle problematiche che notoriamente si riscontrano nei coltelli da cucina professionali, i Sanelli Premana professional sono pensanti al fine di fornire al cuoco un perfetto bilanciamento tra flessibilità e durezza (54-56 HRC).

Dal carattere eccezionale, i coltelli in stile giapponese ma marchiati Made In Italy firmati Sanellisan, la linea di coltelli asiatici realizzata dalle coltellerie Sanelli nello storico stabilimento di Permana.

“I coltelli Sanellsan, dove la cultura giapponese incontra l’eccellenza della manifattura italiana”.

Ciò che ha certamente contributo alla diffusione dei coltelli da cucina Sanelli Ambrogio è certamente la varietà dei loro set coltelli. In particolare si fa riferimento ai set della linea di coltelli professionali Premana, che sono disponibili in diverse varietà a seconda delle necessità della clientela, che può anche scegliere di acquistare il proprio set coltelli, con il tipico ceppo in legno levigato.

Fonte:

Fonte notizia: https://www.opinionidalweb.it/coltelli-sanelli/

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Coltelli Giapponesi KAI

Novità Opinel 2017: i coltellini da collezione diventano anche set da cucina e coltelli Outdoor

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli Global

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Silky sege a mano per outdoor

Seghe Silky perché sono considerate le migliori ? Scopriamo alcuni dei segreti delle seghe Silky Seghe Silky Perché sceglierle ?Negli ultimi anni, si parla molto delle seghe Silky ma perché sono diventate cosi famose? Uno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita delle seghe Silky riguarda l'eccezionale qualità delle sue lame. A differenza delle normali seghe a mano oggi in commercio, le seghe Silky si caratterizzano in primo luogo per il tipo di acciaio utilizz (continua)

Torce militari perché sono considerate le migliori ?

Perché cosi tanti appassionati scelgono le torce militari per il proprio Outdoor ? Oggi vediamo alcuni degli aspetti chiave che differenziano questi prodotti. Torce militari perché sceglierle ?Tutti gli appassionati di escursioni che desiderano acquistare delle torce militari, sanno bene quanto sia importante munirsi di un prodotto veramente affidabile prima di avventurarsi. Ritrovarsi in escursione al buio perché la vostra torcia da escursione vi ha abbandonato, è di certo un esperienza che credo nessuno voglia provare. Per questo motivo chi desidera f (continua)

Notizie Di Tendenza, il nuovo portale per i tuoi Guest Post Gratuiti

Scopriamo Notizie di Tendenza, Il nuovo portale per pubblicare i tuoi Guest Post Gratuiti! La nuova realtà digitale per la promozione delle tue idee e della tua attività. Notizie di Tendenza il BlogFinalmente online il nuovo portale digitale, Notizie di Tendenza il Blog, dove è possibile condividere i tuoi Guest Post in maniera semplice e gratuita! In risposta alla crescente esigenza di condividere post più lunghi e durevoli di una foto con una didascalia per 24 ore, nasce Notizie di tendenza! Perché pubblicare un Guest Post ? In molti, avvicinandosi (continua)

Humidor sigari, quali sono i vantaggi ?

Che cos'è un Humidor per sigari e a cosa serve ? A questa e a tante altre domande sull'argomento abbiamo deciso di rispondere in questo breve post dedicato al mondo degli Humidors per sigari ! Humidor per sigari che cos'è ? In tanti ogni giorno, avvicinandosi al mondo del sigaro si chiedono che cos'è un Humidor e a che serve ? La domanda può certamente sembrare banale ad un'appassionato, ma da fuori la risposta a questa domanda, non è affatto scontata. Per rendere più chiara l'idea della funzionalità di quest'oggetto basta pensare al vino e alla cantina per i vini. I sigari, c (continua)

Satin Naturel i cosmetici biologici pensati per la tua pelle

Da qualche anno a questa parte, si parla molto dei cosmetici biologici Satin Naturel, ma quali sono i motivi che hanno portato a cosi tanto successo? La chiave del successo dei prodotti Satin NaturelUno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita del successo del marchio Satin Naturel, va certamente ricercato nel carattere biologico delle materie prime utilizzate per la realizzazione di questi prodotti. A differenza infatti di molti marchi di cosmetici concorrenti Satin Naturel ha da sempre operato in un'ottica di sosten (continua)