Home > Altro > Cosa regalare a Pasqua?

Cosa regalare a Pasqua?

scritto da: Dott.grappa | segnala un abuso

Cosa regalare a Pasqua?


Cosa regalare a Pasqua? In effetti la domanda sorge spontanea: nel mese di aprile e precisamente domenica 12 ci sarà la Pasqua e, quindi, ci saranno le vacanze, quindi si festeggerà, quindi  ci saranno i regali. Di sicuro tale ricorrenza non è paragonabile al Natale, pur essendo comunque una festa  di base religiosa; I bambini in questo caso sono i più facili da accontentare, con un Uovo di Pasqua con sorpresa pensata apposta per loro. L'impresa si fa più ardua per gli adulti: una buona strategia può essere quella di fare un regalino a famiglia come una bellissima Pianta abbianata a un Bouquet di Fiori con Uovo o con Colomba. La Pasqua è una festività cristiana con la quale si ricorda e si celebra la Resurrezione di Cristo avvenuta tre giorni dopo la sua morte.

Per tale motivo, la Pasqua cristiana è anche detta Pasqua di Resurrezione differenziandosi così dalla Pasqua ebraica chiamata Pasqua di Liberzione. Per gliebrei, infatti, la Pasqua simboleggia la liberazione dell'Egitto nonché il passaggio dalla schiavitù alla libertà che avvenne per opera di Mosè.

Dalla Pasqua ebraica, i cristiani hanno mutato il concetto di liberazione adattandolo alla storia di cristo, morto per liberarci dal peccato originale. Non solo liberazione ma anche passaggio da morte a vita e dunque anche a una nuova vita per tutti i cristiani che, con la resurrezione di Cristo, si preparano alla resurrezione nel Girno del Giudizio Finale.

L'origine è da cercare nell'origine della primavera, con il tripudio dei prodotti della terra e contadini. Ad esempio a Napoli il dolce tipico di Pasqua è la Pastiera che contiene tutti ingredienti tipici della primavera, fiori d'arancio, grano e ricotta. I nostri fioristi di fiducia collaborano con le Pasticcerie migliori.

Le Uova di Pasqua si regalano perchè sono di buon auspicio, è una tradizione antichissima. L'uovo, infatti, è simbolo del risveglio della natura, della fertilità, della rinascita e nella cutura cristiana, della resurrezione di Cristo. E già migliaia di anni fa i Persiani, gli Egizi, i Greci si scambiavano uova come dono propiziatorio durante le feste di primavera. Nel nostro Sito troverai tantissime idee regalo dalle torte tradizionali i dolci e le uova di Pasqua. Più recente l'usanza di mangiare e regalare Uova di zucchero o di Cioccolato. Sembra che l'idea di rivestire le uova di Cioccolato sia venuta al Re Sole 2 francesce, buongustaio e amante del lusso. Bellissimi Bouquet a tema per questa festa e abbinati ai giusti regali, senza aver paura di sbagliare. La Colomba è uno dei simboli per eccellenza tanto da essere diventata anche un dolce della tradizione italiana. Una leggenda farebbe risalire l'origine della coloba all'epoca lombarda; si narra infatti che, durante l'assedio alla Città di Pavia, al re Albonio fu offerto un pane dolce a forma di Colomba in segno di Pace. Leggenda a parte, l'origine della Coloba pasquale è da ricercarsi in tempi assai più moderni. Negli anni 30 del Novecento fu pubblicitario Dino Villani a pensare di lanciare sul mercato un dolce da proporre in questo periodo pasquale. L'idea era semplice: utilizzare l'impasto dei panettoni, sfruttando dunque gli stessi macchinari già in uso, e dargli la forma di una Colomba rivestita di glassa all'amaretto e mandorle. Il dolce ebbe molto successo e da allora è entrato a far parte, di diritto, della nostra tradizione culinaria. Il sito invio Fiori offre il servizio di invio fiori a domicilio e la vendita Online di tutti questi prodotti e con la consegna a domicilio compresa nel prezzo; in tutta Italia e in tutto il Mondo. Viene tutto confezionato in maniera curata e raffinata dai nostri esperti fioristi di fiducia. Visita il catalogo on line che offre una vasta scelta di prodotti per questa importante ricorrenza.

 

Buone feste di Pasqua a tutti!


Fonte notizia: https://www.inviofiori.it


pasqua | regali | regali per pasqua | uovo di pasqua | colomba pasquale | colomba di pasqua |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Regali di Pasqua: tutte le novità per rendere speciale il pranzo


Pasqua in Umbria


Pasqua immersi nella natura al Terme Village


CONTINUANO I MISTERI DI NICOLA CONVERTINO E FRANCESCO BRAVI SU “AREA 41”: OGGI LA PASQUA PAGANA.


La santa Pasqua 2011 apre la stagione estiva di Rimini


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fiori da regalare per un Matrimonio

Fiori da regalare per un Matrimonio
Fiori da regalare per un Matrimonio Daremo ad ognuno di loro il suo significato, perchè i Fiori sono sempre stati gli elementi essenziali di ogni festa nuziale. Ma sono anche un bellissimo modo per esprimere amore, gioia, purezza, eleganza e bellezza. Il Matrimonio è un evento che merita tutto il fascino che emana, il giorno più bello della vita, quello che non si dimentica, quello che si sogna da sempre e soprattutto si ricorda per sempre. Fiori da regalare per un MatrimonioDaremo ad ognuno di loro il suo significato, perchè i Fiori sono sempre stati gli elementi essenziali di ogni festa nuziale. Ma sono anche un bellissimo modo per esprimere amore, gioia, purezza, eleganza e bellezza. Il Matrimonio è un evento che merita tutto il fascino che emana, il giorno più bello della vita, quello che non si dimentica, que (continua)

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita
Fiori da regalare per l'occasione di una nascita Non c'è regalo più azzeccato che regalare un Bouquet di Fiori a una Neo Mamma. Infatti un bel Bouquet colorato in occasione di una nascita si rivela un dono molto apprezzato. Noi di venditafiori.it ti aiuteremo a scegliere quello più adatto, dalle diverse tipologie e colori. In primis bisogna pensare subito alla persona che li riceverà, cercando di fare mente locale sui suoi gusti, ad esempio se è un'amante delle rose perchè un bel Bouquet di fiori è proprio quello più adatto. Fiori da regalare per l'occasione di una nascitaNon c'è regalo più azzeccato che regalare un Bouquet di Fiori a una Neo Mamma. Infatti un bel Bouquet colorato in occasione di una nascita si rivela un dono molto apprezzato. Noi di venditafiori.it  ti aiuteremo  a scegliere quello più adatto, dalle diverse tipologie e colori. In primis bisogna pensare subito alla persona che (continua)

Le gerbere: caratteristiche e come prendersene cura

Le gerbere: caratteristiche e come prendersene cura
Le Gerbere sono caratterizzate da foglie di diversa forma, disposte a rosette a capolini colorati i cui toni variano tra il giallo, il cremisi e il porpora. Si tratta di una pianta particolarmente adatta alla produzione di fiori da recidere. Questi ultimi infatti sono numerosi su ogni pianta, solitari, dai toni arancio scarlatti. Anche se non mancano varietà e ibridi a fiori doppi e dai colori più delicati, lunghi dagli 8 ai 12 cm sbocciano da Maggio ad Agosto. GERBERELe Gerbere sono caratterizzate da foglie di diversa forma, disposte a rosette a capolini colorati i cui toni variano tra il giallo, il cremisi e il porpora. Si tratta di una pianta particolarmente adatta alla produzione di fiori da recidere. Questi ultimi infatti sono numerosi su ogni pianta, solitari, dai toni arancio scarlatti. Anche se non mancano varietà e ibridi a fiori doppi (continua)

La carota: ottima in cucina e nelle torte

La carota: ottima in cucina e nelle torte
La carota è una pianta della famiglia delle Ombrellifere, con radice gialla e grossa. La carota si trova dappertutto. Le parti usate sono la radice e i semi. Cura la raucedine, la tosse, le scottature. Contro la raucedine e la tosse si prepara un decotto di carote schiacciate e mescolate all'acqua di cottura; LA CAROTA La carota è una pianta della famiglia delle Ombrellifere, con radice gialla e grossa. La carota si trova dappertutto. Le parti usate sono la radice e i semi. Cura la raucedine, la tosse, le scottature. Contro la raucedine e la tosse si prepara un decotto di carote schiacciate e mescolate all'acqua di cottura; per le scottature si fa un cataplasma di carote grattugiate. Regalare pian (continua)

IL CAMEDRIO, L'AGAVE E L'AVENA

IL CAMEDRIO, L'AGAVE E L'AVENA
Il Camedrio è una pianta perenne della famiglia delle Labiate. Ha foglie ovali e dentate. Alla sommità del fusto sono disposti i racemi fioriti. L'Agave è una pianta della famiglia delle Amarillidacee con foglie grandi, carnose, lunghe circa un metro e con un orlo spinodentato. L'Avena è una pianta erbacea della famiglia delle Graminacee. Raggiunge il metro d'altezza. Ha fiori a pannocchia di colore chiaro. Si trova nelle zone umide dove viene coltivata. Non esiste infatti Avena che cresca in modo spontaneo. IL CAMEDRIO, L'AGAVE E L'AVENA Il Camedrio è una pianta perenne della famiglia delle Labiate. Ha foglie ovali e dentate. Alla sommità del fusto sono disposti i racemi fioriti. Si trova nei boschi e nei prati di tutta Italia, soprattutto in luoghi poco umidi. Le parti usate sono le sommità fiorite e le foglie. La fioritura si ha da maggio a giugno. Il Camedrio cura il male di stomaco e l'inapp (continua)