Home > Altro > Le gerbere: caratteristiche e come prendersene cura

Le gerbere: caratteristiche e come prendersene cura

scritto da: Dott.grappa | segnala un abuso

Le gerbere: caratteristiche e come prendersene cura

Le Gerbere sono caratterizzate da foglie di diversa forma, disposte a rosette a capolini colorati i cui toni variano tra il giallo, il cremisi e il porpora. Si tratta di una pianta particolarmente adatta alla produzione di fiori da recidere. Questi ultimi infatti sono numerosi su ogni pianta, solitari, dai toni arancio scarlatti. Anche se non mancano varietà e ibridi a fiori doppi e dai colori più delicati, lunghi dagli 8 ai 12 cm sbocciano da Maggio ad Agosto.


GERBERE

Le Gerbere sono caratterizzate da foglie di diversa forma, disposte a rosette a capolini colorati i cui toni variano tra il giallo, il cremisi e il porpora. Si tratta di una pianta particolarmente adatta alla produzione di fiori da recidere. Questi ultimi infatti sono numerosi su ogni pianta, solitari, dai toni arancio scarlatti. Anche se non mancano varietà e ibridi a fiori doppi e dai colori più delicati, lunghi dagli 8 ai 12 cm sbocciano da Maggio ad Agosto. Le Gerbere possono essere coltivate all'aperto, in tutte le regioni a clima mite. Nelle regioni più fredde come l'Italia settentrionali, sarà sufficiente anche l'inverno proteggerle con uno strato di foglie secche. Le Gerbere possono essere piantate in tutti i terreni da giardino purchè ben drenati e al sole, scegliendo la collocazione, meglio indirizzarsi su posizioni più riparate. Per quanto riguarda invece la coltivazione in vaso, le piante all'inizio dell'autunno dovranno essere trasportate in un locale ben illuminato nel quale la temperatura non scenda al di sotto dei 5°C circa. Se vorrete ottenere fioriture invernali dalla vostra Gerbera, smettete di annaffiarla a partire da Maggio; la costringerete così ad entrare in riposo durante l'estate e una volta concimata e abbondantemente annaffiata in Settembre, ne stimolerete la ripresa vegetativa in tempo per la stagione più fredda. Consegnare un bel bouquet di gerbere a domicilio è facile e conveniente grazie a venditafiori.it che vi permetterà di spedire composizioni floreali in tutta Italia e nel mondo grazie al servizio di spedizione internazionale. E per rendere ancora più speciale il tuo omaggio floreale, abbina alle gerbere una gustosa torta, una scatola di cioccolatini o una bottiglia di vino / spumante per una cena romantica o con amici. Potrete spedire a ed ottenere la consegna dei fiori a domicilio un mazzo di gerbere colorate ideali per ogni occasione come il compleanno o l'onomastico.

Lo staff di venditafiori.it

gerbere | le gerbere | cura delle gerbere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Come avere capelli sani e forti anche in autunno


NAPOLI CITTÀ DELLA CONVERSAZIONE


La formazione deve essere un investimento di valore


Edizione 2017 Roma - Fiera Esoterika


Fiori per San Valentino


Spedire fiori online dovunque !


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Fiori da regalare per un Matrimonio

Fiori da regalare per un Matrimonio
Fiori da regalare per un Matrimonio Daremo ad ognuno di loro il suo significato, perchè i Fiori sono sempre stati gli elementi essenziali di ogni festa nuziale. Ma sono anche un bellissimo modo per esprimere amore, gioia, purezza, eleganza e bellezza. Il Matrimonio è un evento che merita tutto il fascino che emana, il giorno più bello della vita, quello che non si dimentica, quello che si sogna da sempre e soprattutto si ricorda per sempre. Fiori da regalare per un MatrimonioDaremo ad ognuno di loro il suo significato, perchè i Fiori sono sempre stati gli elementi essenziali di ogni festa nuziale. Ma sono anche un bellissimo modo per esprimere amore, gioia, purezza, eleganza e bellezza. Il Matrimonio è un evento che merita tutto il fascino che emana, il giorno più bello della vita, quello che non si dimentica, que (continua)

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita

Fiori da regalare per l'occasione di una nascita
Fiori da regalare per l'occasione di una nascita Non c'è regalo più azzeccato che regalare un Bouquet di Fiori a una Neo Mamma. Infatti un bel Bouquet colorato in occasione di una nascita si rivela un dono molto apprezzato. Noi di venditafiori.it ti aiuteremo a scegliere quello più adatto, dalle diverse tipologie e colori. In primis bisogna pensare subito alla persona che li riceverà, cercando di fare mente locale sui suoi gusti, ad esempio se è un'amante delle rose perchè un bel Bouquet di fiori è proprio quello più adatto. Fiori da regalare per l'occasione di una nascitaNon c'è regalo più azzeccato che regalare un Bouquet di Fiori a una Neo Mamma. Infatti un bel Bouquet colorato in occasione di una nascita si rivela un dono molto apprezzato. Noi di venditafiori.it  ti aiuteremo  a scegliere quello più adatto, dalle diverse tipologie e colori. In primis bisogna pensare subito alla persona che (continua)

La carota: ottima in cucina e nelle torte

La carota: ottima in cucina e nelle torte
La carota è una pianta della famiglia delle Ombrellifere, con radice gialla e grossa. La carota si trova dappertutto. Le parti usate sono la radice e i semi. Cura la raucedine, la tosse, le scottature. Contro la raucedine e la tosse si prepara un decotto di carote schiacciate e mescolate all'acqua di cottura; LA CAROTA La carota è una pianta della famiglia delle Ombrellifere, con radice gialla e grossa. La carota si trova dappertutto. Le parti usate sono la radice e i semi. Cura la raucedine, la tosse, le scottature. Contro la raucedine e la tosse si prepara un decotto di carote schiacciate e mescolate all'acqua di cottura; per le scottature si fa un cataplasma di carote grattugiate. Regalare pian (continua)

IL CAMEDRIO, L'AGAVE E L'AVENA

IL CAMEDRIO, L'AGAVE E L'AVENA
Il Camedrio è una pianta perenne della famiglia delle Labiate. Ha foglie ovali e dentate. Alla sommità del fusto sono disposti i racemi fioriti. L'Agave è una pianta della famiglia delle Amarillidacee con foglie grandi, carnose, lunghe circa un metro e con un orlo spinodentato. L'Avena è una pianta erbacea della famiglia delle Graminacee. Raggiunge il metro d'altezza. Ha fiori a pannocchia di colore chiaro. Si trova nelle zone umide dove viene coltivata. Non esiste infatti Avena che cresca in modo spontaneo. IL CAMEDRIO, L'AGAVE E L'AVENA Il Camedrio è una pianta perenne della famiglia delle Labiate. Ha foglie ovali e dentate. Alla sommità del fusto sono disposti i racemi fioriti. Si trova nei boschi e nei prati di tutta Italia, soprattutto in luoghi poco umidi. Le parti usate sono le sommità fiorite e le foglie. La fioritura si ha da maggio a giugno. Il Camedrio cura il male di stomaco e l'inapp (continua)

Il Ciclamino: una primula speciale

Il Ciclamino: una primula speciale
IL CICLAMINO   Il ciclamino è una pianta della famiglia delle Primulacee. Per radice ha un tubero, le foglie sono a forma di cuore, i fiori sono a cinque petali e rossi. Il ciclamino si trova nelle zone montane e submontane. Fiorisce in estate e in autunno. Le parti usate del ciclamino sono i tuberi. Il ciclamino cura i disturbi intestinali. Il ciclamino è sconsigliato pe (continua)