Home > Altro > Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma

articolo pubblicato da: Giorgio Timi | segnala un abuso

Gruppo Aton alla scoperta di nuovi talenti presso le scuole di Roma

 Martedì 3 dicembre Aton Informatica incontra gli studenti del quinto anno del prestigioso Istituto tecnico industriale Enrico Fermi di Roma, per conoscere e condividere insieme ai ragazzi le ultime novità in ambito di Cybersecurity e Blockchain.

L’azienda, specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, è in continua espansione, in virtù delle nuove acquisizioni e nuove partnership che la rendono protagonista all’interno del mercato della digital transformation, business intelligence, informatica direzionale e prodotti web oriented e conta già 160 addetti (di cui il 70% laureati in discipline scientifiche o economiche) e un team manageriale con esperienza pluriennale in grandi aziende.

“Il progetto nasce con la volontà di scoprire il territorio – spiega Fulvio Duse, Direttore Generale del Gruppo Aton con l’obiettivo di avvicinare gli studenti a questi temi che rappresentano il futuro del nostro settore e identificare nuovi talenti che possano essere interessati a una futura formazione all’interno del gruppo”.

Un vero e proprio percorso di formazione e recruiting, con la possibilità di inserimento nel mondo del lavoro al termine di studi e stage formativi per chi intraprende l’università.

Vogliamo svolgere un ruolo attivo nel mondo del lavoro in generale e del gruppo in particolare – continua Fulvio Duse – mettendo a disposizione tutte le nostre competenze”

A disposizione degli studenti il Cyber Security Manager del Gruppo Aton Luigi Maracino e il Sales Director Maurizio Mandolini.

aton informatica | itis fermi | formazione | lavoro | scuola | blockchain | cybersecurity |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Aton Informatica amplia l’offerta con l’acquisizione di TSP


L'ottimismo promuove la mobilità dei talenti e la competitività internazionale in tutta Europa


Il Gruppo Aton inaugura la nuove sede di Roma


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


DE DIETRICH AL FUORI SALONE 2011 - NASCE spaceXdesign, DOVE RAFFINATEZZA, STILE E TECNOLOGIA SI FONDONO ALL’INSEGNA DELL’ECCELLENZA -


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller

Life jazz & wine: le passioni alla radio con Alessandro da Soller
  Alessandro da Soller scrittore e musicista Jazz, cura la rubrica Life Jazz &Wine in onda su Radio Dimensione Musica, storica radio della capitale, per parlare di musica, letteratura e dei piaceri della vita in generale. L’appuntamento inizia il 5 dicembre alle 11:15 e sarà fruibile sulle frequenze 95.3 o in streaming su sito e app con frequenza bimensile (il giovedì (continua)

Basic Course in Dermatologia Cosmetologica ed Estetica

Basic Course in Dermatologia Cosmetologica ed Estetica
  Si dice che lo studio nobilita l’uomo, lo sanno bene i medici, i farmacisti e gli operatori sanitari che devono rimanere sempre aggiornati sulle ultime novità, che si tratti di una terapia particolare, di un farmaco appena uscito o di una normativa che entrerà in vigore a breve.   Il prossimo 12 dicembre si terrà a Roma, il Basic Course in Dermatologia Co (continua)

Falzari Vini regala un Natale biologico

Falzari Vini regala un Natale biologico
 Il Natale è da sempre uno dei momenti straordinari dell’anno, quando il tempo sembra rallentare e la frenesia del quotidiano lascia spazio alla tranquillità e alla condivisione con i familiari e le persone più care. La tavola poi è la regina: luogo in cui alla convivialità e al piacere di stare insieme si uniscono i sapori di cibi e bevande legate al (continua)

I vini naturali Falzari tra i nuovi itinerari enoturistici di Vinci

I vini naturali Falzari tra i nuovi itinerari enoturistici di Vinci
 Nell’anno delle celebrazioni del 500enario della scomparsa di Leonardo, il Comune di Vinci, in collaborazione con il Museo Leonardo e il Rinascimento del vino, presenta un progetto per promuovere la crescita del turismo enogastronomico a Vinci e dintorni, nel territorio del Chianti, zona da sempre vocata alla viticoltura e nota in tutto il mondo per la qualità delle sue etichett (continua)

Il Gruppo Aton inaugura la nuove sede di Roma

Il Gruppo Aton inaugura la nuove sede di Roma
Il Gruppo Aton, azienda specializzata in sviluppo e applicazione di soluzioni IT full service, inaugura i nuovi uffici di Roma in via Fiume Giallo, 3, coerente con la strategia di crescita del gruppo, in anticipo rispetto al proprio business plan e forte di nuove partnership e acquisizioni, che ne consolidano la posizione sul mercato.   All’interno della sede, sviluppata su un’a (continua)