Home > Informatica > FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende

scritto da: Prnews | segnala un abuso

FabricaLab e Xpro Consulting: insieme per le migliori soluzioni di performance management a servizio delle aziende


FabricaLab, azienda italiana specializzata nella progettazione ed implementazione di soluzioni di Business Intelligence, Big Data, Data Integration Tools, Product Lifecycle Management, Corporate Performance Management e Identity and Access Management annuncia la definizione di un accordo di partnership strategica con Xpro Consulting, società di management consulting specializzata in progetti e soluzioni di Performance Management e Business Analytics.

“Questa accordo è per noi molto importante - dichiara Davide Rizzo, CEO di Xpro Consulting (nella foto). Siamo una società con forti ed esclusive competenze in ambito Corporate Performance Management, siamo partner certificati di Board,  e da un anno cercavamo attivamente nel mercato un’azienda a noi complementare dal punto di vista delle competenze e degli ambiti di progettualità gestiti. Abbiamo trovato in FabricaLab - prosegue Rizzo - un’azienda molto strutturata ed in forte crescita, perfettamente complementare alla nostra offerta, ricca di competenze tecniche e consulenziali e con soluzioni di nostro interesse in ambito Analytics, Datawarehouse, PLM, e che vuole ampliare la sua offerta avvalendosi delle nostre competenze nelle progettualità di Performance Management“.

“Per noi - dichiara Giulio Meghini, CEO di Fabricalab - e’ molto importante questa partnership per vari motivi: la grande esperienza consulenziale di Xpro Consulting sia sui processi di controllo di gestione che sulla piattaforma Board, gia’ in uso da vari clienti, rappresenta per noi un asset strategico soprattutto per quanto riguarda il nostro prodotto PCube ed il suo lancio nel mercato dei prossimi mesi. Abbiamo già sperimentato con successo la collaborazione integrando PCube con Board e fornendo in questo modo una soluzione completa per le esigenze di governo dei processi in ambito di Performance Management. Siamo certi che questo sia solo l’inizio di un percorso comune che porterà nei prossimi mesi ad una forte integrazione tra le due aziende”.

Xpro Consulting, società di management fondata nel 2014 a Vicenza, accompagna con esperienza il management aziendale nella valutazione e nel miglioramento del governo di impresa nei processi chiave, forte di un approccio fondato su un percorso di partnership con il cliente, orientato al risultato e al cambiamento. Xpro Consulting supporta l’azienda realizzando progetti Performance Management, tra i quali: pianificazione strategica e operativa (budget e forecast integrato, finanza, cash flow, risk management), consuntivazione (closing, closing consolidato, cost accounting), operations (incentivazione del personale, analisi di efficienza), controllo di gestione, gestione del personale.


Fonte notizia: https://www.fabricalab.it/


FabricaLab | Giiulio Meghini | Xpro Consulting | Davide Rizzo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Nuovi servizi di monitoraggio di Gilbarco Italia con l’aiuto di Fabricalab


Tribunale di Milano limita responsabilità dei notai. Il commento di Colella Consulting sulla sentenza


Per Colella Consulting la Brexit è opportunità per Uk


FabricaLab, brillante la crescita della IT company italiana nel 2018


Qintesi introduce una nuova Service Line focalizzata su tematiche di Management & Consulting


FabricaLab e Process Factory per il Reporting 4sustainability


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale

Acquaviva premiata con l’Oscar per le buone prassi di responsabilità sociale
Un nuovo importante riconoscimento istituzionale per Acquaviva. La società italiana leader nel mercato dell’acqua in  boccioni  è stata premiata nell’edizione 2019 della “Giornata delle buone prassi lombarde di Responsabilità Sociale”. Il Premio ha lo scopo di favorire la diffusione delle buone pratiche di responsabilità sociale de (continua)

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute

SIPO intraprende la collaborazione con Lisa Fontana, food & wine blogger tra le più apprezzate e conosciute
 Sempre attenta alla qualità dei professionisti che la rappresentano, SIPO sceglie Lisa Fontana come Food & Wine Blogger and Expert. Critica enogastronomica da oltre 15 anni, Lisa Fontana apre il suo Blog di cibo e vino Taste and Style e presto si fa conoscere come la prima Blogger italiana vincitrice di due contest di cucina valutati e premiati dallo Chef Carlo Cracco. Tra i prem (continua)

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly

TESISQUARE® promuove l'ufficio Pet-Friendly
TESISQUARE® APRE LE PORTE AGLI AMICI A QUATTROZAMPE Nuova iniziativa Pet-Friendly dell’azienda, a partire dal mese di febbraio 2020 Nel contesto della continua attenzione al benessere dei propri collaboratori, TESISQUARE® lancia il progetto pilota Pet-Friendly: nella sede centrale di Roreto di Cherasco (CN) sarà permesso infatti, ogni sabato, per chi è in servizio o d (continua)

Le ricette di Azzuchef per SIPO

 Le ricette di Azzuchef  per SIPO
Continuano le collaborazioni in casa SIPO con consulenti, nutrizionisti e food blogger del settore alimentare. Nella squadra è entrata Azzurra Gasperini con il suo blog Azzuchef, che si occuperà di realizzare tante gustose ricette con le verdure di stagione di SIPO, storica azienda italiana nata negli anni ’50 ed oggi una delle prime realtà del settore ortofrutticolo pre (continua)

Italpepe è partner dell’Accademia Niko Romito

Italpepe è partner dell’Accademia Niko Romito
Per innovare bisogna conoscere a fondo ogni ingrediente, ricercarne l’essenza e sapere di cosa ha bisogno per dare il meglio di sé. E’ la filosofia che accompagna la cucina ed il lavoro di Niko Romito, uno degli Chef stellati più apprezzati al mondo, e di Italpepe che nell’ultimo anno ha ulteriormente potenziato la sua attività di ricerca.  Con la maestr (continua)