Home > Prodotti per la casa > Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

articolo pubblicato da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

L’azienda di coltelli Samura, fondata nel 2003, rappresenta il giusto compresso tra la tradizione della manifattura giapponese e l’innovazione nella produzione europea.

viaggio nel 2003. Abbiamo realizzato le nostre prime linee di prodotti con le società giapponesi MAC e Mcusta. La filosofia e le tradizioni giapponesi affondano nel nostro DNA. Siamo assolutamente certi che un coltello giapponese tagli meglio di uno europeo. I coltelli giapponesi rimangono più affilati più a lungo e mantengono i loro bordi più a lungo.

Ma i coltelli giapponesi hanno i loro punti deboli. I coltelli giapponesi autentici sono troppo fragili ed eccessivamente duri. Richiedono cure speciali. Possono essere facilmente danneggiati, anche colpendo un piccolo osso. Molti coltelli giapponesi sono realizzati in acciaio ad alto tenore di carbonio, che arrugginisce rapidamente.

Abbiamo deciso di eliminare queste carenze, mantenendo solo la cosa principale: le prestazioni di taglio giapponesi.

Abbiamo sperimentato per quattro anni e creato Samura - una simbiosi della tradizione giapponese del coltello e dell'affidabilità europea.

I coltelli Samura sono realizzati con il miglior acciaio giapponese e svedese, temprato a 58 - 61 HRC. Le lame hanno una forma giapponese e una sottile rastremazione dal dorso, che conferisce loro fantastiche prestazioni di taglio.

I coltelli Samura sono affilati con un angolo di 17 gradi. Questo è più che sui coltelli giapponesi, ma meno che sui coltelli europei.

Se sei interessatoo a scoprire maggiori informazioni sui coltelli Samura, visita, sul Blog Coltelli Da Chef puoi trovare un'articolo dedicato proprio a questo nuova azienda di coltelli Samura

coltello giapponese |

Alla scoperta di alcune delle caratteristiche dei migliori coltelli da cucina

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Coltelli Global

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli Giapponesi KAI

Novità Opinel 2017: i coltellini da collezione diventano anche set da cucina e coltelli Outdoor

i Coltelli wusthof

Wüsthof è una coltelleria, impresa familiare con sede a Solingen. La denominazione ufficiale è Ed. Wüsthof Dreizackwerk KG. La famiglia che ha fondato la società è alla settima generazione alla guida dell'azienda nella produzione di coltelli, coltelli da cucina e forbici. Nel 1987 viene fondata la società controllata Wusthof Trident of America (WTA) ne (continua)