Home > Prodotti per la casa > Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

L’azienda di coltelli Samura, fondata nel 2003, rappresenta il giusto compresso tra la tradizione della manifattura giapponese e l’innovazione nella produzione europea.

viaggio nel 2003. Abbiamo realizzato le nostre prime linee di prodotti con le società giapponesi MAC e Mcusta. La filosofia e le tradizioni giapponesi affondano nel nostro DNA. Siamo assolutamente certi che un coltello giapponese tagli meglio di uno europeo. I coltelli giapponesi rimangono più affilati più a lungo e mantengono i loro bordi più a lungo.

Ma i coltelli giapponesi hanno i loro punti deboli. I coltelli giapponesi autentici sono troppo fragili ed eccessivamente duri. Richiedono cure speciali. Possono essere facilmente danneggiati, anche colpendo un piccolo osso. Molti coltelli giapponesi sono realizzati in acciaio ad alto tenore di carbonio, che arrugginisce rapidamente.

Abbiamo deciso di eliminare queste carenze, mantenendo solo la cosa principale: le prestazioni di taglio giapponesi.

Abbiamo sperimentato per quattro anni e creato Samura - una simbiosi della tradizione giapponese del coltello e dell'affidabilità europea.

I coltelli Samura sono realizzati con il miglior acciaio giapponese e svedese, temprato a 58 - 61 HRC. Le lame hanno una forma giapponese e una sottile rastremazione dal dorso, che conferisce loro fantastiche prestazioni di taglio.

I coltelli Samura sono affilati con un angolo di 17 gradi. Questo è più che sui coltelli giapponesi, ma meno che sui coltelli europei.

Se sei interessatoo a scoprire maggiori informazioni sui coltelli Samura, visita, sul Blog Coltelli Da Chef puoi trovare un'articolo dedicato proprio a questo nuova azienda di coltelli Samura

Fonte notizia: https://www.knifepark.com/it/79-coltelli-samura

coltello giapponese |

Alla scoperta di alcune delle caratteristiche dei migliori coltelli da cucina

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Coltelli Global

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli Giapponesi KAI

Silky sege a mano per outdoor

Seghe Silky perché sono considerate le migliori ? Scopriamo alcuni dei segreti delle seghe Silky Seghe Silky Perché sceglierle ?Negli ultimi anni, si parla molto delle seghe Silky ma perché sono diventate cosi famose? Uno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita delle seghe Silky riguarda l'eccezionale qualità delle sue lame. A differenza delle normali seghe a mano oggi in commercio, le seghe Silky si caratterizzano in primo luogo per il tipo di acciaio utilizz (continua)

Torce militari perché sono considerate le migliori ?

Perché cosi tanti appassionati scelgono le torce militari per il proprio Outdoor ? Oggi vediamo alcuni degli aspetti chiave che differenziano questi prodotti. Torce militari perché sceglierle ?Tutti gli appassionati di escursioni che desiderano acquistare delle torce militari, sanno bene quanto sia importante munirsi di un prodotto veramente affidabile prima di avventurarsi. Ritrovarsi in escursione al buio perché la vostra torcia da escursione vi ha abbandonato, è di certo un esperienza che credo nessuno voglia provare. Per questo motivo chi desidera f (continua)

Notizie Di Tendenza, il nuovo portale per i tuoi Guest Post Gratuiti

Scopriamo Notizie di Tendenza, Il nuovo portale per pubblicare i tuoi Guest Post Gratuiti! La nuova realtà digitale per la promozione delle tue idee e della tua attività. Notizie di Tendenza il BlogFinalmente online il nuovo portale digitale, Notizie di Tendenza il Blog, dove è possibile condividere i tuoi Guest Post in maniera semplice e gratuita! In risposta alla crescente esigenza di condividere post più lunghi e durevoli di una foto con una didascalia per 24 ore, nasce Notizie di tendenza! Perché pubblicare un Guest Post ? In molti, avvicinandosi (continua)

Humidor sigari, quali sono i vantaggi ?

Che cos'è un Humidor per sigari e a cosa serve ? A questa e a tante altre domande sull'argomento abbiamo deciso di rispondere in questo breve post dedicato al mondo degli Humidors per sigari ! Humidor per sigari che cos'è ? In tanti ogni giorno, avvicinandosi al mondo del sigaro si chiedono che cos'è un Humidor e a che serve ? La domanda può certamente sembrare banale ad un'appassionato, ma da fuori la risposta a questa domanda, non è affatto scontata. Per rendere più chiara l'idea della funzionalità di quest'oggetto basta pensare al vino e alla cantina per i vini. I sigari, c (continua)

Satin Naturel i cosmetici biologici pensati per la tua pelle

Da qualche anno a questa parte, si parla molto dei cosmetici biologici Satin Naturel, ma quali sono i motivi che hanno portato a cosi tanto successo? La chiave del successo dei prodotti Satin NaturelUno degli aspetti che ha certamente contribuito alla crescita del successo del marchio Satin Naturel, va certamente ricercato nel carattere biologico delle materie prime utilizzate per la realizzazione di questi prodotti. A differenza infatti di molti marchi di cosmetici concorrenti Satin Naturel ha da sempre operato in un'ottica di sosten (continua)