Home > Prodotti per la casa > Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

Samura i coltelli da cucina che reinventano il coltello giapponese

scritto da: Lorenzo macchi | segnala un abuso

L’azienda di coltelli Samura, fondata nel 2003, rappresenta il giusto compresso tra la tradizione della manifattura giapponese e l’innovazione nella produzione europea.

viaggio nel 2003. Abbiamo realizzato le nostre prime linee di prodotti con le società giapponesi MAC e Mcusta. La filosofia e le tradizioni giapponesi affondano nel nostro DNA. Siamo assolutamente certi che un coltello giapponese tagli meglio di uno europeo. I coltelli giapponesi rimangono più affilati più a lungo e mantengono i loro bordi più a lungo.

Ma i coltelli giapponesi hanno i loro punti deboli. I coltelli giapponesi autentici sono troppo fragili ed eccessivamente duri. Richiedono cure speciali. Possono essere facilmente danneggiati, anche colpendo un piccolo osso. Molti coltelli giapponesi sono realizzati in acciaio ad alto tenore di carbonio, che arrugginisce rapidamente.

Abbiamo deciso di eliminare queste carenze, mantenendo solo la cosa principale: le prestazioni di taglio giapponesi.

Abbiamo sperimentato per quattro anni e creato Samura - una simbiosi della tradizione giapponese del coltello e dell'affidabilità europea.

I coltelli Samura sono realizzati con il miglior acciaio giapponese e svedese, temprato a 58 - 61 HRC. Le lame hanno una forma giapponese e una sottile rastremazione dal dorso, che conferisce loro fantastiche prestazioni di taglio.

I coltelli Samura sono affilati con un angolo di 17 gradi. Questo è più che sui coltelli giapponesi, ma meno che sui coltelli europei.

Se sei interessatoo a scoprire maggiori informazioni sui coltelli Samura, visita, sul Blog Coltelli Da Chef puoi trovare un'articolo dedicato proprio a questo nuova azienda di coltelli Samura

Fonte notizia: https://www.knifepark.com/it/79-coltelli-samura

coltello giapponese |

Alla scoperta di alcune delle caratteristiche dei migliori coltelli da cucina

Kai coltelli giapponesi da oltre un secolo!

Zero Tolerance i coltelli militari che non ammettono difetti.

Coltelli Global

Coltelli giapponesi, perché sceglierli? perché i coltelli asiatici stanno conquistando le nostre cucine?

Coltelli Giapponesi KAI

Cyclette pieghevole, la soluzione ideale per gli sportivi che non hanno molto spazio in casa!

Oggi svolgere attività sportiva all'aria aperta, non è più cosi semplice e banale, una soluzione al problema potrebbe essere l'acquisto di una Cyclette pieghevole, ma quali sono gli aspetti che valutare prima di procedere all'acquisto? In questo periodo di emergenza, dove non è più sempre possibile svolgere attività all’aria aperta, sempre più persone stanno valutando l’acquisto di macchinari sportivi per svolgere qualche attività in casa.Una delle più apprezzate in questo senso visti anche i suoi costi contenuti, è la Cyclette pieghevole. Questo macchinario infatti pur consentendo di svolgere un importante attività aerobic (continua)

Ascia spaccalegna o coltello da caccia? Cos’è che dovete assolutamente mettere nel vostro zaino prima di andare in escursione?

La domanda potrebbe sembrare banale, ma non lo è. Sebbene come è noto i più avventurosi siano abituati ad avventurarsi nella natura equipaggiati solo del proprio coltello da caccia, oggi sono diverse le soluzioni alternative a questo strumento che è possibile portare con sé. In particolare si fa riferimento alle asce spaccalegna più piccole quelle più facilmente trasportabili come la nuova F (continua)

Acquisti online e Covid 19, l’aumento degli acquisti continuerà anche terminata l’emergenza?

Sebbene l’Italia non sia mai stata ai primi posti nella corsa agli acquisti online, negli ultimi mesi viste anche le politiche limitative degli spostamenti, imposte al fine di limitare il diffondersi del virus, anche in Italia si è assistito ad una vero e proprio accentramento dei consumi sulle piattaforme digitali.Per rispondere a chi si chiede, se quest’attale accentramento delle risorse economi (continua)

i Coltelli wusthof

Wüsthof è una coltelleria, impresa familiare con sede a Solingen. La denominazione ufficiale è Ed. Wüsthof Dreizackwerk KG. La famiglia che ha fondato la società è alla settima generazione alla guida dell'azienda nella produzione di coltelli, coltelli da cucina e forbici. Nel 1987 viene fondata la società controllata Wusthof Trident of America (WTA) ne (continua)

I coltelli Sanelli