Home > Musica > Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line "Solo il tuo coraggio" il nuovo videoclip

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line "Solo il tuo coraggio" il nuovo videoclip

articolo pubblicato da: Patrizia Faiello | segnala un abuso

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line

 Da oggi lunedì 23 dicembre sarà on line sul canale YouTube, il videoclip del singolo “Solo il tuo coraggio”  della cantautrice urbinate Giulia Ciaroni in arte Ciaro. La cantautrice marchigiana è proprio grazie a questo nuovo singolo,  disponibile anche su tutti i Digital Store a partire dall’11 gennaio 2020, che miscelato al colore della sua voce, ha conquistato lo scorso novembre, la giuria di altissima qualità di Area Sanremo, guadagnandosi l’accesso alla finalissima delle Nuove Proposte Sanremo 2020. “Solo il tuo coraggio” è un brano sicuramente dal forte impatto, grazie alle sue sonorità fresche e moderne, ma soprattutto per la profonda verità espressa nel testo e per l'intensità e la particolarità del colore timbrico dell’artista. Il brano anticipa la realizzazione, nei prossimi mesi, di un progetto discografico importante che vedrà l'artista impegnata nella realizzazione dello stesso, sotto la direzione artistica e musicale del maestro Carmine Caiazzo. Il singolo è stato prodotto dall’etichetta discografica e casa cinematografica “La Mediterranea Produzioni” di cui il maestro, Direttore d’Orchestra e Compositore Carmine Caiazzo ne è il Presidente.

Solo il tuo coraggio” è un inno di speranza, che invita a non arrendersi mai - ha dichiarato l'artista - ogni cosa accade per un motivo, anche le cose negative hanno il loro perché ed è proprio grazie a queste che possiamo crescere. Dalle situazioni più drammatiche  possiamo renderci conto del fatto che la vita richiede sempre coraggio. Ci vuole coraggio anche per essere felici, perchè è solo attraversando la notte che possiamo godere dei caldi raggi del sole.Gioia e tristezza, bene e male, non sono altro che le facce della stessa medaglia”

Il video è stato diretto dal regista Piero Barazzoni ed è stato girato interamente nelle zone della riserva naturale del “Parco Del Furlo” (Acqualagna PU), Senigallia e Fano (PU). Un percorso alla scoperta dei luoghi in cui l'Artista vive e che ha desiderato tanto valorizzare, con l’obiettivo di far emergere proprio il suo animo semplice e introspettivo. Nel video si susseguono scene in ambientazioni per lo più naturali come il mare, la città e la montagna, tra immagini anche molto suggestive dove l'artista si muove al suo interno con la spontaneità e la grinta che la rappresentano e la contraddistinguono.

Da qui la scelta di incentrare maggiormente il video sugli sguardi, sui movimenti e sulle espressioni, piuttosto che su una scenografia più elaborata. Ogni gesto non è lasciato al caso. Solo il tuo coraggio” è una canzone che nasce dall'anima e dall'anima viene riprodotta. Chiunque potrà identificarsi vivendo insieme all'artista questo magnifico viaggio che conduce al cuore pulsante delle emozioni.  Ancora una volta Giulia Ciaroni, attraverso “Solo il tuo coraggio”, è riuscita a dipingere alla perfezione i colori della sua anima. Il videoclip è visitabile al seguente link: https://youtu.be/02qFMZQfQRE 

musica | videoclip | giulia ciaroni | sanremo |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I sanitari bagni elementi per impreziosire la propria stanza da bagno


GIULIA CIARONI: ESCE OGGI SUL CANALE VEVO IL VIDEOCLIP DEL SINGOLO "GOCCE DI SALE"!


Giulia Ciaroni in arte Ciaro questa sera ospite al contest "Punta alle Stelle" sul lungomare di Comacchio


L'1 dicembre a Bari, in occasione del Medimex, assegnazione del premio italiano videoclip indipendente (PIVI)


L’INSOSTENIBILE LEGGEREZZA DELLO SFIORIRE - Una mostra fotografica celebra la “leggera” bellezza delle donne adulte


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sanremo: Monikà conquista la giuria di "Sanremo New Talent" e accede alla finale!

Sanremo: Monikà conquista la giuria di
 Dopo aver partecipato nel giugno scorso, alla finale di Sanremo rock, calcando proprio il palco del Teatro Ariston,  anche quest’anno la cantautrice valdivienolese Monikà è protagonista durante la settimana sanremese di diverse attività collaterali al Festival. Selezionata tra migliaia di candidati, la cantautrice si è esib (continua)

Benvenuto 2020: sulle reti del circuito Fox Production &Music Television puntata speciale di "A tambur battente show"

Benvenuto 2020: sulle reti del circuito Fox Production &Music Television puntata speciale di
 Tutto è pronto, al Palacongressi di Andalo (Trento), per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno con una puntata speciale di “A Tambur Battente show...3...2...1...BENVENUTO 2020”, presentato da Daniele Perini con la partecipazione straordinaria di Giada Marra e del Mago Heldin. Lo spettacolo, che prenderà via alle ore 22,30 a rei unificate sulle tv della syndication F (continua)

Roma: Tra gli oltre 25 artisti che oggi calcheranno il palco del Teatro San Paolo ci sarà anche la cantautrice Monikà

Roma: Tra gli oltre 25 artisti che oggi calcheranno il palco del Teatro San Paolo ci sarà anche la cantautrice Monikà
 Tutto pronto per la tappa romana del Tour “PROMUOVI LA TUA MUSICA” che si terrà oggi domenica 17 Novembre al Nuovo Teatro San Paolo alle ore 20,30. L'iniziativa a favore della musica emergente, ideata e voluta fortemente dalla cantautrice Fanya Di Croce nasce con un solo obiettivo: investire nella Cultura e negli artisti emergenti offrendo loro la possibilit&agra (continua)

"Notte di Note Show": Musica e solidarietà si uniscono per combattere la leucemia!


  Si terrà il 9 novembre prossimo a partire dalle ore 20,00 presso il Teatro Italia di Acerra (Na), l’evento “Notte di Note Show” lo spettacolo di beneficenza per gli ammalati di leucemia, giunto alla sua IX edizione, ideato dal Direttore d’Orchestra Carmine Caiazzo, reduce dal grande successo del talk show “All Together (continua)

Giovedì 13 giugno è andata in onda la terza puntata dellʼArsMusic Festival.

Giovedì 13 giugno è andata in onda la terza puntata dellʼArsMusic Festival.
Su RTN TV 607 lo scorso 13 giugno è andata in onda lʼattesissima terza puntata dellʼArsMusic Festival, una puntata all'insegna della magia e dell'energia. A presentare, Luna Fiore che instancabile ed energica ha condotto con il suo contagioso entusiasmo questa terza serata. Gli stessi giurati dʼeccellenza delle precedenti puntate hanno presied (continua)