Home > Primo Piano > Un cuore colorato per ringraziare tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

Un cuore colorato per ringraziare tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il coronavirus.

scritto da: Patrizia Faiello | segnala un abuso

Un cuore colorato per ringraziare tutti gli operatori sanitari in prima linea nella lotta contro il coronavirus.


 

 

 In un momento in cui le misure di contenimento contro la Pandemia da Coronavirus costringono la popolazione in casa, molte sono le attestazioni di stima ai tanti medici e operatori sanitari, che ogni giorno mettono a rischio la loro salute e dei loro cari, che stanno spopolando attraverso le numerose iniziative sui social.

Tra queste PaeseRoma vi vuole segnalare “Grazie col cuore” una proposta che è stata lanciata lo scorso 20 marzo sulle pagine facebook e che in poco tempo ha raggiunto i quasi 10 mila iscritti e cresce ogni giorno di più. L’’immagine rappresentativa del gruppo è stata gentilmente concessa dall’autore Franco Rivolli e simboleggia un’infermiera vestita del suo camice e mascherina sul volto che con commozione composta abbraccia, usando la bandiera tricolore, un’Italia macchiata di rosso.

Il progetto nasce da un’idea di Antonella De Tomassi Presidente dell’Associazione artistica No profit “Io creo“di Roma, con l’intento di ringraziare i medici gli infermieri e gli oss impegnati in prima linea contro il CORONAVIRUS.

Grazie col cuore” si rivolge alla comunità delle hobbiste creative presenti sul territorio nazionale per mezzo di Facebook, alle quali viene chiesto di creare un manufatto a forma di cuore che riporti la scritta Grazie, utilizzando gli strumenti ed i materiali che si hanno in casa.

Per partecipare non ci sono limiti di età, anche i bambini stanno lavorando al progetto con disegni. Si possono ammirare i lavori con le varie tecniche negli album regionali presenti sulla relativa pagina dell gruppo facebook.

In quasi tutte le città si sono formati dei CENTRI di RACCOLTA, dove verranno spediti o consegnati i cuori una volta terminato il limite di creazione datato 30 Giugno. Le varie opere preventivamente sanificate in base al materiale verranno spspedite o consegnate nei centri raccolta entro il 15 Luglio. Le Referenti dei centri raccolta li terranno in quarantena fino alla prima settimana di Settembre e poi si inizierà a consegnarli negli ospedali scelti da loro stesse.

«Vogliamo avvolgere medici ed infermieri ed operatori sanitari da cuori colorati, creati con il cuore per un sentito e immenso GRAZIE – ha dichiarato la Presidente Antonella De Tomassi -. «Un cuore fatto con il cuore da tutte le creative d’Italia».

 Per ulteriori info

https://www.facebook.com/groups/625967714803201/

https://www.facebook.com/IOCREOass.Artistica/

www.associazioneiocreo.it

Antonella De Tomassi telefono 3355337889

 

coronavirus | medici | infermieri | emergenza |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Sanitari, i modelli ed il loro utilizzo nel bagno


Webinar gratuito: lavoro e sicurezza ai tempi del Coronavirus


Sanitari Sospesi


Susanna Esposito sul Coronavirus: la situazione, le precauzioni, l’allarmismo


Coronavirus e acqua del rubinetto, smontiamo la bufala


COVID e Cuore: nuovo portale web per supportare gli specialisti


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sanremo: Monikà conquista la giuria di "Sanremo New Talent" e accede alla finale!

Sanremo: Monikà conquista la giuria di
 Dopo aver partecipato nel giugno scorso, alla finale di Sanremo rock, calcando proprio il palco del Teatro Ariston,  anche quest’anno la cantautrice valdivienolese Monikà è protagonista durante la settimana sanremese di diverse attività collaterali al Festival. Selezionata tra migliaia di candidati, la cantautrice si è esib (continua)

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line "Solo il tuo coraggio" il nuovo videoclip

Altro bel traguardo per la cantautrice urbinate CIARO: Da oggi è on line
 Da oggi lunedì 23 dicembre sarà on line sul canale YouTube, il videoclip del singolo “Solo il tuo coraggio”  della cantautrice urbinate Giulia Ciaroni in arte Ciaro. La cantautrice marchigiana è proprio grazie a questo nuovo singolo,  disponibile anche su tutti i Digital Store a partire dall’11 gennaio 2020, che miscel (continua)

Benvenuto 2020: sulle reti del circuito Fox Production &Music Television puntata speciale di "A tambur battente show"

Benvenuto 2020: sulle reti del circuito Fox Production &Music Television puntata speciale di
 Tutto è pronto, al Palacongressi di Andalo (Trento), per festeggiare l'arrivo del Nuovo Anno con una puntata speciale di “A Tambur Battente show...3...2...1...BENVENUTO 2020”, presentato da Daniele Perini con la partecipazione straordinaria di Giada Marra e del Mago Heldin. Lo spettacolo, che prenderà via alle ore 22,30 a rei unificate sulle tv della syndication F (continua)

Roma: Tra gli oltre 25 artisti che oggi calcheranno il palco del Teatro San Paolo ci sarà anche la cantautrice Monikà

Roma: Tra gli oltre 25 artisti che oggi calcheranno il palco del Teatro San Paolo ci sarà anche la cantautrice Monikà
 Tutto pronto per la tappa romana del Tour “PROMUOVI LA TUA MUSICA” che si terrà oggi domenica 17 Novembre al Nuovo Teatro San Paolo alle ore 20,30. L'iniziativa a favore della musica emergente, ideata e voluta fortemente dalla cantautrice Fanya Di Croce nasce con un solo obiettivo: investire nella Cultura e negli artisti emergenti offrendo loro la possibilit&agra (continua)

"Notte di Note Show": Musica e solidarietà si uniscono per combattere la leucemia!


  Si terrà il 9 novembre prossimo a partire dalle ore 20,00 presso il Teatro Italia di Acerra (Na), l’evento “Notte di Note Show” lo spettacolo di beneficenza per gli ammalati di leucemia, giunto alla sua IX edizione, ideato dal Direttore d’Orchestra Carmine Caiazzo, reduce dal grande successo del talk show “All Together (continua)