Home > Sport > IL TEAM FUTURA CONCEDE SPETTACOLO. SHOW FUTUR...ISTICO ALLA PUSTERTALER

IL TEAM FUTURA CONCEDE SPETTACOLO. SHOW FUTUR...ISTICO ALLA PUSTERTALER

scritto da: Ufficio Stampa Newspower | segnala un abuso

IL TEAM FUTURA CONCEDE SPETTACOLO. SHOW FUTUR...ISTICO ALLA PUSTERTALER


 44.a Pustertaler Ski-Marathon “invasa” dagli atleti del Team Futura
Legkov vince ancora e si porta a casa la gara di 62 km
Quattro atleti del Team Futura nelle prime dieci posizioni
Manuel Amhof è secondo nella tappa di casa, Kargruber “Adrenalin”

Se il buongiorno si vede dal mattino… Sin da inizio stagione il Team Futura aveva un obiettivo dichiarato: la Pustertaler Ski-Marathon. L’evento tornava alla ribalta sabato 11 gennaio con una 44.a edizione spettacolare, e la manifestazione del comitato presieduto da Markus Hackhofer ha evidenziato nuovamente le doti del “politico” della squadra trentina, l’ex campione olimpico Alexander Legkov che già aveva fatto il bello e il cattivo tempo sull’Alpe Cermis, l’erta dei fuoriclasse del Tour de Ski.
Al secondo posto staccato di pochissimo un atleta che giocava in casa, Manuel Amhof di Villabassa, zona d’arrivo della manifestazione e anche sede della mitica Dolomiti Superbike. Spettacolare quarto posto per lo skirollista Jacopo Giardina, 6° Riccardo Mich, completando un quadro che vede il Team Futura occupare ben quattro posizioni nelle prime dieci. Team Futura “über alles” in lungo ed in largo in Val Pusteria dunque, da Sesto a Villabassa, e Jacopo Giardina a 2’32” e Riccardo Mich a 4’53” sono stati davvero da applausi. Proseguendo un lungo elenco che vede Stefano Mich in tredicesima posizione, 16° Christian Niederkofler e 17° Matthias Schwingshakl, protagonista suo malgrado della rottura di un bastoncino nei primi 2 chilometri di gara, compromettendo un quasi certo ingresso nella top 10. Quindi 18° Paolo Sembenini, 21° Gianni Zorzi 24° Nicola Vanzo e 30° un altro skirollista, questa volta ex campione del mondo, Alessio Berlanda. La vincitrice della gara femminile è stata invece Sara Pellegrini.
Reinhard Kargruber è invece atleta da sfide impossibili e l’altoatesino si è regalato un bel quinto posto assoluto nel percorso di 42 km “Adrenalin”, che regalava la vista impagabile di Prato Piazza. Vittorie nel percorso breve a Simone Daprà, capace di regolare persino Dietmar Noeckler, e alla tedesca Jessica Dotzler trionfatrice tra le donne. Premiazioni finali nella piazza Von Kurz di Villabassa con i scintillanti colori ‘fluo’ del Team Futura di Lavis in bell’evidenza.
Il Team Futura è sempre impegnato su più fronti e il weekend formidabile della squadra trentina si è arricchito di un altro trionfo, quello di Patrick Klettenhammer che ha sconfinato nella vicina Austria portandosi a casa il Tour de Ramsau, vincendo la classifica assoluta del mini tour di tre tappe con un 19° posto nella sprint, un 2° posto nella 15 km in classico quando i compagni ‘domavano’ la Pustertaler Ski-Marathon e alzando le braccia al cielo nell’ultima prova in skating. Un successo che va di pari passo a quello della compagna Thea Schwingshackl, anch’ella vincitrice del mini tour grazie a due secondi posti. Ah, l’amour…
Info: www.teamfutura.it 
 

Fonte notizia: http://www.newspower.it/comunicati/TeamFutura/comunicati/TeamFutura_comu.htm


newspower | team futura | alexander legkov | trentino | kargruber | alto adige | pustertaler ski marathon |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Un Montascale da Oscar


IN ARRIVO IL MONTASCALE “ANTI CRISI”


ALÈ CHALLENGE, PREMIERE CON I CAMPIONI 2013


TECEdrainprofile, una soluzione brillante per il tuo spazio doccia!


Yacht Design: il Master Di Politecnico di Milano e POLI.Design partecipa al Symposium “Advanced Solutions For Yachts Efficiency” dedicato agli scenari evolutivi nella nautica da diporto.


Rita Petruccioli alla Scuola Internazionale di Comics


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA AL VIA. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING SUI BINARI DEL TRENINO

GRANFONDO DOBBIACO-CORTINA AL VIA. I CAMPIONI DEL DOUBLE POLING SUI BINARI DEL TRENINO
 43.a Granfondo Dobbiaco-Cortina l’1 e il 2 febbraio 42 km in tecnica classica sabato, 32 km in tecnica libera domenica In lizza per il titolo i vari Gjerdalen, Berdal, Eliassen, Norgren, Slind, Korsgren, Gjeitnes Tord Asle Gjerdalen iscritto sia in classico che in skating ‘Challengers’ Una delle ‘storiche’ dello sci di fondo in Italia sta per partire. La Gr (continua)

EPIC SKI TOUR - TRENTO MONTE BONDONE. PERCORSI SCINTILLANTI E IMPERATIVO ISCRIVERSI!

EPIC SKI TOUR - TRENTO MONTE BONDONE. PERCORSI SCINTILLANTI E IMPERATIVO ISCRIVERSI!
 Terza tappa di EPIC Ski Tour dal 6 all’8 marzo Svelati i percorsi e aperte le iscrizioni alla ‘Trento Monte Bondone’ Coinvolte le località Viote e Vason, tour guidati “4All” sia sabato che domenica Tra pochi giorni EPIC Ski Tour Trofeo Fiou - dal 14 al 16 febbraio La tripletta di EPIC Ski Tour si completerà alla terza tappa “Trento Mon (continua)

STEFANO MICH 61.o ALLA MARCIALONGA! È IL PRIMO TRENTINO ARRIVATO, GIOIA TEAM FUTURA

STEFANO MICH 61.o ALLA MARCIALONGA! È IL PRIMO TRENTINO ARRIVATO, GIOIA TEAM FUTURA
 47.a Marcialonga di Fiemme e Fassa ieri in Trentino Dopo Stefano Mich bravi anche Mosconi, Giardina e Riccardo Mich 2o Sergej Spirin alla Marcialonga Light, sesta Marta Gentile Il prossimo weekend Granfondo Dobbiaco-Cortina La Marcialonga di Fiemme e Fassa, che domenica festeggiava la 47.a edizione, è ormai un evento di costume che raduna una miriade tra professionisti delle lun (continua)

HORN ATTACKE ANCHE PER ‘CUORI SOLITARI’. 40 GIORNI ALLA SFIDA PER “MONTANARI” E STAFFETTISTI

HORN ATTACKE ANCHE PER ‘CUORI SOLITARI’. 40 GIORNI ALLA SFIDA PER “MONTANARI” E STAFFETTISTI
 Quinta edizione della Horn Attacke il 7 marzo Da Bolzano al Corno del Renon tra corsa e scialpinismo Il comitato metterà in contatto i partecipanti che vorranno competere in staffetta Una categoria speciale per i “montanari” e premio ‘Ulli Seebacher’ Voglia di partecipare alla staffetta ma non si trovano partner abbastanza allenati? Ci penserà il c (continua)

EPIC SKI TOUR TROFEO FIOU. MARCO ALBARELLO: “VI ASPETTIAMO!”

EPIC SKI TOUR TROFEO FIOU. MARCO ALBARELLO: “VI ASPETTIAMO!”
 EPIC Ski Tour concede il bis dal 14 al 16 febbraio Tappe spettacolari fra gli scenari valdostani Il campione olimpico e mondiale Albarello testimonial Evento in memoria dei fratelli Maurizio e Carlo Fiou “EPIC Ski Tour Trofeo Fiou ha le iscrizioni aperte, partecipate numerosi tra queste stupende montagne nella nostra Valle d’Aosta, nelle Valli del Gran San Bernardo, vi aspe (continua)