Home > Cultura > Marijuana e sigarette elettroniche

Marijuana e sigarette elettroniche

articolo pubblicato da: gtrambusti | segnala un abuso

Marijuana e sigarette elettroniche

Guardando per strada qualcuno che “svapa” nessuno penserebbe che si stia drogando… e invece potrebbe star fumando uno “spinello elettronico”! È chiaro che la stragrande maggioranza di chi usa la sigaretta elettronica fuma essenze del tutto innocue, ma c’è chi sta cercando di sfruttare la diffusione di questo modo alternativo di fumare per diffondere droghe come la marijuana.

La notizia è proprio di oggi, a Torino un 33enne è stato arrestato perché preparava “marijuana liquida” pronta per essere svapata con una sigaretta elettronica. La polizia ha anche trovato e sequestrato dell’hashish nell’appartamento, è noto che quando al cliente la marijuana non basta più, gli si propone qualcosa di più forte.

La marijuana contiene molte sostanze dannose e tossiche, la più nota è il THC, un allucinogeno. Le statistiche e le ricerche scientifiche (King’s College Londra e altri) parlano chiaro: il consumo giornaliero di cannabis comporta un rischio di psicosi tre volte superiore a chi non la usa. E se il THC, l’allucinogeno contenuto nella cannabis, è sopra il 10% (lo è quasi sempre), il rischio di psicosi è di cinque volte superiore.

“Un Mondo Libero dalla Droga” è un’associazione internazionale che si batte per ottenere una società nel quale nessuno debba mettere a rischio la propria vita: né i trafficanti né gli utilizzatori. Lo scopo ultimo è che la droga non costituisca più una piaga sociale.

Le attività di “Un Mondo Libero dalla Droga” consistono nell’andare nelle scuole e raccontare ai ragazzi la verità sulla droga: lezioni di due ore che includono video, dati scientifici, dati statistici e testimonianze. Un ragazzo informato sulla droga molto difficilmente ne diverrà schiavo. Un ragazzo informato, che pensa con la sua testa, consapevole dei rischi che corre, non accetterà di provare droghe per quanto siano falsamente etichettate come “light”.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. L’associazione organizza eventi pubblici e lezioni nelle scuole, per informare sugli effetti dannosi degli stupefacenti. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | sigaretta elettronica | svapare | marijuana | cannabis | spinello |

I negozi di sigarette elettroniche sono ancora di tendenza ecco come aprirlo

La verità sullo “Svapo”

Tutti i numeri delle sigarette elettroniche

Sigarette elettroniche : c'è bisogno di altri riscontri

Liquidi sigarette elettroniche, funzionano davvero?

Marijuana, una via verso l'abuso di droghe

Droga e potere

Il medico personale di Hitler, Theodor Morell, somministrava al Fuhrer il “Vitamultin”, spacciandolo come complesso vitaminico, in realtà contenente metamfetamine. Durante il suo rapporto professionale con Hitler gli somministrò una lista interminabile di differenti sostanze stupefacenti, dalla cocaina all’ossicodone, dalla belladonna alla stricnina. Stalin, a pa (continua)

Il trasporto intracorporeo di droga