Home > News > Mondo libero dalla droga arriva a Porto Potenza Picena

Mondo libero dalla droga arriva a Porto Potenza Picena

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

 

Giovedì mattina in occasione del mercato pubblico di Porto Potenza Picena i volontari di MONDO LIBERO DALLA DROGA arriveranno tra la gente per distribuire gli opuscoli informativi contro l'uso alle droghe. 

 

In questa piccola cittadina litoranea sono state fatte segnalazioni di consumo di droghe. Pertanto portare sana informazione è il primo passo per aiutare un comune a risanarsi.

Oggi la droga è sempre più un nemico che va affrontato onestamente e urgentemente. Lo dimostrano le statistiche che comunicano che l'età del consumo di droghe come l'alcol è sceso addirittura a 11 anni.  Per non parlare di percentuali!....il fenomeno Cannabis ha contribuito a degenerare ulteriormente la situazione: infatti si parla che ben il 10% della popolazione italiana da un'età dai 15 ai 64 anni hanno almeno provato Cannabis una volta. Arriva poi la Cocaina colpendo ben il 7% della popolazione. 

 

"...bisogna comprendere che il consumatore era invariabilmente in difficoltà già prima di farne uso, altrimenti non avrebbe mai fatto ricorso alla droga in primo luogo." scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard. 

Risultato: L'ITALIA UNA VOLTA CONSIDERATA LA QUINTA POTENZA MONDIALE; OGGI SI AGGIUDICA AL 4° POSTO IN EUROPA SUI 30 STATI MEMBRI!!!!!!!!!!! 

 

La domanda sorge spontanea: possibile che una nazione simbolo nel mondo per la metalmeccanica; per la storia e cultura unità alla bellezza e al buon gusto nel mangiare e nel vestire sia sceso così in basso dimostrando che preferisce mandare tutto in fumo che migliorarsi?????

 

La risposta è semplice: la sana informazione è la soluzione per incitare a riprendersi il controllo e il desiderio di creare un mondo sano e migliore.

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Parcheggio al porto di Venezia: perché non provi ParkinGO?


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


Battaglia sul fronte del porto di Civitavecchia


Un progetto immobiliare innovativo a Porto Potenza Picena


Porto di Civitavecchia: Forte incremento dei traffici


Vacanze a Porto Cesareo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Diritti umani: NESSUNA SCHIAVITU’

Diritti umani: NESSUNA SCHIAVITU’
A Barletta, i volontari della Fondazione Uniti per i Diritti Umani in prima linea per la difesa e il ripristino dei Diritti Umani.   L. Ron Hubbard, filosofo e umanitario, in una conferenza tenuta a Washington D.C. il 4 luglio 1957 (4 luglio giorno di festa negli U.S.A per ricordare la firma della Dichiarazione di Indipendenza del 1776) dichiarò “…il punto è: pu&o (continua)

La Via della Felicità è una via che puoi percorrere!.

  Le culture di tutte le epoche hanno sempre avuto un proprio codice morale che stabiliva a grandi linee un modo di comportarsi che tendesse all’accordo comune e alla sopravvivenza. E oggi?   Benché la maggior parte dei codici morali del passato possano non sembrare particolarmente adatti alla fine del ventesimo secolo, questi si addicevano perfettamente alla realt&ag (continua)

Droga: una campagna di informazione e prevenzione a Tolentino

Droga: una campagna di informazione e prevenzione a Tolentino
I volontari raggiungono gli studenti del Liceo Classico e Scientifico Filelfo.   Sabato 22 Febbraio i volontari di “Mondo Libero dalla Droga” si sono impegnati a Tolentino distribuendo gratuitamente un opuscolo che mira ad informare correttamente sui pericoli e gli effetti della droga.   Si parla molto delle droghe nel mondo: per strada, a scuola, su Internet e in TV. Al (continua)

1 Marzo 2020-Giornata Internazionale della Protezione Civile

  Domenica 1 Marzo, per celebrare la giornata Internazionale della Protezione Civile, porte aperte alla chiesa di Scientology di Padova con una mostra multimediale e momento di incontro e riconoscimenti per il lavoro svolto in collaborazione ad alcuni gruppi di protezione civile. Per l’occasione si terrà anche un Corso di Primo soccorso, il BLS+D (Basic Life Support (continua)

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA
Continua l’attività di raccolta rifiuti in spiaggia dei volontari de La Via della Felicità.   Anche questa mattina, 16 febbraio il gruppo dell’associazione di volontariato “La via della Felicità” si sono ritrovati alla spiaggia di  Ponente per dar vita ad una nuova “avventura” tra spazzatura, città e natura.   L&rsq (continua)