Home > News > Raccolta di siringhe a Cesena

Raccolta di siringhe a Cesena

articolo pubblicato da: affaripubblicipadova | segnala un abuso

Lunedi 20 gennaio alle ore 15.30 i volontari di Mondo libero dalla droga fanno una

raccolta di siringhe nella zona di P.zza Aldo Moro a Cesena.

I volontari Mondo libero dalla droga faranno una raccolta di siringhe e pulizia della zona; visto che hanno ricevuto delle segnalazioni di siringhe abbandonate. Durante l’iniziativa i volontari saranno disponibili anche con opuscoli di prevenzione per chiunque ne fosse interessato.

Le azioni di bonifica rientrano tra le iniziative della Campagna Internazionale “Dico no alla droga” che rappresenta uno dei maggior sostenitori della “Fondazione per un mondo libero dalle droghe”.

Ogni anno milioni di vite vengono distrutte da alcuni tipi di droghe. L’aspetto più preoccupante del

problema è il danno creato ai giovani e la minaccia che ciò rappresenta per il futuro di ogni

nazione. Dato che il numero di giovani che cominciano a far uso di droga aumenta sempre di più, è

vitale fornire informazioni utili sui pericoli che essa rappresenta.

Dal momento che - come scrive L. Ron Hubbard filosofo umanitario a cui i Volontari dell’Associazione si ispirano - “…la conoscenza rende liberi…” è importante che i ragazzi e non solo, entrino in possesso di informazioni corrette per poi decidere, nel rispetto del libero arbitrio, cosa fare della propria vita. Per questo invitiamo tutti a visitare il sito ufficiale della Fondazione dove è possibile ordinare a titolo gratuito, tutti i materiali: opuscoli, dvd, itinerari per educatori.

Visita il sito: www.drugfreewordl.org

Per info 0544/30080

RACCOLTA SIRINGHE A RAVENNA ALLE MURA

Raccolta di siringhe all’esterno della Rocca a Cesena

Il Villaggio del L'Altra Romagna alla fiera "Sono Romagnolo" dal 22 al 24 febbraio 2019

Cesena: Raccolta siringhe al Parco Serravalle

Ultimo appuntamento per il 2019 per i volontari Mondo libero dalla droga a Cesena

Ritornano i volontari con una raccolta siringhe in Corso Cavour a Cesena.

1 Marzo 2020-Giornata Internazionale della Protezione Civile

Domenica 1 Marzo, per celebrare la giornata Internazionale della Protezione Civile, porte aperte alla chiesa di Scientology di Padova con una mostra multimediale e momento di incontro e riconoscimenti per il lavoro svolto in collaborazione ad alcuni gruppi di protezione civile. Per l’occasione si terrà anche un Corso di Primo soccorso, il BLS+D (Basic Life Support (continua)

RIPULITA LA LITORANEA DI PONENTE DI BARLETTA

Continua l’attività di raccolta rifiuti in spiaggia dei volontari de La Via della Felicità.   Anche questa mattina, 16 febbraio il gruppo dell’associazione di volontariato “La via della Felicità” si sono ritrovati alla spiaggia di  Ponente per dar vita ad una nuova “avventura” tra spazzatura, città e natura.   L&rsq (continua)

Barletta: presso le attività pubbliche trovi i diritti umani!

I volontari di Barletta della Fondazione “Uniti per i Diritti Umani” continuano ad instillare nella società i principi base per una convivenza pacifica contenuti nella Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, affinché ognuno di noi li conosca e possa attuarli nella vita di tutti i giorni.   Proprio per facilitarne la conoscenza a tutti i (continua)

Copie dell’opuscolo “La Via della Felicità” distribuite al Carnevale di Ravenna

I volontari diffondono i valori morali della guida al buon senso in Via Roma.   Domenica pomeriggio, i volontari dell'associazione “La Via della Felicità” della Romagna hanno distribuito le copie gratuite degli opuscoli a tutti i cittadini presenti per il Carnevale di Ravenna.   Come si può notare dalle notizie dei quotidiani, siamo soggetti spesso ad atti v (continua)

Longiano: cosa sappiamo esattamente della Cocaina? Volontari all’opera per diffondere materiale informativo dal titolo La verità sulla Cocaina