Home > Cultura > Riflessioni sulle origini dell’Olocausto

Riflessioni sulle origini dell’Olocausto

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Riflessioni sulle origini dell’Olocausto


 In commemorazione del 27 gennaio (giornata internazionale delle vittime dell’Olocausto) la Chiesa di Scientology di Novara vuole ricordare le origini dello sterminio di massa noto come “Shoah” (distruzione, apocalisse).

 
Una domanda che spesso ci si pone quando si parla di Olocausto è: "Ma possibile che nessuno lo sapesse o che tutti fossero d'accordo?". Se è verosimile ritenere che l'opinione pubblica potesse ignorare le dimensioni effettive del fenomeno o i particolari più agghiaccianti, è però doveroso denunciare il lento ma inesorabile lavoro d'indottrinamento eseguito dagli eugenetici che, sostenuti da eminenti psichiatri, hanno creato quell'humus culturale in cui le idee di purezza razziale e di "soppressione della vita indegna di essere vissuta" potevano proliferare ed essere accettate come necessarie verità scientifiche.
 
L'eugenetica - dal greco "buona nascita" - prese piede sulla scia delle teorie darwiniane verso la fine del XIX secolo. All'inizio del Novecento, spinta con forza anche dalla Fondazione Rockefeller, l'eugenetica si diffuse sempre più. L'idea di "sopravvivenza del più forte" fu dapprima usata per impedire che i deboli procreassero e, in seguito, per giustificare la soppressione della "vita indegna di essere vissuta".
 
In seguito fu sufficiente sviluppare un'intensa campagna antisemita, stigmatizzando gli ebrei come appartenenti a una razza inferiore, e il gioco era fatto: il concetto di razza inferiore germogliò con vigore in questo substrato culturale imbevuto di pseudoscienza eugenetica, fornendo la base di consenso allo sterminio.
 
Il Comitato dei Cittadini per i Diritti Umani (CCDU) è stato formato dalla Chiesa di Scientology e dallo scrittore-psichiatra Thomas Szasz, nel 1969. Si adopera per denunciare le violazioni psichiatriche dei diritti umani nel campo della salute mentale. Da un singolo ufficio, è cresciuto fino a diventare un potente network che difende i diritti umani internazionali, formato da 250 sezioni in 34 nazioni. La sede centrale è a Los Angeles, California, dove si trova il Museo “Psichiatria: Un’Industria di Morte”, cronaca di una storia sconvolgente di brutalità psichiatriche, dagli orrori del primo manicomio alla sperimentazione nel campo di concentramento di Dachau, passando per gli enormi, osceni, profitti provenienti dalla vendita di psicofarmaci ai bambini.

Fonte notizia: https://www.ccdu.org/comunicati/riflessioni-sulle-origini-olocausto


Olocausto | Shoah |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il Giorno della Memoria commemorato alla Chiesa di Scientology della Sardegna


FINE DELLA DISCRIMINAZIONE, ABBIAMO TUTTI GLI STESSI DIRITTI.


Psichiatria eugenetica e Shoah


“Vite strappate in Italia dagli anni ’70 ad oggi”, il saggio d’inchiesta di Antonella Betti


Giornata della Memoria – Una diversa prospettiva sulle cause dell’Olocausto


RICORDARE IL PASSATO PER DIFENDERE E VALORIZZARE LA DIGNITÀ UMANA NEL FUTURO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”

Presentazione del libro di L. Ron Hubbard  “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”
La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”. La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”. La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e (continua)

Gli strumenti di Scientology portati in vita su un film

Gli strumenti di Scientology portati in vita su un film
Il libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare se stessi e gli altri.Il film del Manuale di Scientology: Strumenti per la Vita è composto da 19 capitoli, ognuno con (continua)

Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci?

Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci?
Che cosa si dovrebbe sapere sulle “cure” psichiatriche in nome della sanità mentale? Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci? La risposta è contenuta in questo kit informativo, che viene dato in omaggio a legislatori, funzionari, medici e professionisti legali, organizzazioni per i diritti umani e di sostegno sociale:Un’introduzione al CCHR (Citizens Commission on Human Rights ) che da più di 40 anni denuncia gli abusi nel campo della salute mentale e propone riforme legislative.Brani scelti da documentari pluripremiati (continua)

Prevenzione online antidroga

Prevenzione online antidroga
Continuano inesorabilmente le attività di prevenzione da parte della Fondazione Mondo Libero dalla Droga. La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è un documentario di 1 ora e 42 minuti: “La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.” Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che possono assistere le istituzioni e gli educatori a trasmettere la verità sulla droga (continua)

I bambini non si addestrano

I bambini non si addestrano
Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua. Questo non è lo stato naturale. In realtà può essere completamente evitato. L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. In questo corso e nell’opuscolo corrispondente, troverete alcuni di questi metodi e scoprirete come crescere un bambino senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a dare (continua)