Home > Informatica > Videosorveglianza Ultra hd, la nuova frontiera della sicurezza

Videosorveglianza Ultra hd, la nuova frontiera della sicurezza

articolo pubblicato da: mattias | segnala un abuso

Videosorveglianza Ultra hd, la nuova frontiera della sicurezza

I sistemi di videosorveglianza ULTRA HD

Al fine di aumentare il livello di sicurezza della propria casa o della propria attività commerciale si potrebbe ipotizzare di ricorrere a un sistema di videosorveglianza di ultimissima generazione, con tecnologia uhd 4k, grazie a cui i criminali potrebbero essere scoperti prima ancora che abbiano il tempo di penetrare in casa. Ovviamente parliamo di abitazioni private a titolo di esempio, ma lo stesso discorso può essere esteso anche a un negozio, a un’attività commerciale, a un ufficio o a qualsiasi altro ambiente che debba essere protetto.

I vantaggi offerti dai sistemi di videosorveglianza

I sistemi più all’avanguardia dal punto di vista tecnologico funzionano attraverso il cloud: essi, infatti, trasmettono alla nuvola le registrazioni delle immagini che vengono riprese. Tali immagini rimangono a disposizione delle forze di polizia, in modo da poter essere consultate in caso di necessità. Per installare le telecamere e tutti gli altri dispositivi che fanno parte di un sistema di videosorveglianza non c’è bisogno di compiere opere murarie, e ciò vuol dire non essere costretti a far fronte a spese supplementari oltre a quelle per l’acquisto. Certo è che sarebbe opportuno affidare la sua installazione a un tecnico specializzato di Beta Elettronica.

Un’alternativa: le telecamere fisse wireless

Infine, per tenere sempre sotto controllo quello che sta succedendo in appartamento si può anche valutare l’impiego di una telecamera wireless fissa, grazie a cui è possibile monitorare i vari ambienti della casa anche a distanza. Basta connettersi con il proprio tablet o con il proprio smartphone per verificare quello che sta succedendo, o addirittura interagire con le persone presenti nell’abitazione: ciò si rivela comodo se si tratta di persone molto anziane o di bambini che non possono stare soli in casa per troppo tempo.

 

 

Connessione sicura, sempre

Grazie alla tecnologia Vpn le telecamere sono criptate e visibili solamente da voi stessi. Si tratta di un passo importante in termine della sicurezza, le immagini grazie a questo metodo non possono essere intercettate da estranei.

 

 

 

 

videosorveglianza | telecamere |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Impostazioni email telecamere Foscam: Scopri come ricevere le notifiche


Sicurezza prima di tutto


Nasce il network di partner per la videosorveglianza e la videoanalisi IP FreeDHOME


Videointegrazione video.expert: Hager sicurezza rivoluziona il concept della videosorveglianza


Videosorveglianza: Che Cos’è il DVR?


Vantaggi nell’acquisto di un kit di videosorveglianza


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Proteggere casa costa tanto? Ecco le risposte che cerchi

Proteggere casa costa tanto? Ecco le risposte che cerchi
Le soluzioni su cui puoi fare affidamento per mettere in sicurezza la tua abitazione sono molteplici: il più tradizionale sistema antifurto o un impianto domotico centralizzato di ultima generazione . A seconda degli ambiti di utilizzo, degli ambienti da proteggere e delle funzionalità,  i costi possono variare. Per capire quali sono i dispositivi antifurto più adatti a (continua)

I vantaggi del made in italy nel settore della sicurezza

I vantaggi del made in italy nel settore della sicurezza
Guida alla scelta di un impianto Beta Elettronica: impianti wireless o filari? Una delle prime decisioni che è necessario prendere in vista di un acquisto ha a che fare con la scelta tra gli antifurti wireless, cioè senza fili, e quelli cablati, cioè con i fili. Un impianto via cavo si basa – come il suo nome lascia intuire – su una rete di cavi elettrici che me (continua)

Ecco i sistemi antifurto migliori per proteggere la casa e i propri cari

  La scelta di un antifurto senza fili Le ragioni che dovrebbero indurre a scegliere un allarme per la casa o per l'azienda va annoverato ai costi bassi: la spesa è minima anche per ciò che concerne l’installazione, dato che non c’è bisogno di procedere all’esecuzione di lavori di muratura per far passare i cavi. D’altro canto, il rovescio della (continua)