Home > Economia e Finanza > Fineco aumenta i costi del conto corrente

Fineco aumenta i costi del conto corrente

articolo pubblicato da: introw | segnala un abuso

Da 0 a €3,95 al mese: a partire dal 1° Febbraio 2020, il costo del conto corrente online FinecoBank farà un balzo considerevole, approdando ad un costo annuo di ben €47. Di certo, un cambiamento non indifferente per tutti quegli utenti che si sono affidati a Fineco beneficiando del canone 0 sui conti online o delle altre offerte riportate da https://www.contocorrentezerospese.net. La compagnia ha annunciato la proposta di modifica del contratto unilaterale lo scorso Novembre 2019, secondo le norme di trasparenza (art.118 Testo Unico Bancario), e giustificandola con i tassi di interesse negativi e con l'aumento dei consti connessi alla normativa per la tutela dei clienti, fattori determinanti per la sostenibilità dei costi del servizio offerto.

Una dichiarazione tuttavia non priva di dibattito e perplessità, dal momento che nella "Relazione Finanziaria Semestrale Consolidata al 30 Giugno 2019", Fineco afferma che, rispetto allo stesso semestre 2018, l’aumento sia nel numero di clienti (+3,2%) che dei risultati complessivi (+7,1%) confermi "la sostenibilità e la forza del modello di business, capace di generare utili in ogni condizione di mercato". Altroconsumo ha dato voce al malcontento dei clienti e sollevato perplessità riguardo questo aumento definito "ingiustificato".

Ciononostante, Fineco non ha apportato l'aumento in maniera indistinta, ma ha invece pensato a delle misure di agevolazione personalizzate per i clienti, anche quelli nuovi. L’aumento di costo, infatti, non sarà applicato a tutti: i clienti Private e coloro che detengono un mutuo Fineco saranno esentati, mentre i nuovi clienti (dal 1° Ottobre 2019 al 31 Gennaio 2020) godranno del tasso 0 fino al termine dell’anno corrente. Per gli altri, Fineco mette a disposizione dei bonus per abbassare (o azzerare) i costi: - ogni mese, nell’area riservata verranno direttamente calcolati dei bonus cumulabili da 1euro, regolati da requisiti abbastanza semplici da soddisfare:

  • l’accredito di stipendio/pensione;
  • un fondo pensione valorizzato;
  • 2000euro di risparmi
  • addebito di rata prestito Fineco
  • addebito di premio polizza salute
  • ogni ordine tradinig eseguito nel mese
  • ogni 10000 euro di investimenti in portafoglio

E' possibile cumulare i bonus 1euro fino ad azzeramento costi. - sarà invece possibile azzerare direttamente l'intero costo per coloro che:

  • Passano allo status di cliente Private
  • Scelgono il servizio di consulenza evoluta Advice o Plus o Stars
  • Utilizzano Credit Lombard, Fido con Pegno o Fido garantiti da titoli con Mandato a Vendere
  • Aprono un Mutuo Fineco
  • Sono minori di 28 anni

Nonostante la manovra di aumento costi possa inficiare l'inclusività del servizio, attraverso queste agevolazioni può comunque risultare molto conveniente aprire un conto Fineco, visti i benefit per i nuovi clienti, i giovani e i detenenti di un mutuo. Puoi trovare tutte le informazioni nel dettaglio nel sito Fineco per scoprire se rientri nelle categorie bonus o se puoi effettuare dei cambiamenti nel tuo contratto per beneficiarne.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

La tecarterapia per la riabilitazione


Carte di credito gratuite senza Conto Corrente


Come “leggere” il conto scalare


Genius Ricaricabile, azzera il tuo canone ricaricandolo!


Millennials: risparmiano il 14% in più rispetto alla media nazionale


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Traghetti e Navi per la Grecia e Isole Greche

 La Grecia insieme alle sue isole rappresenta uno dei luoghi più belli da visitare nel mondo. Attraverso i servizi di trasporto avrai la possibilità di raggiungere queste mete nella maniera più facile e veloce possibile. Tra questi ti consigliamo di viaggiare con le navi o con i traghetti, in quanto potrai goderti l'intero tragitto in maniera piacevole e rilassante prima (continua)

Traghetti per l'isola di Capraia

  L'isola di Capraia è particolarmente bella e non presenta difficoltà in quanto al suo raggiungimento, attraverso dei pratici traghetti che la collegano con il resto della penisola e che presentano una durata di viaggio di poco meno 3 ore. Questa si trova all'interno dell'arcipelago della Toscana è l'unico modo per poterla raggiungere e attraverso il Porto Mediceo (continua)

Traghetti e Catamarani per Malta

 L'isola di Malta, situata nel cuore del Mediterraneo, è un luogo privilegiato in cui la storia abbraccia una natura stupefacente che si manifesta con scenografie mozzafiato ed un mare cristallino. Nonostante la maggior parte dei viaggiatori scelta l'aereo come mezzo privilegiato per raggiungere l'Isola di Calipso, è bene sapere che è possibile arrivare anche via mare sfr (continua)

Traghetti per raggiungere l'isola di Ischia

 I traghetti da Napoli a Ischia sono gestiti da 4 compagnie marittime, le quali ti garantiscono un totale di 27 corse al giorno. La durata dell'itinerario varia da 55 minuti a un'ora e 45 minuti a seconda dell'operatore navale che scegli. Gli aliscafi Napoli-Ischia della compagnia SNAV salpano dal molo Beverello 4 volte al giorno: alle 08:25, alle 12:30, alle 16:20 e alle 19:00. A bordo dei r (continua)

Benefici e Proprità dell'Alga Spirulina

La SPIRULINA è il super alimento più in voga oggi, prima di comprare l'integratore però voglio che tu sappia fare le tue scelte consapevole di cosa andrai ad assumere. La fama dell’alga spirulina è nata quando è stata divulgata la notizia che sarebbe stata usata per integrare la salute degli astronauti dalla Nasa attribuendole ogni sorta di qualità t (continua)