Home > Eventi e Fiere > Celebrazione della settimana dell’armonia interreligiosa presso la Chiesa di Scientology di Novara

Celebrazione della settimana dell’armonia interreligiosa presso la Chiesa di Scientology di Novara

articolo pubblicato da: Affari Pubblici | segnala un abuso

Celebrazione della settimana dell’armonia interreligiosa presso la Chiesa di Scientology di Novara

Dal 1 al 7 febbraio in tutto il mondo si celebra la settimana dell’armonia interreligiosa: si tratta di un evento annuale stabilito dall’ONU che ha l’obiettivo di promuovere la pace.

Poiché riteniamo sia necessario superare le differenze etniche e religiose a favore della cooperazione e tolleranza, presso la Chiesa di Scientology di Novara è stato organizzato un incontro tra alcune comunità locali per celebrare la settimana dell’armonia interreligiosa. Le religioni dovrebbero lavorare spalla a spalle per amplificare ovunque la diffusione di messaggi di pace.

L’orientamento religioso o politico, l’origine etnica, eccetera, non dovrebbero impedire all’uomo di cooperare, infatti realtà dissimili possono comunque integrarsi per conseguire scopi utili alla comunità.  

L. Ron Hubbard scrisse che: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. … Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.”

È per le ragioni sopra menzionate che il primo di febbraio, presso la Chiesa di Scientology di Novara, si sono riuniti alcuni parrocchiani della comunità religiosa protestante “Church of God Mission Int Novara Branch” e il presidente dell’associazione senegalese Baobab.

I partecipanti all’incontro e i Ministri Volontari di Scientology hanno stabilito un calendario di attività collaborative per intraprendere azioni di volontariato. Il primo evento sarà organizzato nel mese di aprile e riguarderà la pulizia delle vie adiacenti all’edificio della Chiesa di Scientology di Novara. Chiunque volesse collaborare alle attività di pulizia può contattare la Chiesa di Scientology di Novara: affaripubblici.novara@scientology.net, 0321-691577.

Scientology | L Ron Hubbard | Scientology Network | settimana armonia interreligiosa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


La Chiesa di Scientology di Roma celebra la Settimana dell'Armonia Interreligiosa


2020 ALLA RICERCA DI DIO: QUALE DIO CERCARE?


La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud


Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Una soluzione all'abuso di alcol

Una soluzione all'abuso di alcol
Uno dei grandi problemi sociali è l’abuso di alcool che giorno dopo giorno miete vittime direttamente e indirettamente. Oggi ancora di più, con le persone costrette a casa, rinchiuse tra le pareti domestiche con poco da fare. Ci vuol poco a lasciarsi andare e a finire per dipendere dall’alcol, complici la situazione di contingenza e il pericolo che ci circonda. Quan (continua)

Ballare con la morte?

Ballare con la morte?
L’ecstasy è illegale. La Drug Enforcement Administration degli Stati Uniti la classifica come droga di Categoria I, descrizione riservata alle sostanze pericolose che non hanno alcun utilizzo medico riconosciuto. Altre droghe di Categoria I sono l’eroina e l’LSD. Tragicamente, l’ecstasy è oggi una delle droghe più diffuse tra i giovani. L’Ufficio (continua)

Una soluzione alla piaga della droga

Una soluzione alla piaga della droga
Una delle piaghe della nostra società è senza dubbio la droga. Purtroppo, le droghe sono responsabili in parte del degrado che ci circonda. La società in cui viviamo sta degenerando anche perché sempre più persone, vittime di sostanze stupefacenti e psicotrope non sono in grado di prendersi cura di se stesse, figuriamoci poi degli altri. Spesso vengono fatte dif (continua)

CHI ERA LAFAYETTE RONALD HUBBARD? LE SUE OPERE HANNO CAMBIATO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE

CHI ERA LAFAYETTE RONALD HUBBARD? LE SUE OPERE HANNO CAMBIATO LA VITA DI MILIONI DI PERSONE
Lafayette Ronald Hubbard nasce il 13 marzo 1911 a Tilden, nel Nebraska. Il padre, Harry Ross Hubbard, ufficiale della Marina statunitense, è costretto continuamente a spostarsi con la famiglia al seguito per motivi di servizio. La madre, Ledora May, donna di notevole cultura, una rarità per quei tempi, comincia presto ad insegnare a leggere e scrivere al piccolo Ron e ad impartirgli, (continua)

SCIENTOLOGY NETWORK LANCIA UN IRRESISTIBILE INCANTESIMO COL FILM CREATORI DEL GENERE FANTASY

SCIENTOLOGY NETWORK LANCIA UN IRRESISTIBILE INCANTESIMO COL FILM CREATORI DEL GENERE FANTASY
 Rassegna di Documentari, la serie TV trasmessa da Scientology Network che settimanalmente dà spazio ai film realizzati da registi indipendenti su importanti questioni sociali, culturali e ambientali, presenta il premiato documentario Creatori del genere fantasy. Sabato 7 marzo alle 20 è stato trasmesso su Scientology Network sottotitolato in italiano.& (continua)