Home > Eventi e Fiere > Celebrazione della settimana dell’armonia interreligiosa presso la Chiesa di Scientology di Novara

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Dal 1 al 7 febbraio in tutto il mondo si celebra la settimana dell’armonia interreligiosa: si tratta di un evento annuale stabilito dall’ONU che ha l’obiettivo di promuovere la pace.

Poiché riteniamo sia necessario superare le differenze etniche e religiose a favore della cooperazione e tolleranza, presso la Chiesa di Scientology di Novara è stato organizzato un incontro tra alcune comunità locali per celebrare la settimana dell’armonia interreligiosa. Le religioni dovrebbero lavorare spalla a spalle per amplificare ovunque la diffusione di messaggi di pace.

L’orientamento religioso o politico, l’origine etnica, eccetera, non dovrebbero impedire all’uomo di cooperare, infatti realtà dissimili possono comunque integrarsi per conseguire scopi utili alla comunità.

L. Ron Hubbard scrisse che: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. … Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.”

È per le ragioni sopra menzionate che il primo di febbraio, presso la Chiesa di Scientology di Novara, si sono riuniti alcuni parrocchiani della comunità religiosa protestante “Church of God Mission Int Novara Branch” e il presidente dell’associazione senegalese Baobab.

I partecipanti all’incontro e i Ministri Volontari di Scientology hanno stabilito un calendario di attività collaborative per intraprendere azioni di volontariato. Il primo evento sarà organizzato nel mese di aprile e riguarderà la pulizia delle vie adiacenti all’edificio della Chiesa di Scientology di Novara. Chiunque volesse collaborare alle attività di pulizia può contattare la Chiesa di Scientology di Novara: affaripubblici.novara@scientology.net, 0321-691577.

Scientology | L Ron Hubbard | Scientology Network | settimana armonia interreligiosa |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Roma celebra la Settimana dell'Armonia Interreligiosa

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

2020 ALLA RICERCA DI DIO: QUALE DIO CERCARE?

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Novara

Il giorno 12/10 un gruppo di tre volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha distribuito presso diverse attività commerciali di Novara 95 opuscoli informativi “La Verità sulla Droga”. La “Verità sulla Droga” è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Gli opuscoli sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire, e sono disponibili in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli e (continua)

Giornata mondiale dell'amicizia

La giornata internazionale dell’amicizia è stata proclamata nel 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’idea che l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità e si celebra il 30 luglio. Per celebrare la ricorrenza annuale della giornata internazionale dell’amicizia, il giorno 30 luglio 2021 un gruppo di volontari dell’associazione “La Via della Felicità” di Novara ha distribuito, nei pressi del centro commerciale di San Martino, una copia omaggio dell’omonimo opuscolo scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology. La Via della Felicità è il primo codice (continua)

Ministri Volontari di Scientology in azione a Novara

Nei giorni 10/7 e 11/7 un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara ha iniziato a distribuire ai rappresentati di alcuni esercizi commerciali della città una serie di inviti a partecipare alla visione di un video (della durata di circa un’ora), che ha lo scopo di mostrare le attività di prevenzione contro il Covid 19 che sono state realizzate dalla Chiesa in tutto il mondo. In precedenza, per la precisione a fine maggio 2020, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara avevano distribuito alle stesse attività commerciali una serie di opuscoli per ricordare quali sono i giusti comportamenti per prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute.L’opuscolo che più degli altri è stato distribuito s’intitola “Come mantenere se stessi e gli altri (continua)

E' POSSIBILE ESSERE FELICI?

Novara - La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore (continua)

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard: "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard:
La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato per il giorno 3/02/2021 un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazi (continua)