Home > Eventi e Fiere > Celebrazione della settimana dell’armonia interreligiosa presso la Chiesa di Scientology di Novara

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Dal 1 al 7 febbraio in tutto il mondo si celebra la settimana dell’armonia interreligiosa: si tratta di un evento annuale stabilito dall’ONU che ha l’obiettivo di promuovere la pace.

Poiché riteniamo sia necessario superare le differenze etniche e religiose a favore della cooperazione e tolleranza, presso la Chiesa di Scientology di Novara è stato organizzato un incontro tra alcune comunità locali per celebrare la settimana dell’armonia interreligiosa. Le religioni dovrebbero lavorare spalla a spalle per amplificare ovunque la diffusione di messaggi di pace.

L’orientamento religioso o politico, l’origine etnica, eccetera, non dovrebbero impedire all’uomo di cooperare, infatti realtà dissimili possono comunque integrarsi per conseguire scopi utili alla comunità.

L. Ron Hubbard scrisse che: “La tolleranza è un buon fondamento su cui costruire i rapporti umani. … Tolleranza religiosa non significa che non si possano esprimere le proprie convinzioni. Significa che cercare di indebolire o attaccare la fede o le credenze religiose altrui è sempre stata una scorciatoia per ritrovarsi nei guai.”

È per le ragioni sopra menzionate che il primo di febbraio, presso la Chiesa di Scientology di Novara, si sono riuniti alcuni parrocchiani della comunità religiosa protestante “Church of God Mission Int Novara Branch” e il presidente dell’associazione senegalese Baobab.

I partecipanti all’incontro e i Ministri Volontari di Scientology hanno stabilito un calendario di attività collaborative per intraprendere azioni di volontariato. Il primo evento sarà organizzato nel mese di aprile e riguarderà la pulizia delle vie adiacenti all’edificio della Chiesa di Scientology di Novara. Chiunque volesse collaborare alle attività di pulizia può contattare la Chiesa di Scientology di Novara: affaripubblici.novara@scientology.net, 0321-691577.

Scientology | L Ron Hubbard | Scientology Network | settimana armonia interreligiosa |

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca

La Chiesa di Scientology di Roma celebra la Settimana dell'Armonia Interreligiosa

2020 ALLA RICERCA DI DIO: QUALE DIO CERCARE?

La Chiesa di Scientology di Melbourne : prima Chiesa ideale di Scientology sotto la Croce del Sud

Massimo Paracchini e Francesco Leale alla Galleria Nelson Cornici

Ministri Volontari di Scientology in azione a Novara

Nei giorni 10/7 e 11/7 un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara ha iniziato a distribuire ai rappresentati di alcuni esercizi commerciali della città una serie di inviti a partecipare alla visione di un video (della durata di circa un’ora), che ha lo scopo di mostrare le attività di prevenzione contro il Covid 19 che sono state realizzate dalla Chiesa in tutto il mondo. In precedenza, per la precisione a fine maggio 2020, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara avevano distribuito alle stesse attività commerciali una serie di opuscoli per ricordare quali sono i giusti comportamenti per prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute.L’opuscolo che più degli altri è stato distribuito s’intitola “Come mantenere se stessi e gli altri (continua)

E' POSSIBILE ESSERE FELICI?

Novara - La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore (continua)

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard: "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard:
La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato per il giorno 3/02/2021 un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazi (continua)

Rendere i diritti umani una realtà

“Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti” recita la Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo. Sono passati più di 70 anni da quando il 10 dicembre 1948 i rappresentanti della comunità internazionale stilarono un documento che garantisse ad ogni individuo sulla Terra il diritto di vedere riconosciute le proprie esigenze fondamentali umane e civili. I diritti umani sono diritti che spettano a ciascun individuo in quanto essere umano: sono fondamentali, universali, inviolabili. I diritti (continua)

La Chiesa di Scientology di Novara dona 25 DVD sulla storia dei diritti umani alla comunità Baobab

La comunità Baobab è un’associazione senegalese di Novara e provincia che ha lo scopo di promuovere tra i propri membri la cultura di origine, attraverso l’organizzazione di attività ed eventi che coinvolgono molte persone. La Chiesa di Scientology di Novara il 23 di dicembre ha donato al rappresentante della comunità 25 DVD sulla storia dei diritti umani. Il DVD è stato prodotto da Uniti per i Diritti Umani, un’organizzazione internazionale impegnata ad implementare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani a livelli locali, regionali, nazionali ed internazionali. Nel mondo, singoli individui, educatori e gruppi (continua)