Home > Cultura > Spaccio di eroina nel parco delle Cascine a Firenze

Spaccio di eroina nel parco delle Cascine a Firenze

scritto da: Gtrambusti | segnala un abuso

Spaccio di eroina nel parco delle Cascine a Firenze

Non è una novità che alle Cascine si spacci la droga: nei decenni scorsi sono stati numerosi i casi di overdose anche mortali sotto le fronde degli alberi secolari del parco.

In questo caso si tratta di un sequestro di eroina, hashish e marijuana: uno spacciatore fiorentino stava cedendo una dose di eroina ad un ragazzo italiano. Durante lo stesso blitz sono stati anche segnalati per possesso di droga dei cittadini stranieri provenienti da Mali, Gambia e Pakistan.

Le attività di contrasto dei carabinieri sono importanti, salvano vite e fermano i traffici di sostanze che possono uccidere o danneggiare i nostri giovani. Ma i sequestri e arresti non saranno mai sufficienti a fermare il traffico, finché esisterà la domanda. La risposta è la prevenzione, la formazione di nuove generazioni che imparino cos’è la droga prima che vengano avvicinati dagli spacciatori o che vengano convinti dai ragazzi più grandi che la sanno lunga. O che vengano “informati” da siti internet che ne magnificano le qualità positive!

L’associazione “Un Mondo Libero dalla Droga” si propone di aiutare le scuole a fare prevenzione sull’abuso di droghe, alcool e farmaci. I volontari effettuano lezioni e conferenze ai ragazzi, e molte scuole adottano la campagna portando avanti loro stesse i programmi di prevenzione grazie ai materiali educativi dell’associazione. Tutti gli interventi dei volontari sono a titolo assolutamente gratuito, come pure la fornitura di opuscoli, manuali, video.

La Chiesa di Scientology sostiene la campagna di “Un Mondo libero dalla Droga” fin dalla sua fondazione. La campagna è del tutto laica, l’associazione organizza anche eventi pubblici nei quali vengono distribuiti opuscoli su tutti i più comuni tipi di droghe ai cittadini. A partire dal 2015 i volontari della campagna hanno tenuto lezioni a migliaia di ragazzi toscani delle scuole medie inferiori e superiori.

“L'arma più efficace nella guerra contro la droga è l'educazione.” L. Ron Hubbard

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org

Scientology | Droga | Un mondo libero dalla droga | L Ron Hubbard | Cascine | Firenze | Eroina | Marijuana | Hashish |

Elettricista Firenze pronto intervento

Elettricista Firenze

Di luce propria. Viaggio nell’Italia delle Arti e dei Mestieri

-Il Covid 19 non ci impedisce di enunciare “Dico NO alla droga e SI alla vita”.

BORGHI D’EUROPA ALLA SCOPERTA DI VARIE ECCELLENZE GRAZIE A CASCINE PIEMONTESI

Uno dei più pericolosi farmaci prescritti: il Fentanyl

Il Motogiro Nazionale di “Dico no alla droga” fa tappa a Firenze e Pisa

Firenze e Pisa saranno le prime tappe del Primo Motogiro Nazionale “Mettiamoci in moto per un Italia Libera dalla Droga” organizzato dall’associazione Dico No alla Droga. A Firenze il Motogiro si fermerà a Piazzale Michelangelo, lunedì 30 agosto alle 16:30 circa, dove riceverà il saluto del Consigliere Comunale Federico Bussolin. La tappa di Pisa sarà effettuata in collaborazione con l’associazione Gruppo Il Ponte San Patrignano, e con la Pubblica Assistenza Litorale Pisano che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa.Nel dettaglio il Motogiro passerà da Pia (continua)