Home > Eventi e Fiere > Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’


Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020

 

L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando il loro disagio utilizzando svariate forme creative. Parlando di forme creative proposte, è stato infatti organizzato a Pesaro dall’8 al 10 maggio p.v. l’evento “Attacco al Centro insieme per lo sport” in collaborazione con l’Associazione Escudo Volley che da anni si occupa dello sport giovanile coinvolgendo le scuole del territorio e partner anche del progetto. L’evento è alla sua IX edizione e ha come obiettivo quello di promuovere la salute, incentivare azioni dirette a difesa del clima, lo sport tra i più giovani nel rispetto dei valori della Carta dei diritti dei bambini nello sport, a cui la manifestazione si è sempre ispirata. Per ogni scuola partecipante sarà piantato un albero.

 

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: “Attacco al centro insieme per lo sport” per dire no al bullismo proponendo anche azioni concrete a difesa dell’ambiente. Tre giorni di attività, sport, giochi, laboratori, spettacoli, mercatini e street food che coinvolgeranno l’intera cittadinanza di Pesaro dall’8 al 10 maggio p.v., ragazzi e bambini, scuole di ogni ordine e grado, tante società sportive, allenatori e atleti. Tre giornate uniche nel loro genere che daranno la possibilità di cimentarsi in diverse attività creative di gioco, in una cornice che mette al centro la salute delle persone e il benessere generale.

 

L’evento, ideato e organizzato dall’Associazione Escudo che è a fianco e sostiene dalla sua nascita il progetto Sbullit Action, è nato ispirandosi ai valori che dettero origine alla Carta dei diritti dei bambini nello sport e che mette insieme numerose discipline, creando una valida occasione di aggregazione e collaborazione in cui a vincere sono il gioco di squadra e i partecipanti.

 

Tante le discipline che scenderanno in piazza a Pesaro durante l’evento tra cui la pallavolo, il basket, il calcio, il rugby e poi tennis, scherma, box, mbk, kung fu, yoga aereo, danza, baseball, ginnastica, vela, canottaggio, hockey, trekking, arti marziali, attività motorie, psicomotorie e ricreative. La manifestazione vedrà la partecipazione di giovani atleti con titoli nazionali ed europei a testimonianza che lo sport è anche opportunità di crescita e progetto di vita. Un programma quindi decisamente molto ampio che darà la possibilità a tutti i partecipanti di scegliere in base ai singoli interessi, proponendo anche momenti di spettacolo e musica dal vivo nel centro storico cittadino.

 

Sbullit Action ha costituito intorno al suo progetto un network di cui fa parte anche l’Associazione Escudo: le idee di queste persone hanno il compito di coinvolgere nelle varie attività proposte (tra cui lo sport, la musica e la creatività in genere) i ragazzi, mettendoli tra loro in contatto e facendoli lavorare a progetti condivisi. Un modo diverso e integrante che ha come obiettivo quello di favorire l’autostima nei ragazzi, ma anche di insegnare loro come assumere un comportamento più etico nei confronti dei loro coetanei. L’evento Attacco al centro insieme per lo sport” vuole essere anche un’occasione per i ragazzi per dare un contributo concreto alla difesa dell’ambiente, un argomento molto sensibile al giorno d’oggi: infatti, per ogni scuola partecipante verrà piantato un albero.

 

Per informazioni e per partecipare all’evento contattare gli organizzatori al 348.4120421

Link evento: https://youtu.be/v2TAyAaQnOA



 

Per ulteriori informazioni:
Digital PR a cura di Blu Wom Milano
www.bluwom-milano.com
p.fabretti@bluwom-milano.com


Fonte notizia: https://www.bluwom-milano.com/fondazione-vento-con-sbullit-action-presente-a-fianco-dellassociazione-escudo-volley-allevento-sportivo-attacco-al-centro-insieme-per-lo-sport-organizzato-per-dire/


Fondazionevento | associazioneescudo | sbullitaction | sbullit | attaccoalcentro | sport | pesaro | evento | bullismo | cyberbullismo | ragazzi | difesadellambiente | ambiente |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Attacchi web: la “guida alla sopravvivenza” di Imperva


Grande successo di presenze alla presentazione del lancio ufficiale di ‘Sbullit Action’ la prima App per smartphone che combatte il bullismo e il cyberbullismo progettata da Fondazione Vento


Marco liani anas video news Con l’inizio della preparazione atletica presso il palazzetto di via Varrone


Dario Santoro, Campione Italiano Maratona: purtroppo lo sport non mi dà da vivere


MARIGLIANELLA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE PREMIA LA VOLLEY FEMMINILE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
 Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo
Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action
 Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

F&P Wine Group presente a ProWein 2020
 Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)

Il Poggiarello a Vini Da (S)Ballo

Il Poggiarello a Vini Da (S)Ballo
 Mercoledì 19 febbraio 2020 - dalle ore 20.30 alle 23.45 – Osteria della Balera - Piacenza   Il Poggiarello, Brand di F&P Wine Group, parteciperà mercoledì 19 febbraio a ‘Vini da (S)ballo’, format nato per far incontrare produttore e consumatore in un’atmosfera perfetta: quattro mercoledì, quattro cantine, quattro degustazioni gui (continua)