Home > Informatica > Future Time e Avast insieme per un nuovo approccio alla cybersecurity sul mercato italiano

Future Time e Avast insieme per un nuovo approccio alla cybersecurity sul mercato italiano

scritto da: Elygiuliano | segnala un abuso

Future Time e Avast insieme per un nuovo approccio alla cybersecurity  sul mercato italiano


Future Time, azienda romana attiva dal 2001 nella distribuzione di soluzioni per la sicurezza informatica, annuncia la partnership con Avast, una delle più grandi realtà al mondo ad offrire tecnologie di cybersecurity di nuova generazione per contrastare gli attacchi informatici in tempo reale.

Future Time ha scelto di collaborare con Avast perché crede nell’approccio innovativo alla sicurezza informatica offerto dall’azienda di Praga: nell’era dei ransomware e del phishing, dei numerosi tentativi di violazione della privacy e degli attacchi alle reti IoT, è necessario sia per gli utenti privati che per le aziende uno sforzo di protezione che va ben oltre il semplice antivirus con firewall e che prevede una modalità di protezione più completa e avanzata.

Le soluzioni di sicurezza Avast dedicate al mercato consumer, tra cui Avast Premium Security, rispondono a questa nuova esigenza e sono le sole ad offrire in un unico pacchetto “un mondo di funzionalità” avanzate che permettono una protezione globale: dalla difesa dal ransomware alla protezione dal  phishing di tipo avanzato, dal blocco delle intrusioni via webcam alla sandbox per eseguire in modalità sicura i programmi di incerta provenienza, dal sistema che controlla l’aggiornamento dei programmi sul PC alla VPN a protezione della privacy dell’utente e infine all’eliminazione sicura dei file per evitare che possano essere recuperati da altri.

Ai prodotti per gli utenti finali si affianca la linea Avast Business, che comprende soluzioni integrate per la sicurezza degli endpoint e delle reti per le PMI e i fornitori di servizi IT. Il portafoglio di sicurezza di Avast Business rende facile e conveniente proteggere, gestire e monitorare reti complesse con il risultato di una protezione superiore su cui le aziende possono fare affidamento.

Punto di forza di Avast è il quasi mezzo miliardo di utilizzatori in tutto il mondo, grazie ai quali l’azienda di Praga dispone di un vantaggio esclusivo, ovvero di un eccezionale motore di machine learning basato sul cloud che consente l'apprendimento a velocità senza precedenti. I ricercatori di Avast sono i primi a esaminare e analizzare le nuove potenziali minacce e a distribuire rapidamente nuove funzionalità di sicurezza per proteggere gli utenti.

L'obiettivo di Avast è creare un mondo che garantisca protezione e privacy per chiunque, indipendentemente da chi sia, dove si trovi o come si connetta.

Nella strategia di crescita di Avast in Italia, Future Time punta a potenziare la sua già solida rete di rivenditori, che grazie all’offerta di soluzioni complete ed avanzate come quelle di Avast saranno in grado di soddisfare le sempre più complesse necessità del mercato della cybersecurity, riuscendo così a consolidare il rapporto di fiducia con i propri clienti.

Per ulteriori informazioni su Avast è possibile collegarsi al sito https://www.avast.com/it-it/about


Fonte notizia: https://www.avast.com/it-it/about


Avast | Future Time |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Fondazione Avast: donati 25 milioni di dollari per iniziative a favore della ricerca sulla lotta al Covid-19


Fortinet mette a disposizione di tutti i suoi corsi online gratuiti sulla Cybersecurity per colmare il gap di competenze


Fortinet arricchisce di oltre 350 nuove funzioni la piattaforma Security Fabric


LA 10ª VERONA MARATHON ALL’INSEGNA DEL KENYA. ALBERT MATEBOR KIPLAGAT E LA JEROTICH IN TRIONFO


Nuova campagna di malvertising che colpisce gli utenti di Internet Explorer. In Italia bloccati più di 10.000 tentativi di attacco


Share2Grow @ Cybersecurity, la cultura della sicurezza per proteggere i dati aziendali


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Avast: crescono le minacce informatiche legate alle e-mail

Avast: crescono le minacce informatiche legate alle e-mail
Il 90% di tutte le violazioni di un’azienda riguardano le e-mail e sempre il 90% di tutti gli attacchi malware vengono veicolati attraverso la posta elettronica. Cosa si può fare per proteggere la propria azienda o il proprio account? Ce lo dicono gli esperti di Avast Le e-mail sono una parte così integrante della vita quotidiana che tendiamo a dimenticare, o semplicemente ignorare, che si tratta della più grande minaccia alla sicurezza informatica. Infatti il 90% di tutte le violazioni di un’azienda riguardano le e-mail; il 90% degli attacchi avvenuti con successo coinvolge lo spear phishing (email truffa indirizzata al singolo utente) e sempre il 90% di t (continua)

Gli anziani e la tecnologia: come aiutarli a stare connessi e sicuri durante la pandemia

Gli anziani e la tecnologia: come aiutarli a stare connessi e sicuri durante la pandemia
Rimanere in contatto con i nostri cari più anziani è ancor più importante durante questo difficile momento. Ecco i consigli degli esperti di Avast per aiutarli pur stando a distanza. In questo momento storico molti di noi sono preoccupati per i nostri cari più anziani: è molto importante proteggerli dai pericoli del Covid-19 e al tempo stesso, col passare delle settimane e dei mesi, dobbiamo cercare di attenuare la loro solitudine finché non potremo rivederli. In questo senso la tecnologia può fornirci una valida risorsa poiché per molti anziani i computer e cellulari ra (continua)

Contraffatti i siti di CNN, CNBC e People Magazine per promuovere un falso libro di sopravvivenza alla pandemia

Contraffatti i siti di CNN, CNBC e People Magazine per promuovere un falso libro di sopravvivenza alla pandemia
I siti Web truffa hanno ingannato oltre 10.000 persone negli Stati Uniti inducendole a visitare un falso negozio online che vende per $ 37 un libro che invece può essere scaricato gratuitamente. Attenzione a un altro tentativo dei truffatori di sfruttare la pandemia di coronavirus, in questo caso vendendo per $ 37 un e-book che in realtà è disponibile per il download gratuito. Il titolo del libro è Pandemic Survival e contiene una raccolta di suggerimenti e consigli presumibilmente diffusi dal governo su come affrontare correttamente la quarantena raccomandando, tra le altre cose, d (continua)

Fondazione Avast: donati 25 milioni di dollari per iniziative a favore della ricerca sulla lotta al Covid-19

Fondazione Avast: donati 25 milioni di dollari per iniziative a favore della ricerca sulla lotta al Covid-19
Avast, una delle più grandi aziende al mondo di sicurezza digitale, è sempre stata guidata dalla missione di proteggere le persone e, come azienda tecnologica, è naturalmente incline alle iniziative in cui la ricerca e l'innovazione possono determinare un impatto reale nella vita di tutti i giorni. Per questo, dopo un'attenta analisi dei programmi e delle iniziative esistenti impegnati nella lotta (continua)

Nuova campagna di malvertising che colpisce gli utenti di Internet Explorer. In Italia bloccati più di 10.000 tentativi di attacco

Nuova campagna di malvertising che colpisce gli utenti di Internet Explorer.  In Italia bloccati più di 10.000 tentativi di attacco
Gli esperti di Avast, una delle più grandi aziende al mondo di sicurezza digitale, hanno individuato una nuova campagna di malvertising che, sfruttando i siti dedicati all’emergenza Covid-19, distribuisce l’exploit kit Fallout. Questo tenta di insinuarsi tra le vulnerabilità delle versioni obsolete di Internet Explorer e di installare sul sistema dell’utente il ma (continua)