Home > Musica > "STO TROPPO BENE" il nuovo singolo di GIANNINI in radio e digital dal 19 Marzo

"STO TROPPO BENE" il nuovo singolo di GIANNINI in radio e digital dal 19 Marzo

scritto da: Labelez Music Press | segnala un abuso

Dopo PANDA 90, GIANNINI torna con un terzo singolo scritto a quattro mani con GALEA (Claudia Guaglione) e prodotto insieme al cantautore, MOLLA

in questo periodo di incertezza e di paura, le canzoni continuano a farci compagnia;  La gente ha bisogno di pensieri e propositi positivi.
Per questo motivo GIANNINI, non sposta l'uscita di questo nuovo singolo come hanno fatto in molti, ma anzi ne fa occasione per portare un messaggio semplice e diretto: "STO TROPPO BENE".
Una parola, uno slogan da ripetere come un mantra o una formula magica, per affrontare con più ottimismo e magari un sorriso questa situazione molto particolare che tutti stiamo vivendo.

In questa situazione "sospesa",
Il ragù della domenica" è limmagine con cui il brano vuole parlare di
piccole cose, semplici, della quotidianità, e di quanto possa essere bello “RESTARE A CASA”, sopratutto  se lo si fa insieme alle persone che amiamo. C'è voglia di ricominciare, e stiamo riscoprendo tutti il potersi riconoscere in una famiglia, intesa nel suo senso più ampio,  nel quale condividere felicità e momenti difficili.

GIANNINI, non abbandona l'ironia che contraddistingue i testi degli ultimi due singoli, il brano si apre con la metafora sui Pinguini e la loro monogamia eccezionale in natura. Ritorna la PANDA del primo singolo,  tra frasi come "se cado all'indietro sei li per me" , che si poggiano su un brano semplice all’ascolto dal
 sound indie pop,  in una miscela di synth e groove incalzanti.

Label AURORA DISCHI
Distribuito da ARTIST FIRST

BIO: musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un’impronta che mescola Pop, Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali. Studia canto jazz presso il Conservatorio di Bari e Popular music ad indirizzo pop-rock presso il Conservatorio di Monopoli. Lavora negli anni con diversi produttori tra cui  Bruno Mariani (Samuele Bersani  e Lucio Dalla) e Nicolò Fragile (Irene Grandi, xfactoritalia ). Tra le diverse esperienze, l’apertura dei concerti di alcuni artisti nazionali, tra cui quello di Biagio Antonacci per la sua unica tappa in puglia e la vittoria dell’ultima edizione del “Tim Tour” a Torino e del “Sound is Life festival” a Roma. Vincitore del “MusicFlash” contest del gruppo Banca Intesa Sanpaolo e del ROCK’N’ROLLA Mei e Myspace. Finalista in molti festival tra cui il Frequenze Mediterranee Festival. Come autore firma “Fino alla fine” brano vincitore dell’ultima edizione del Contest “Let’s sing” e “Inzialmente” brano vincitore dell’edizione 2017 del premio nazionale “il Cantagiro”. Il singolo “PANDA 90” uscito ad ottobre nel 2019 viene insierito nella playlist editoriale “SCUOLA INDIE”.

Fonte notizia: https://open.spotify.com/track/7awhNXGmxx2CWILz9Y21k7?si=cbT_-1hGR2Onh2lsLyVw0g

Amadeo Peter Giannini, fondatore della Bank of Italy ricordato a Salerno

GRANDE SUCCESSO per "MEET'n'RADIO" Gennaio 2013

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio