Home > Altro > Una soluzione alla piaga della droga

Una soluzione alla piaga della droga

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Una soluzione alla piaga della droga

Una delle piaghe della nostra società è senza dubbio la droga. Purtroppo, le droghe sono responsabili in parte del degrado che ci circonda. La società in cui viviamo sta degenerando anche perché sempre più persone, vittime di sostanze stupefacenti e psicotrope non sono in grado di prendersi cura di se stesse, figuriamoci poi degli altri.

Spesso vengono fatte differenze tra droghe leggere e non, o tra droghe legali e illegali, il fatto è che una droga è sempre una droga e impedisce alla persona che ne fa uso di utilizzare la ragione, di prendere decisioni per il suo bene.

Le droghe modificano la personalità e gli atteggiamenti di una persona profondamente, tanto da renderla irriconoscibile. Un individuo che assume droghe subisce un crollo sia fisico che mentale ed emotivo, ma la cosa ancor più spaventosa è che spesso non se ne rende nemmeno conto.

Un padre, una madre, dei genitori, chissà quante volte nella vita si chiedono se i loro figli ne facciano uso o meno. A volte, sono così spaventati all’idea o così inermi davanti alla realtà, da nasconderla persino a se stessi. E invece di fare qualcosa a riguardo, tacciono, voltano la testa, fino a quando si rendono conto che è troppo tardi.

In questo modo violenza e criminalità dilagano gettando l’intera società in uno stato di prostrazione e aumentando la sofferenza umana.

C’è però un particolare a cui nessuno fa mai molto caso e cioè che il tossicodipendente non vuole essere tale, ma lo diventa nel tentativo di risolvere un problema. L. Ron Hubbard ha affermato che “Si è constatato che il tossicodipendente non vuole essere tale, ma vi è spinto dal dolore e dalla mancanza di speranza presente nel proprio ambiente”. Alcune persone, piene di problemi fin sopra i capelli, hanno comunque una speranza nel futuro, riescono a tenere a bada in qualche modo le difficoltà del loro presente e vanno avanti, altre non ce la fanno.

Sono queste che, schiacciate dai problemi, dalla sofferenza, dalle difficoltà e prive di una speranza nel presente e per il proprio futuro che si rifugiano nella droga credendo di trovarci una soluzione. La droga però non è in grado di risolvere i problemi, fa solo in modo che una persona non ne sia consapevole. In più gli fornisce un problema più grosso, quello di procurarsi le dosi.

Che cosa si può fare per risanare una civiltà intossicata? La prevenzione è la prima arma che abbiamo a disposizione. Un passo importante è far comprendere alle persone come la droga non sia affatto una soluzione ai problemi.

La fondazione per un Mondo Libero dalla Droga si adopera, insieme ai suoi volontari, nella distribuzione di opuscoli informativi che spiegano la verità sulla droga. Sul sito della fondazione è anche possibile fare corsi online completamente gratuiti nei quali viene spiegato di più sulle droghe più comuni e quelle più utilizzate ai giorni nostri.

Ci sono diversi corsi online, uno per ogni tipo di droga perché sono differenti i sintomi, le problematiche, la storia della droga stessa. Ogni corso è composto di cinque lezioni e nell’insieme dura meno di un’ora, ma ciò che si impara è davvero di grande utilità.

Droghe generiche, farmaci prescritti, ma anche eroina, marijuana, ecstasy, droghe sintetiche, per citarne alcune, rovinano la vita non solo di chi le assume, ma anche delle loro famiglie.

Le informazioni contenute nei corsi danno la possibilità a chiunque di riconoscere gli effetti delle droghe in modo da poter aiutare chi ne fa uso ad uscirne. Fare finta di nulla non aiuta nessuno. E ciò che ci teniamo a sottolineare è che chi è caduto nella trappola della droga cercava di risolvere un problema per lui irrisolvibile. Anche se afferma il contrario, non voleva certo trasformarsi in un tossicodipendente, ma lo ha dimenticato.

Non è molto facile aiutare il prossimo, ma è di certo il modo migliore per rendere più sicuro l’ambiente in cui viviamo. La Chiesa di Scientology di Novara vi esorta a fare questi corsi online, vi porteranno via pochissimo tempo. Sono perfetti anche per i ragazzi che non sanno ancora cosa siano le droghe e che potrebbero aver voglia di provarle per noia, o per qualche altro motivo.

I corsi fungono da prevenzione e mettono di fronte alle evidenze, mostrando gli effetti delle droghe. Fanno in modo che giovani e meno giovani non cadano vittima di questa piaga.

L Ron Hubbard | Chiesa di Scientology di Novara | Mondo Libero dalla Droga |

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?

A quale età si dovrebbero educare i ragazzi sulla droga?

“Un Mondo Libero dalla Droga” addestra la Polizia per porre fine all’abuso di droga nelle Filippine

Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga a Novara

Il giorno 12/10 un gruppo di tre volontari della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga ha distribuito presso diverse attività commerciali di Novara 95 opuscoli informativi “La Verità sulla Droga”. La “Verità sulla Droga” è una serie di tredici opuscoli illustrati contenenti informazioni vere sulle droghe più comunemente abusate. Gli opuscoli sono stati appositamente scritti per i giovani adolescenti, ma contengono fatti che anche gli adulti hanno bisogno di conoscere.Sono scritti in un linguaggio semplice, facile da capire, e sono disponibili in 22 lingue. Queste informazioni spiegano gli e (continua)

Giornata mondiale dell'amicizia

La giornata internazionale dell’amicizia è stata proclamata nel 2011 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite con l’idea che l’amicizia tra popoli, paesi, culture e individui sia in grado di stimolare iniziative di pace e costruire ponti tra le comunità e si celebra il 30 luglio. Per celebrare la ricorrenza annuale della giornata internazionale dell’amicizia, il giorno 30 luglio 2021 un gruppo di volontari dell’associazione “La Via della Felicità” di Novara ha distribuito, nei pressi del centro commerciale di San Martino, una copia omaggio dell’omonimo opuscolo scritto da L. Ron Hubbard, fondatore della religione di Scientology. La Via della Felicità è il primo codice (continua)

Ministri Volontari di Scientology in azione a Novara

Nei giorni 10/7 e 11/7 un gruppo di Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara ha iniziato a distribuire ai rappresentati di alcuni esercizi commerciali della città una serie di inviti a partecipare alla visione di un video (della durata di circa un’ora), che ha lo scopo di mostrare le attività di prevenzione contro il Covid 19 che sono state realizzate dalla Chiesa in tutto il mondo. In precedenza, per la precisione a fine maggio 2020, i Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara avevano distribuito alle stesse attività commerciali una serie di opuscoli per ricordare quali sono i giusti comportamenti per prevenire il rischio di contagio e mantenerci in buona salute.L’opuscolo che più degli altri è stato distribuito s’intitola “Come mantenere se stessi e gli altri (continua)

E' POSSIBILE ESSERE FELICI?

Novara - La Via della Felicità è il primo codice morale basato interamente sul buon senso. La sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità inoltre detiene un record del Guinness dei Primati come il testo secolare più tradotto nel mondo. Scritto da L. Ron Hubbard, riempie il vuoto morale in una società sempre più materialista, e contiene 21 principi fondamentali che guidano una persona a un migliore tenore di vita. Interamente non religioso, può essere seguito da persone di ogni razza, colore (continua)

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard: "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo".

Evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard:
La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato per il giorno 3/02/2021 un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard "Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo". La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e lo rende schiavo. È la fonte degli incubi, delle paure irragionevoli, dei turbamenti e dell'insicurezza. Best-seller da oltre mezzo secolo, con una circolazi (continua)