Home > Sport > VIST: IL TRATTO DISTINTIVO DELLA PERFORMANCE

VIST: IL TRATTO DISTINTIVO DELLA PERFORMANCE

scritto da: Giorgia Bernabo | segnala un abuso

VIST: IL TRATTO DISTINTIVO DELLA PERFORMANCE

Grazie alla riuscita combinazione tra sport e moda, il fiuto per le ultime tendenze,

nonché il forte spirito innovativo, VIST, storico marchio Altoatesino, è oggi uno dei

brand più rinomati nel settore dello sci e nell’abbigliamento tecnico-sportivo.

Caldaro (BZ) - VIST e la neve. Binomio indissolubile per un marchio che, da tempo, suscita emozione nei cuori degli appassionati di sci che ricercano prestazioni e stile. VIST nasce nel 1997 quando Roberto Vivian e Elmar Stimpfl – atleta della squadra nazionale di sci azzurra – hanno un’intuizione geniale e creano le prime piastre da sci, diventando in poco tempo il primo produttore del mondo e leader indiscusso. Nel 2001 inizia a realizzare i primi capi di abbigliamento per lo sci agonistico e nel 2003, grazie all’acquisizione del ramo dell’azienda di attacchi da sci di Benetton, lancia sul mercato gli attacchi marchiati VIST; l’inventiva e la passione per il mondo dello sci porta VIST a lanciare il nuovo sistema integrato Speed Lock, primo e unico che incorpora un sistema di ancoraggio tra piastra e attacchi. Sono anni di grande fermento

in cui l’azienda riesce a capitalizzare i successi, investendo nella produzione di sci e innovando la linea di abbigliamento, tanto da vincere nel 2004 l’Apex Award con la giacca “Pro Track” per il design e la praticità di utilizzo. Il primo di una serie di premi che si sono susseguiti negli anni grazie allo spirito innovativo che ha permesso a VIST di posizionarsi nella fascia più alta del mercato.Un traguardo raggiunto grazie capacità da parte dell’azienda di combinare la tecnicità richiesta ai prodotti da sci con l’esigenza di realizzare capi moderni e ricercati, come richiesto nel mondo della moda e del fashion. In brevissimo tempo VIST diventa uno dei brand più in vista nel settore dello sci, anche in ambito agonistico, dove ha saputo conquistare la fiducia di molti professionisti tra cui la slovacca Veronika Velez Zuzulovà - prima sciatrice slovacca a

vincere una Coppa del Mondo alpina FIS - e innumerevoli scuole sci e team come la squadra nazionale Ucraina ai quali si aggiunge il recente e importante accordo tra VIST e la Coppa del Mondo di Sci Alpino in Val Gardena.

L’ABBIGLIAMENTO

Il brand italiano è punto di riferimento per gli sciatori esigenti, che cercano il perfetto mix tra performance e stile. Un connubio che è diventato un vero e proprio marchio di fabbrica e che trova nella nuova collezione “Wintersport” 2019/2020 di abbigliamento tecnico da sci e lifestyle la suprema espressione di performance abbinata allo stile. Dalla linea Scuderia, che veste l’agonista , alla Capsule Collection dallo stile esclusivo: i capi Vist sono perfetti per affrontare il freddo in città e scendere le piste con il giusto stile, senza mai perdere di vista comfort e praticità. Un tratto distintivo, questo, che ha ispirato la matita dei designer VIST, arricchendo i capi con caratteristiche tecniche uniche. Dai materiali, capaci di adattarsi ai cambiamenti repentini dei rigidi climi in montagna, al design che cura i particolari fino al più piccolo dettaglio come gli esclusivi ricami su gomiti e ginocchia: un richiamo e un tocco di design degli splendidi anni ‘70, combinato con una funzionalità tecnica odierna che facilita i movimenti dello sciatore durante

l’attività sportiva. La collezione Scuderia di VIST, per gli agonisti e i professionisti della neve,

si è evoluta con un rinnovato design e un’incrementata qualità tecnica. Giacche, completi e abbigliamento agonistico che prendono spunto dalla forza della natura e dei suoi elementi. Capi in grado di

mantenere lo sciatore al caldo durante le ore di attività sportiva e resistere all’acqua

e al maltempo prolungato anche durante le lunghe sessioni di allenamento sulla neve. Con la collezione 2019/2020 ha debuttato anche l’e-commerce ufficiale sul sito VIST

VIST | madeinitaly | sci | sciare |

Fortinet presenta FortiGate 1800F per consentire alle aziende performance elevate e una segmentazione interna dinamica

Come migliorare la performance e spunti dal libro Maratoneti e ultrarunner

Attraversamenti Multipli 2015

Come migliorare la performance e spunti dal libro Triathlon e Ironman

Arteam Cup 2019, la mostra dei finalisti a Villa Nobel, Sanremo

Il “Tratto” speciale di F.I.L.A. per la scrittura e quello di LYRA per la grafite firmano il nuovo anno scolastico 2018/19.

ALLA RICERCA DI AVVENTURA CON OSPREY

Dalla città, alle montagne, di corsa, in bici o a piedi, sia d’inverno che d’estate. Osprey è il tuo fedele compagno per mille avventure. DURODuro combina la rinomata attenzione ai dettagli di Osprey e una completissimagamma di funzionalità per fornirti uno zaino da corsa dalle prestazioniincredibilmente elevate. Duro 6 è uno zaino di media capacità progettatoper supportare atleti che corrono medie distanze e che richiedono spazioper poter portare acqua, cibo, vestiti e attrezzatura. Lo zaino ha la vestibilitàdi un vest, che ne cons (continua)

BOA® CRESCE NEL TRAIL RUNNING GRAZIE AI NUOVI PRODOTTI DEI BRAND PARTNER.

DAL TRAIL DI TUTTI I GIORNI AI SENTIERI PIÙ TECNICI. DIAL IN CON BOA®: OTTIENE UN FIT PRECISO IN MODO VELOCE E SENZA SFORZO.     Da oltre 18 anni, BOA è leader nell’industria nei sistemi di chiusura attraverso numerosi prodotti e diverse categorie. Oggi BOA è orgogliosa di espandersi nei mercati più importanti del settore con configurazioni inno (continua)

GLI ESERCIZI DA FARE A CASA PER MIGLIORARE LA RESPIRAZIONE SECONDO LO SCIENZIATO DEL RESPIRO MIKE MARIC

Il campione di apnea, membro del Team Michael Phelps, medico e coach di grandi campioni di nuoto, ci spiega gli esercizi per migliorare il respiro nei momenti di stress quotidiano e la gestione dell’apnea nell’ambito sportivo. La respirazione è un bisogno fisiologico primario fondamentale, sia nella vita di tutti i giorni che durante le prestazioni sportive. Ma per (continua)

MIKE MARIC: L’IMPORTANZA DEL 5° STILE PER MIGLIORARE LA FASE SUBACQUEA