Home > Primo Piano > COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE

COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

COVID-19: CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE


 

 

Il sito della Chiesa di Scientology spiega come mantenere sé stessi e gli altri in buona salute.

 

L'umanitario e filosofo L. Ron Hubbard scrisse: “Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.”

 

Per questo la Chiesa di Scientology ha creato un centro risorse online che è stato costituito per fornire informazioni di base su ciò che si può fare per contribuire a mantenere te stesso e gli altri in buona salute. È possibile scaricare tutto il materiale, compresi gli opuscoli al sito https://www.scientology.it/staywell/ . Ti invitiamo a utilizzare e a condividere queste informazioni con gli altri. Anche se stiamo tutti mantenendo le distanze, siamo tutti uniti in questo.

 

Perché la Prevenzione È Importante?

Si ritiene che alcune malattie siano causate da batteri o virus dannosi, comunemente chiamati germi. Le infezioni causate da germi possono essere lievi, come il comune raffreddore, ma altre possono essere gravi o addirittura mortali, come l’influenza, l’intossicazione alimentare e la faringite streptococcica.

 

I germi possono essere passati da persona a persona, ad esempio quando si tossisce, si starnutisce o ci si stringe la mano. I germi possono essere trasmessi anche toccando qualcosa che è stato toccato da una persona infetta, come ad esempio il ripiano di un bancone o un animale domestico. La diffusione dei germi può avvenire anche attraverso il consumo di alimenti o bevande infetti. Anche il contatto con insetti o altri animali portatori di infezione può trasmettere i germi.

 

Che la malattia possa diffondersi non è un dato sconosciuto. Ciò che potrebbe non essere noto, tuttavia, è che esista la possibilità di contagio durante il periodo di incubazione: il periodo prima che la persona mostri dei sintomi e si renda conto di essere malata. Pertanto le precauzioni di sicurezza devono essere sempre in vigore per ridurre il rischio di diffusione di malattie.

 

Mantenere una buona igiene personale è un modo efficace per prevenire la diffusione di germi e per prevenire la trasmissione di malattie contagiose.

 

  1. Lavarsi le mani è uno dei modi più efficaci per prevenire la diffusione dei germi. Lavati le mani regolarmente, in particolare dopo le seguenti attività:

 

a. Soffiarsi il naso, tossire o starnutire

b. Usare il bagno

c. Prima, durante e dopo la preparazione del cibo

d. Prima e dopo i pasti

e. Prima e dopo essersi presi cura di una persona malata

f. Prima e dopo il trattamento di un taglio o di una ferita

g. Dopo che ci si è occupati della spazzatura

h. Dopo aver toccato un animale, il suo cibo o i suoi escrementi

 

  1. Quando ti lavi le mani, usa sapone e acqua calda. Strofina le mani a fondo per almeno venti secondi, poi sciacquale e asciugale usando una salvietta pulita oppure asciugale all’aria. Usa una salvietta per chiudere il rubinetto. Usa igienizzanti per le mani. Gli igienizzanti per le mani possono essere utilizzati, ma non sostituiscono il lavaggio delle mani. Si usano in aggiunta al lavarsi le mani o in una situazione in cui il sapone e l’acqua non siano disponibili. Usa un igienizzante per le mani con almeno il 60% di alcol.

 

  1. Limita la condivisione di oggetti personali.

  2. Per evitare la diffusione di germi, non condividere utensili, bicchieri, tazze o altre stoviglie. Non condividere neanche asciugamani, biancheria da letto, pettini, spazzole, rasoi o altri oggetti personali.

 

5. Evita di toccarti il viso con le mani.

 

6. La tua pelle funge da barriera contro i germi, tuttavia gli occhi, il naso e la bocca sono più vulnerabili. Lava le mani a fondo prima di toccarti il viso, di mangiare o di bere.

 

7. Evita le persone malate e insisti che si isolino dagli altri fino a quando non si siano riprese e non abbiano più sintomi.

 

Oltre a questo puoi trovare altre informazioni utili relative alla pulizia e all'igienizzazione, come occuparsi della malattia e dei suoi sintomi e la struttura delle epidemia.

 

Per maggiori informazioni e per visionare i video visita il sito https://www.scientology.it/staywell/

 

 

Ufficio Stampa

Chiesa di Scientology

 

 


Fonte notizia: https://www.scientology.it/staywell/


scientology | virus | COVID 19 | corona virus | prevenzione | igienizzante | cura | lavarsi | le mani | prevenzione | germi | virus | batteri | malattie | pulizia | igiene | igienizzante | salute | benessere | restoacasa | scientology |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

COVID-19 e rischio coagulazione, nasce il primo registro italiano dei pazienti a cura degli scienziati della Fondazione Arianna Anticoagulazione


Emergenza Coronavirus e le difficili condizioni di noi medici lavoratori: la lettera aperta delle RSA ANMIRS


Per Carlo Spinelli (IDD) ospedali ed RSA della Lombardia vere e proprie bombe al CoVid-19


COMUNICATO STAMPA - “Come cambierà l’organizzazione ospedaliera post COVID19? La Sanità italiana a confronto per anticipare le strategie”


Certificazione Covid-Free, per far ripartire in sicurezza il proprio business


SIIA: ipertesi non sono a maggior rischio contagio di coronavirus


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

IL RAGGIO D’AZIONE DI SCIENTOLOGY ANCHE NEL SOCIALE

Con i Ministri Volontari che con infinita passione di aiutare, abilità e scopo forniscono soluzioni per la vita quotidiana.Sebbene vi siano sostanzialmente molti altri modi in cui questi e altri principi possono essere usati per migliorare le condizioni, non c’è bisogno di spendere mesi a studiare Scientology prima di poterli mettere in pratica.Gli uomini sono stati indotti a credere (continua)

“La via della felicità” - prenderti cura di te stesso per stare bene.

Come mantenere se stessi e gli altri in buona salute Prendersi cura di se stessi è proprio il primo precetto de La via della felicità. I volontari stanno diffondendo ampiamente La via della felicità online, e proprio sulla base di prendersi cura di se stessi, invitano a consultare il CENTRO RISORSE PER LA PREVENZIONE dove sono disponibili opuscoli dal titolo COME MANTENERE SE STESSI (continua)

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?

Come puoi parlare ai tuoi bambini dell’USO DI DROGHE senza usare tattiche intimidatorie o sentirti come se stessi “facendo la predica”?
Questo è ciò su cui possiamo aiutare. Per te come genitore, non c'è niente di più importante del benessere di tuo figlio. Conoscendo la portata del problema della droga nella nostra società, naturalmente vuoi proteggere tuo figlio dalla distruzione che le droghe causano al livello fisico, mentale ed emotivo. Ma quando parli a loro della droga, come fai a sapere che ti stiano anche solo a (continua)

Come prevenire la diffusione di malattie con l'isolamento

Come prevenire la diffusione di malattie con l'isolamento
“Un’oncia di prevenzione vale una tonnellata di cura.” scrisse l'umanitario L. Ron Hubbard. Per questo la Chiesa di Scientology ha creato una sezione online, dove sono state inserite le linee guida per la prevenzione e la diffusione di infezioni e malattie, e in questo particolare periodo, per la prevenzione del COVID 19.Questo centro risorse online è stato creato per fornire informazioni d (continua)

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga

Mondo Libero dalla Droga non ferma la lotta alla droga
Continuano le iniziative di prevenzione dei volontari anche con gli esperti. Continua l’impegno per il progetto “STOP Droga” dei volontari dell’associazione Mondo Libero dalla Droga. Sabato 23 Maggio, alle ore 19.00 i volontari terranno un webinar gratuito di prevenzione alle sostanze stupefacenti dal titolo “La Verità sulla Droga” che si occuperà di parlare dei reali effetti sia a livello fisico sia a livello mentale. Nell'ultimo webinar era presente la Dott.ssa (continua)