Home > Ambiente e salute > Una soluzione al problema droga: corso gratuito online

Una soluzione al problema droga: corso gratuito online

scritto da: Chiesa di Scientology Novara | segnala un abuso

Una soluzione al problema droga: corso gratuito online


L’abuso di droga non è un problema che si riscontra solo nelle famiglie in difficoltà o agli angoli di strada nei quartieri urbani. In un modo o nell'altro ad un certo punto della nostra vita questa tragedia tocca la maggior parte di noi e il problema sta peggiorando e si sta diffondendo sempre di più con il passare dei giorni. 

L’abuso di droghe è un’epidemia. Per qualcuno che deve stare li a guardare un suo caro alle prese con il problema droga la situazione può sembrare disperata. Per la persona stessa alle prese con il problema droga può essere ancora peggio. Infatti anche se magari può sembrare che la droga offra un certo sollievo da sensazioni indesiderate o dolori fisici in realtà non fa altro che mascherare il problema. 

L’abuso di droga distrugge famiglie, fa naufragare matrimoni e devasta persino intere comunità. E il problema non è circoscritto alle cosiddette droghe di strada, come l’eroina e la cocaina. L’uso di farmaci prescritti è più diffuso che mai. E gli effetti dei medicinali e degli psicotropi possono essere altrettanto disastrosi con effetti collaterali che sono peggiori del problema originale: depressione, violenza e persino il suicidio. 

Persino la cosiddetta droga leggera come la marijuana in effetti porta fisicamente al deperimento cerebrale. O peggio ancora, per coloro abbastanza fortunati di essere riusciti a smettere, i problemi legati alla droga non finiscono quando smettono di prenderla. Gli effetti accumulatisi per l’uso di sostanze stupefacenti possono lasciare gravi menomazioni, sia fisiche che mentali, molto tempo dopo essere stati assunti. 

Per capire come potrebbe succedere, dovete rendervi conto che la droga è essenzialmente veleno e oltre il suo immediato effetto si è scoperto che non abbandona del tutto il corpo. I residui della droga si depositano nei tessuti adiposi e possono rimanervi per anni. Inoltre tali depositi possono sbloccarsi e rimettersi in circolazione nel flusso sanguigno facendovi risperimentare i loro effetti ripetutamente. Persino i residui da farmaci come la novocaina, le pillole dietetiche e altre sostanze tossiche come i pesticidi possono accumularsi nei tessuti corporei e riattivarsi anni dopo. E come se non bastasse le reazioni fisiche e mentali dalla crisi d’astinenza possono essere un’esperienza agonizzante. 

Fortunatamente Scientology contiene programmi efficaci che mirano alla vera fonte del problema. Per cominciare ci sono degli strumenti molto efficaci che possono essere usati per aiutare un vostro amico o conoscente ad astenersi senza pericolo dalla droga.

Dal sito internet dei Ministri Volontari della Chiesa di Scientology, fondata da L. Ron Hubbard, è possibile iniziare un corso gratuito attraverso cui scoprire come gli effetti accumulati nel prendere droga possono danneggiare una persona anche molto tempo dopo che ha smesso di prenderla, quali effetti dannosi le droghe hanno sia sulla mente sia sull’individuo stesso, quali strumenti efficaci si possono utilizzare per aiutare qualcuno ad uscire con sicurezza dalla tossicodipendenza.

Link per l'iscrizione

Scientology | L Ron Hubbard | Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA DROGA


DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”


Mondo Libero dalla Droga a Cascina


UNA SOLUZIONE AL PROBLEMA DROGA INIZIA SUBITO IL CORSO GRATUITO ON-LINE PER AIUTARE I TUOI AMICI AD USCIRE DAL TUNNEL DELLA DROGA!


Corso barman Roma gratis con FBS


COS’E’ LA FONDAZIONE PER UN MONDO LIBERO DALLA DROGA?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”

Presentazione del libro di L. Ron Hubbard  “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”
La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”. La Chiesa di Scientology di Novara ha organizzato un evento online di presentazione del libro di L. Ron Hubbard “Dianetics: La Forza del Pensiero sul Corpo”. La straordinaria novità che diede inizio a un movimento internazionale. Questo libro è infatti la pietra miliare in cui L. Ron Hubbard presenta la sua scoperta della mente reattiva che risiede al di sotto della consapevolezza dell’Uomo e (continua)

Gli strumenti di Scientology portati in vita su un film

Gli strumenti di Scientology portati in vita su un film
Il libro di testo per formare i Ministri Volontari è il Manuale di Scientology, ispirato alle opere di L. Ron Hubbard. In un mondo in cui l’individuo è sempre più assillato e sopraffatto da forze economiche, politiche e sociali, L. Ron Hubbard ha voluto la pubblicazione di questo manuale per mettere a disposizione di chiunque la conoscenza e la metodologia di Scientology, così da poter aiutare se stessi e gli altri.Il film del Manuale di Scientology: Strumenti per la Vita è composto da 19 capitoli, ognuno con (continua)

Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci?

Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci?
Che cosa si dovrebbe sapere sulle “cure” psichiatriche in nome della sanità mentale? Quanto sono valide le diagnosi psichiatriche e quanto sono sicuri gli psicofarmaci? La risposta è contenuta in questo kit informativo, che viene dato in omaggio a legislatori, funzionari, medici e professionisti legali, organizzazioni per i diritti umani e di sostegno sociale:Un’introduzione al CCHR (Citizens Commission on Human Rights ) che da più di 40 anni denuncia gli abusi nel campo della salute mentale e propone riforme legislative.Brani scelti da documentari pluripremiati (continua)

Prevenzione online antidroga

Prevenzione online antidroga
Continuano inesorabilmente le attività di prevenzione da parte della Fondazione Mondo Libero dalla Droga. La colonna portante del programma antidroga della Fondazione è un documentario di 1 ora e 42 minuti: “La Verità sulla Droga: Persone Vere, Storie Vere.” Il documentario è accompagnato da tredici opuscoli e premiati annunci di pubblica utilità. In totale sono stati distribuiti più di 55 milioni di opuscoli informativi in più di 60 paesi e in più di 20 lingue.Questo Pacchetto Educativo “La Verità sulla Droga” soddisfa la crescente richiesta di strumenti pratici che possono assistere le istituzioni e gli educatori a trasmettere la verità sulla droga (continua)

I bambini non si addestrano

I bambini non si addestrano
Alla maggior parte dei genitori non viene insegnato come crescere un figlio sano e felice. Molti di loro, infatti, benché mossi dalle migliori intenzioni, commettono degli errori nel corso dell’intero processo educativo. Di conseguenza, è sin troppo comune trovare situazioni familiari infelici, dove la tensione fra genitori e figli è continua. Questo non è lo stato naturale. In realtà può essere completamente evitato. L. Ron Hubbard ha sviluppato molti metodi per portare alla luce la parte migliore di un bambino… e dei suoi genitori. In questo corso e nell’opuscolo corrispondente, troverete alcuni di questi metodi e scoprirete come crescere un bambino senza distruggerne la personalità, come fare in modo che sia disposto a dare (continua)