Home > News > Lesegno: il Sindaco soddisfatto per la riapertura in sicurezza di Riva Acciaio

Lesegno: il Sindaco soddisfatto per la riapertura in sicurezza di Riva Acciaio

scritto da: Grofficenews | segnala un abuso

Mascherine, guanti, gel igienizzante e distanza di sicurezza: seguendo queste norme ha riaperto lo stabilimento di Riva Acciaio a Lesegno


"Tutte le operazioni interne della produzione sono state ricalcolate e ridistribuite con nuovi criteri dettati dalle attuali esigenze di sicurezza per contenere la diffusione del virus." Il Sindaco di Lesegno ha confermato la riapertura in sicurezza dello stabilimento di Riva Acciaio a partire dal 4 maggio.

Riva acciaio

Riva Acciaio: soddisfazione a Lesegno per la riapertura

In seguito all'allentamento delle misure restrittive conseguenti l'epidemia di Covid-19, da lunedì 4 maggio ha riaperto i battenti anche la produzione di Riva Acciaio: lo stabilimento di Lesegno rappresenta uno dei poli aziendali più importanti della zona, un centro tecnologico che dà lavoro a oltre 300 persone. Il Sindaco di Lesegno si è detto soddisfatto per la riapertura: "Tutte le operazioni interne della produzione sono state ricalcolate e ridistribuite con nuovi criteri dettati dalle attuali esigenze di sicurezza per contenere la diffusione del virus. Per quanto riguarda gli ingressi degli operai, allo stabilimento sono utilizzati dispositivi di rilevazione della temperatura corporea che i volontari della Croce Rossa in accordo con l'acciaieria rilevano sui tre turni produttivi". Il personale è stato prontamente munito e informato riguardo l'utilizzo dei nuovi dispositivi di protezione individuale: Riva Acciaio ha fornito mascherine, guanti, gel igienizzante, oltre a garantire il rispetto della distanza minima di sicurezza tra ogni lavoratore.

Riva Acciaio: i successi dell'azienda

Nata nel 1954 in seno a Gruppo Riva, Riva Acciaio è oggi leader in Italia nel settore siderurgico. Controllata dalla capogruppo Riva Forni Elettrici, oggi conta in totale circa 1.000 dipendenti che lavorano in 5 stabilimenti dislocati a Caronno Pertusella (VA), Lesegno (CN), Sellero, Malegno e Cerveno in Valle Camonica (BS). La produzione è indirizzata sia al mercato italiano che a quello europeo. Con oltre 60 anni di attività, Riva Acciaio è specializzata nella realizzazione di prodotti lunghi e acciai di alta qualità. Da sempre l'azienda dedica importanti investimenti in innovazione e sviluppo. È stata la prima in Italia a sfruttare la colata continua curva nei suoi impianti. Collabora con realtà di primo piano quali l'Università di Pisa, il Politecnico di Torino e il Politecnico di Milano. Lo stabilimento di Lesegno in particolare sfrutta le più recenti tecnologie come il simulatore termomeccanico "Gleeble 3800", fonte di continuo miglioramento ed espressione dell'impegno nel settore della ricerca.


Fonte notizia: https://www.cuneocronaca.it/lesegno-il-sindaco-rizzo-sulla-fase-2-bene-la-riapertura-dell-industria-riva-acciaio


Riva Acciaio |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Siderurgia e made in Italy: la realtà produttiva di Riva Acciaio


Riva Acciaio: qualità e innovazione pilastri del successo


Inferriate di sicurezza: solidità e bellezza di grate per porte e finestre per sentirsi più sicuri.


Gruppo Riva, pioniere nella produzione siderurgica in Europa


Gruppo Riva: dal commercio di rottami ai mercati asiatici


Storia dell’imprenditoria italiana: il Gruppo Riva


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sintesi Bilancio Consolidato 2019 del Gruppo Riva Forni Elettrici

Il GruppoIl Gruppo Riva Forni Elettrici (Gruppo RFE) è un produttore siderurgico italiano tra i principali player europei nel settore dell'acciaio.Fondato nel 1954 da Emilio Riva, pioniere della siderurgia in Italia nel dopoguerra, il Gruppo si è storicamente specializzato nella realizzazione di prodotti "lunghi" con acciaierie ad arco elettrico e, in oltre 60 anni di attività, è riuscito a conseg (continua)

Gruppo Riva, pioniere nella produzione siderurgica in Europa

La storia del Gruppo Riva ha inizio nei primi anni del dopoguerra, periodo in cui l’azienda intuisce l’espansione che la siderurgia avrebbe avuto in Italia nel corso dei decenni Fondata nel 1954 grazie a un'intuizione dei fratelli Emilio e Adriano Riva, Gruppo Riva è un colosso del comparto siderurgico che vanta 5 impianti in Italia e circa 5.300 dipendenti dislocati tra Italia, Francia, Germania, Belgio, Spagna e Canada.La fondazione del Gruppo Riva e le prime attività in ItaliaAffermata come una delle più importanti aziende siderurgiche del Paese, Gruppo Riva è nato nel (continua)

Storia dell’imprenditoria italiana: il Gruppo Riva

Il comparto produttivo italiano vanta numerose eccellenze in svariati settori: Gruppo Riva è un esempio di qualità e specializzazione nel ramo della siderurgia Il successo di Gruppo Riva ha inizio negli anni '50, quando due fratelli intravedono nel cosiddetto "miracolo economico" un'opportunità per creare un'eccellenza del settore siderurgico.Dai rottami ferrosi alla colata continua: l'evoluzione di Gruppo RivaNegli anni successivi alla Seconda Guerra Mondiale, in molti Paesi coinvolti nel conflitto nascono nuove opportunità di sviluppo concesse dal nuov (continua)

Siderurgia e made in Italy: la realtà produttiva di Riva Acciaio

Quello siderurgico è uno dei settori dove il made in Italy la fa da padrone, con aziende che competono a livello europeo e internazionale: Riva Acciaio è un esempio di eccellenza, grazie alla specializzazione nei prodotti lunghi e negli acciai di alta qualità. Riva Acciaio: storia di un'eccellenza Il comparto italiano dell'acciaio è caratterizzato da una lunga stori (continua)