Home > News > SOSTANZE STUPEFACENTI: EFFETTI

SOSTANZE STUPEFACENTI: EFFETTI

scritto da: M.relazionipubbliche | segnala un abuso

SOSTANZE STUPEFACENTI: EFFETTI

Le droghe sono sostanze naturali o artificiali che agiscono sul sistema nervoso centrale, provocando alterazioni della psicologia o dell'attività mentale e il suo uso provoca danni di vario genere all'organismo.

Le droghe inducono alla dipendenza che può essere;

Fisica: quando l'interruzione del consumo di droghe provoca una crisi di astinenza, cioè disturbi fisici (vomito, brividi ecc).

Questo tipo di dipendenza è determinata dall'abitudine dell'organismo a quel certo tipo di droga, cioè devi aumentare sempre di più le dosi per avere lo stesso effetto.

Psichica: quando, pur non essendoci crisi di astinenza, la mancanza di droghe provoca al soggetto un angoscioso bisogno di procurarsela.

Le droghe sono pericolose perchè interagiscono con il sistema nervoso centrale provocando gravi danni neuronali anche irreversibili cioè, alcune droghe pesanti, si sostituiscono con i mediatori chimici impedendogli il normale funzionamento dei neuro trasmettitori.

Molte informazioni, oltre che nel volume Risanare una società intossicata, nella completa biografia di 16 volumi di L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, hanno ispirato la campagna La verità sulla droga, ad oggi disponibile al sito della fondazione For a drug free world (www.noalladroga.it) www.foradrugfreeworld.org

Visto che oggi, con la pandemia siamo tutti nella stessa barca, la fondazione condivide

MANTENERE SE STESSI & GLI ALTRI IN BUONA SALUTE

CON QUESTE SEMPLICI PAROLE:

Noi della Fondazione per un Mondo Libero dalla Droga, abbiamo a cuore tutti coloro che lavorano con noi per istruire milioni di persone sulla verità sulla droga. Perciò vogliamo condividere con te informazioni vitali su come mantenersi in buona salute. Ti incoraggiamo a condividere il materiale con la tua famiglia
e i tuoi amici.

Siamo tutti nella stessa barca.

Scarica qui il tuo opuscolo.

Fonte notizia: www.noalladroga.it, www.scientology-padova.org

pandemia | buona salute | droga | prevenzione | effetti della droga | ron hubbard |

Legalizzazione o proibizione? Nessuna delle due strategie è una vera soluzione.

Salute e sicurezza in presenza di sostanze pericolose

I Volontari di Scientology in Toscana

"LA VERITA' SUGLI INALANTI", UNA DROGA SEMPRE PIU' DIFFUSA TRA GLI ADOLESCENTI.

L'INFORMAZIONE, PER UN'ADEGUATA PREVENZIONE, RIMANE COMUNQUE L' ARMA PRINCIPALE PER CREARE UN MONDO LIBERO DALLA DROGA.

Riflessioni di una notte di mezza estate

SCIENTOLOGY ATTIVA NELLA SOCIETÀ

Gli Scientologist provengono da tutti i ceti sociali. Si preoccupano dei problemi sociali e sostengono numerosi programmi di miglioramento sociale, Gli Scientologist provengono da tutti i ceti sociali. Si preoccupano dei problemi sociali e sostengono numerosi programmi di miglioramento sociale, per ottenere successo nella riabilitazione dall’abuso di droga, per migliorare gli standard educativi e per contribuire a ridurre la criminalità e degrado morale.Gli Scientologist sanno cosa significa assumersi la responsabilità di migliorare le (continua)

UN AUGURIO A TUTTI I GOVERNANTI: SII DEGNO DI FIDUCIA.

La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura. La via della felicità è molto, molto più facile da percorrere con persone fidate. La fiducia reciproca è il fondamento più basilare nelle relazioni umane. Senza di essa crolla l’intera struttura. La via della felicità è molto, molto più facile da percorrere con persone fidate. “Da un capo all’altro del pianeta i vecchi valori sociali sono stati spezzati. E nuovi valori morali non li hanno sostituiti....Con La Via della Felicità puoi realmente cambiare tutto quest (continua)

21PRECETTI basati sul buon senso 21Messaggi di PUBBLICA Utilità

Ogni anno, gli annunci di pubblica utilità della Via della Felicità sono visti da più di 20 milioni di spettatori. Ogni anno, gli annunci di pubblica utilità della Via della Felicità sono visti da più di 20 milioni di spettatori.Gli annunci di pubblica utilità della Via della Felicità prodotti dalla Chiesa di Scientology, un annuncio per ognuno dei 21 precetti contenuti nell’opuscolo, di L. Ron Hubbard, raggiungono milioni di persone in ogni parte del mondo.Gli annunci vengono regolarmente mostrati in centri c (continua)

LA VERITA’ SULLA MARIJUANA ARRIVA ANCHE NELLA STORICA VISERBA

LA VERITA’ SULLA MARIJUANA  ARRIVA ANCHE NELLA STORICA VISERBA
Come il mare lambisce la bellissima costa romagnola, così anche i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna, permeano con la verità sulla droga ogni angolo della bellissima costa. Come il mare lambisce la bellissima costa romagnola, così anche i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna, permeano con la verità sulla droga ogni angolo della bellissima costa. Viserba, la più importante frazione di Rimini, meta di  villeggiatura litoranea fin dagli anni 50 della facoltosa ed emergente borghesia. A tutt’oggi è rimasta una delle zone di mare maggiormente (continua)

Quali sono gli effetti a breve e lungo termine della Cocaina?

Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. La verità sulla Cocaina: Conoscendoli li puoi riconoscere! Quali sono gli effetti a breve termine della cocaina?Con la cocaina si attraversa una fase breve e intensa in cui ti senti “su”, immediatamente seguita da una profonda depressione, nervosismo ed un forte desiderio di una maggior quantità di droga. Le persone che ne fanno un uso frequente, spesso non mangiano o non dormono in modo ap (continua)