Home > Economia e Finanza > IL PRESIDENTE DEL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO CARMELO GAROFALO OSPITE DEL SALOTTO VIRTUALE DI VINCENZO LAPUNZINA

scritto da: Marianna La Barbera | segnala un abuso

Appuntamento alle 17 :00 sulla pagina Facebook Il Caleidoscopio

Il rilancio dell'edilizia nella fase post pandemica, la sicurezza nei cantieri, il ridimensionamento del costo degli oneri per i committenti e il contrasto alla lentezza della burocrazia negli enti pubblici, che determina ulteriori difficoltà per le imprese.

Questi, in sintesi, gli argomenti che animeranno la puntata odierna del format Il Caleidoscopio, ideato da Vincenzo Lapunzina, che oggi ospiterà Carmelo Garofalo, presidente del Collegio dei Geometri e Geometri laureati della provincia di Palermo.
Un'occasione per rilanciare le istanze di recente messe nero su bianco dal Collegio , che ha anche lanciato l'idea di un patto trasversale tra istituzioni ordinistiche, sindacati datoriali e dei lavoratori, enti pubblici e imprese per risollevare le sorti dell'edilizia, messa in ginocchio dall'emergenza sanitaria.
Tra gli argomenti che saranno trattati, anche i provvedimenti che la Regione Siciliana intende mettere in atto per rilanciare il comparto, che ha registrato ultimamente fortissime perdite in termini occupazionali e sul quale città come Palermo hanno tradizionalmente fondato la propria economia.

Fonte notizia: https://www.geometri.pa.it

Edilizia | burocrazia | Collegio | Caleidoscopio | facebook | Vincenzo Lapunzina | Carmelo Garofalo |

“FASE 2” E RIPRESA DELL’ EDILIZIA, IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO CHIEDE AL COMUNE DI RIDURRE GLI ONERI A CARICO DEI COMMITTENTI

LAVORO AGILE E CAOS AL COMUNE DI PALERMO, IL COLLEGIO DEI GEOMETRI SOLIDALE CON IL SEGRETARIO ANTONIO LE DONNE : “DISAGI ANTECEDENTI L’EMERGENZA SANITARIA”

SPORTELLO UNICO EDILIZIA, PER IL COLLEGIO DEI GEOMETRI DI PALERMO TROPPE CRITICITÀ : “DISFUNZIONALE E INADEGUATO ALLE ESIGENZE DI CITTADINI E IMPRESE”

Da oggi al 22 dicembre nella splendida cornice di Ronciglione si svolgerà la nuova edizione di “Cubo Cine Festival 2019”, contenitore culturale dedicato al cinema e l’audiovisivo.

Coronavirus, Almo Collegio Borromeo: su Facebook il concerto live dedicato a Brahms

Tappeti classici da salotto: qualità e design per un risultato magnifico

CON IL PROGETTO “TIME TO CARE”, l’ADA DI PALERMO POTENZIA IL SUPPORTO AI SOGGETTI FRAGILI

Le richieste saranno selezionate attraverso il numero verde 800822553 Sostegno e promozione dell’inclusione sociale delle persone anziane, con particolare attenzione rivolta al tema dell’invecchiamento attivo.Questa l’attività che vedrà impegnati a Palermo gli undici giovani coinvolti nel progetto “Time to care”.Per loro, la possibilità di operare nel territorio attraverso azioni di notevole rilevanza sociale.Al centro dell’attenzione, anche il tema del dialogo (continua)