Home > Spettacoli e TV > NIFF LONDON- Festival del cinema indipendente a Londra -VINCITORI Edizione 2020

NIFF LONDON- Festival del cinema indipendente a Londra -VINCITORI Edizione 2020

scritto da: Cinenews2000 | segnala un abuso

NIFF LONDON- Festival del cinema indipendente a Londra -VINCITORI Edizione 2020

Il NIFF London Film Festival ha annunciato i vincitori del concorso 2020, premiando i migliori film del programma di quest'anno. Oltre 300 lungometraggi e cortometraggi provenienti da 25 paesi hanno partecipato al Festival 2020. “Sfortunatamente, abbiamo dovuto annullare la cerimonia di premiazione a Londra a causa della pandemia di coronavirus, il  NIFF London tornerà nel 2021 con altre iniziative lanciate per promuovere, sostenere ed esplorare il cinema indipendente", ha dichiarato il direttore del festival Angelo Antonucci. “Voglio ringraziare ognuno dei filmmaker per la partecipazione e il tempo che hanno dedicato al festival. Invito tutti gli appassionati di cinema a seguirci per gli aggiornamenti sul www.nifflondon.co.uk e sui canali ufficiali dei social media per l’edizione del NIFF London  2021".

Le informazioni sui vincitori del NIFF London Film Festival 2020 sono riportate di seguito:

-Best Feature Film

“The end of the heroes”   - Director: Claude Saussereau - France

-Best Actor in a Feature Film

Wei YiBo - “Where Is My Home” - Director: Xu Quan - China

-Best Actress in a Feature Film - Marilyn Naaman  - “Follower” - Director: Marcel Ghosn - Lebanon

-Special Jury Mention: Film about violence against women-“Never forever” Director: Fabio Massa -Italy

-Best Documentary Film-“Women: a success story” - Director: Ceri Dingle- United Kingdom

-Special Jury Mention: Film about refugee crisis-“Under the rug”- Director: Ali Younis - Syria/Italy

-Best Short Film -“Without”-Director: Enni Red- Russian Federation

-Best Animated Short Film-“Ballad of pipe and necklace” -Director: Martin Babić- Croatia

-Best Documentary Short Film-“Parents”-Director: Jieyou Yuan- China