Home > News > I DIRITTI UMANI CHE COSA COMPRENDONO?

I DIRITTI UMANI CHE COSA COMPRENDONO?

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

I DIRITTI UMANI CHE COSA COMPRENDONO?

Conoscerli per farli rispettare… un diritto che spetta a tutti noi.


Conoscerli per farli rispettare… un diritto che spetta a tutti noi.

Far applicare i diritti umani nel mondo costituisce una grossa sfida.

Il loro rispetto dipende in ultima analisi dalla buona volontà dei singoli Stati.

Mediante diverse iniziative, strumenti e istituzioni, la comunità internazionale degli Stati e l'ONU promuovono i diritti dell'uomo.

I diritti dell'uomo sono diritti inalienabili che spettano, senza distinzione alcuna a ogni individuo in ragione della sua condizione umana.

Sono universali e fondamentali, ossia essenziali alla dignità, alla sopravvivenza e allo sviluppo umani i diritti dell'uomo sono indivisibili e interdipendenti.

Ogni Stato deve rispettare , tutelare e applicare i diritti dell'uomo.

Si distinguono tre categorie di diritti dell'uomo:

i diritti civili e politici,

per esempio il diritto alla vita , il diritto di riunione e il diritto alla libertà di religione.

Diritti economici, sociali e culturali,

per esempio il diritto al lavoro, all'istruzione e alla sicurezza sociale

Diritti della terza generazione,

per esempio il diritto allo sviluppo e a un ambiente sano e pulito.

Per discutere delle questioni legate ai diritti umani e attuare la relativa politica si ricorre a questi strumenti:

azioni diplomatiche, interventi e prese di posizione pubbliche. I diritti dell'uomo vengono discussi a livello mondiale in occasione di incontri bilaterali tramite azioni diplomatiche, ossia interventi di ambasciate.

A questi strumenti si aggiungono interventi e prese di posizione pubbliche, soprattutto in organismi multilaterali, per esempio nel quadro dell'Esame periodico universale, in seno al Consiglio dei diritti umani delle Nazioni Unite di Ginevra.

Ma ogni singola persona resta sempre al centro dell’attuazione di tali diritti. I volontari di Uniti per i diritti umani promuovono la dichiarazione e tutti gli strumenti atti a rendere i diritti umani una realtà per tutti, proprio come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, perfettamente in linea con il Diritto Umano N. 30 che recita:

Nessuno Può Toglierti i Tuoi Diritti Umani

Nulla nella presente dichiarazione può essere interpretato nel senso di implicare un diritto di un qualsiasi Stato, gruppo o persona di esercitare un’attività o di compiere un atto mirante alla distruzione di alcuno dei diritti e delle libertà in essa enunciati.

Unisciti a noi nel diffondere e tutelare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani! 

Vai al sito www.unitiperidirittiumani.it


Fonte notizia: www.unitiperidirittiumani.it


Diritti umani | dichiarazione universale | Hubbard | dignità | religione | diritti civili |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Che cosa c’è di terribile nella società?


Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE


La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani


Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE


In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani


Senigallia: educare al rispetto tramite i diritti umani


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

La prevenzione alla droga sta prendendo il mare

La prevenzione alla droga sta prendendo il mare
ncona: La campagna di prevenzione alla droga avrà il suo battesimo del mare domenica 13 giugno con lo stendardo dell’associazione Mondo libero dalla droga issato sull’imbarcazione Stinger durante la spettacolare regata Conerissimo. Ancona: La campagna di prevenzione alla droga avrà il suo battesimo del mare domenica 13 giugno con lo stendardo dell’associazione Mondo libero dalla droga issato sull’imbarcazione Stinger durante la spettacolare regata Conerissimo.  L’idea è partita da Lino Scerbo presidente dell’associazione Vela Club Senigallia ASD “LABOLINA” che si occupa di formazione e avvicinamento al mondo del ma (continua)

I Diritti Umani riguardano tutti noi, sono i diritti di tutti!

I Diritti Umani riguardano tutti noi, sono i diritti di tutti!
"I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico." L. Ron Hubbard  "I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico."  L. Ron Hubbard  Vediamo giornalmente i diritti umani calpestati e violati a persone che sono disposte a perdere la vita piuttosto che continuare a vivere nell'oppressione. … Ma alla base delle violazioni si trova la mancanza di conoscenza ed applicazione dei diritti umani fondamentali per oggi ess (continua)

Doppia cerimonia alla Chiesa di Scientology di Padova

Doppia cerimonia alla Chiesa di Scientology di Padova
Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, “Cerimonia di riconoscimento e conferimento del nome” per Melania e Vittoria  Nella mattinata di ieri, domenica 5 giugno, due giovani famiglie della comunità padovana di Scientology, hanno celebrato la Cerimonia del nome, officiata dal Ministro di Culto di Scientology, confessione religiosa fondata da L. Ron Hubbard.  Il Ministro di Scientology ha presentato le bimbe (continua)

E’ ROMAGNOLO IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLO STUPEFILM ITALY CONTEST

E’ ROMAGNOLO IL VINCITORE DELLA PRIMA EDIZIONE DELLO STUPEFILM ITALY CONTEST
E’ stata una bella serata, di quelle che risollevano il morale e lo spirito, la serata di premiazione che si è svolta giovedì 3 giugno nei locali dell’Accademia degli Studi. Comunicato stampa Giovedì 3 giugno si è svolta la serata di premiazione della prima edizione dello StupeFilm Italy Contest 2021, festival di cortometraggi organizzato da Accademia degli Studi di Ravenna sul tema della prevenzione e della lotta alla droga, riservato ai ragazzi delle scuole medie.Gli ospiti d’onore ed i ragazzi vincitori hanno dato un messaggio di rinascita e di preve (continua)

Pescara 2 giugno: Diffondere il precetto numero 10 de La via della felicita: " Sostieni un Governo che è stato creato ed opera per l'interesse di tutti" in occasione della Festa della Repubblica

Pescara 2 giugno: Diffondere il precetto numero 10 de La via della felicita:
Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. La via della felicità: un codice moderno non accusatorio che risponde alle esigenze del XXI secolo.  Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione, una delle più grosse difficoltà è quella di far si che le persone dedicano in base all’uso del buon senso la cosa bu (continua)