Home > News > Tra le droghe maggiormente usate anche gli antidolorifici prescritti

Tra le droghe maggiormente usate anche gli antidolorifici prescritti

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


Tra gli adolescenti, i farmaci prescritti sono le droghe più comunemente usate dopo la marijuana, e quasi la metà dei giovani che abusano dei farmaci prescritti stanno assumendo antidolorifici.

Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola anche alcune parti del cervello associate al piacere. In tal modo oltre a fermare il dolore, producono uno stato di esaltazioni.

Gli antidolorifici prescritti più potenti sono denominati oppioidi, un composto simile all’oppio. Sono prodotti al fine di reagire sul sistema nervoso allo stesso modo delle droghe derivate dal papavero da oppio, come l’eroina. Gli antidolorifici oppioidi più comunemente abusati comprendono, hydrocodone, meperidine, hydromorphne e propoxyphene.

Perché così tanti giovani si rivolgono a questi farmaci per avere lo sballo?

Secondo un sondaggio, quasi il 50% degli adolescenti crede che assumerli presenti meno rischi che assumere droghe illegali.

Quello che la maggior parte di questi giovani non conosce è il rischio a cui va incontro utilizzando queste droghe potentissime che alterano la mente. L’uso a lungo termine di antidolorifici può portare dipendenza anche alle persone a cui sono stati prescritti per alleviare una condizione fisica, che alla fine cadono nella trappola dell’abuso e dell’assuefazione.

In alcuni casi, i pericoli degli antidolorifici non vengono a galla finché non è troppo tardi. Nel 2007, per esempio, l’abuso dell’antidolorifico Fentanyl, (Eroina sintetica) ha ucciso più di 1.000 persone.

Si è scoperto che è dalle trenta alle cinquanta volte più potente dell’eroina.

La droga è diventata un vero problema planetario, bisogna affrontarlo, come sosteneva l’umanitario L. Ron Hubbard, anche come un vero problema biochimico e questo risulta molto evidente se pensiamo all’abuso di farmaci per lo sballo.

Scopri i fatti in merito agli Antidolorifici Prescritti


Fonte notizia: https://www.noalladroga.it


Droga | farmaci prescritti | oppioidi | hydrocodone | meperidine | hydromorphne e propoxyphene | la verità sulla droga | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

LA VERITA’ SULL’ABUSO DI ANTIDOLORIFICI


Abuso di farmaci prescritti per sballarsi o auto-curarsi


La verità sull’abuso di FARMACI PRESCRITTI


SBALLARSI CON FARMACI PRESCRITTI: UN PROBLEMA SERIO


Auto usate: suggerimenti per acquistare auto usate


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA

Padova: Visti anche gli ultimi articoli sullo spaccio e violenza tra spacciatori scatenato dal business multimilionario della droga, i volontari di Mondo libero dalla droga Padova continuano l’attività di prevenzione, mettendo a disposizione opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” reperibili anche online al sito www.noalladroga.it.La droga non va considerata uno dei vari problemi che (continua)

PERCHÉ LA PREVENZIONE È IMPORTANTE

Centro Risorse per la prevenzione della Chiesa di ScientologySemplici consigli per mantenere se stessi e gli altri in buona salute.Ecco la serie di video tutorial messi a disposizione sul sito della dalla Chiesa di Scientology in 20 lingue. Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute Come Prevenire la Diffusione di Malattie con l’Isolamento Come si Diffondono i B (continua)

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani
Webinar gratuito per informare riguardo la Costituzione e promuovere i diritti umani. La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato Italiano, che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica. Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola&nb (continua)

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga
Attività di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga. Sostegno reciproco e informazioni affidabili si sono dimostrati i pilastri di una risposta efficace per salvare vite contro la pandemia del COVID-19. Cooperazione, dati affidabili e sicuri sono altrettanto importanti per affrontare le molte sfide poste dalla dimensione globale del problema droga, la tutela della sicurezza delle persone e il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibil (continua)

I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi che altri hanno compiuto in questa direzione hanno prodotto soltanto risultati sporadici o di breve durata, se mai ce ne sono stati. Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la p (continua)