Home > News > I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi che altri hanno compiuto in questa direzione hanno prodotto soltanto risultati sporadici o di breve durata, se mai ce ne sono stati. Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la propria vita.

L’importanza dell’applicazione in Scientology deriva dal fatto che L. Ron Hubbard ha sviluppato, come parte della religione, una vera e propria tecnologia, attraverso la quale le sue scoperte possono essere utilizzate per migliorare se stessi e gli altri. Per tecnologia si intendono i metodi di applicazione dei principi inerenti a qualcosa, in contrapposizione alla pura e semplice conoscenza teorica.

Il principio fondamentale della teologia di Scientology è che l'uomo è un essere spirituale immortale. Gli Scientology chiamano “thetan” tale essere spirituale. Questa parola deriva dalla lettera greca “theta”, che significa pensiero o vita, o lo spirito.

Il thetan non è semplicemente qualcosa che l’individuo possiede, è l'individuo stesso. Rappresenta anche tutto ciò che vi è di buono nell’uomo. Il thetan ha vissuto un gran numero di vite. Ha un potenziale di infinita sopravvivenza.

Le pratiche o riti chiave del percorso di salvezza proposto dalla religione di Scientology sono la consulenza spirituale chiamata “auditing” e lo studio delle Scritture di Scientology, chiamata “addestramento” . L’auditing, dal latino ‘audire, che significa ascoltare, è la consulenza spirituale fornita allo scientologist da un ministro del culto denominato ‘auditor’, o colui che ascolta. Il training è lo studio delle scritture della religione di Scientology, consistente negli scritti e conferenze di Ron Hubbard.

Questo è il modo in cui gli scientologist professano il culto e raggiungono, alla fine, la salvezza spirituale e una comprensione dell’Essere Supremo.

Altre cerimonie religiose di Scientology sono i servizi religiosi settimanali, durante i quali un ministro delle chiesa si rivolge alla congregazione riguardo specifici principi della dottrina di Scientology o del credo della chiesa. Nelle chiesa si celebrano anche battesimi, matrimoni, funerali e le ordinazioni dei ministri del culto.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it

Fonte notizia: https://www.scientology.it

Scientology | Hubbard | Dianetics | Hubbard |

SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI

Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima linea, più di 100 medici contagiati. “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”

Spesso si sente parlare di Scientology. ... Quali sono le principali attività di una Chiesa di Scientology?

Inaugurato il Centro Ideale di Scientology per il Medio Oriente

Un mare di prevenzione alla droga a Forlì

Per contrastare il devastante  uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga  della Romagna, oggi, giovedì 24 giugno 2021 sono a Forlì  per distribuire copie gratuite di opuscoli informativi di prevenzione “La verità sulla droga”.   Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali e (continua)

FORLI’: OPUSCOLI INFORMTIVI DI PREVENZIONE LA DROGA

Per contrastare il devastante uso di droghe ed allargare l’informazione i volontari di Mondo Libero dalla droga della Romagna, domenica 20 giugno sono a Forlì per distribuire l’opuscolo informativo di prevenzione gratuito “La verità sulla droga”.Questo materiale spiega in modo chiaro e semplice come agiscono le droghe nel corpo e quali effetti creano anche a livello mentale, inoltre portan (continua)

Rispetta le ordinanze per il bene di te stesso e di chi ti sta vicino!

“Regola Aurea”: Cerca di non fare agli altri ciò che non vorresti che gli altri facessero a te!Manca veramente poco per uscire dalla condizione in cui stiamo vivendo a causa del Covid19, basta che ognuno si prenda la corretta RESPONSABILITA’ I volontari La via della felicità della Romagna, domenica saranno a Rimini per consegnare copie dell’opuscolo La via della felicità, una guida al (continua)

Un aiuto ai ragazzi per combatte la cultura della droga

Prevenzione attraverso l’informazioneDomenica 13 giugno i volontari di Mondo libero dalla droga Romagna saranno a Cesena per diffondere il messaggio di prevenzione “La verità sulla droga”; campagna promossa dalla Fondazione per un Mondo Libero dalla droga. In quest’occasione verranno distribuite gratuitamente copie degli opuscoli dal titolo “La verità sulla droga”; opuscolo che fornisce u (continua)

PADOVA: ALTRI NEGOZIANTI PADOVANI METTO A DISPOSIZIONE DEI PROPRI CLIENTI OPUSCOLI SU COME MANTENERSI IN BUONA SALUTE