Home > News > I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

I SERVIZI RELIGIOSI DI SCIENTOLOGY

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso


La straordinaria conquista di Dianetics e Scientology consiste proprio nell’aver sviluppato metodi esatti e precisi per accrescere la consapevolezza dell’Uomo e le sue capacità. Molti dei tentativi che altri hanno compiuto in questa direzione hanno prodotto soltanto risultati sporadici o di breve durata, se mai ce ne sono stati. Applicando Scientology con esattezza, si può migliorare la propria vita.

L’importanza dell’applicazione in Scientology deriva dal fatto che L. Ron Hubbard ha sviluppato, come parte della religione, una vera e propria tecnologia, attraverso la quale le sue scoperte possono essere utilizzate per migliorare se stessi e gli altri. Per tecnologia si intendono i metodi di applicazione dei principi inerenti a qualcosa, in contrapposizione alla pura e semplice conoscenza teorica.

Il principio fondamentale della teologia di Scientology è che l'uomo è un essere spirituale immortale. Gli Scientology chiamano “thetan” tale essere spirituale. Questa parola deriva dalla lettera greca “theta”, che significa pensiero o vita, o lo spirito.

Il thetan non è semplicemente qualcosa che l’individuo possiede, è l'individuo stesso. Rappresenta anche tutto ciò che vi è di buono nell’uomo. Il thetan ha vissuto un gran numero di vite. Ha un potenziale di infinita sopravvivenza.

Le pratiche o riti chiave del percorso di salvezza proposto dalla religione di Scientology sono la consulenza spirituale chiamata “auditing” e lo studio delle Scritture di Scientology, chiamata “addestramento” . L’auditing, dal latino ‘audire, che significa ascoltare, è la consulenza spirituale fornita allo scientologist da un ministro del culto denominato ‘auditor’, o colui che ascolta. Il training è lo studio delle scritture della religione di Scientology, consistente negli scritti e conferenze di Ron Hubbard.

Questo è il modo in cui gli scientologist professano il culto e raggiungono, alla fine, la salvezza spirituale e una comprensione dell’Essere Supremo.

Altre cerimonie religiose di Scientology sono i servizi religiosi settimanali, durante i quali un ministro delle chiesa si rivolge alla congregazione riguardo specifici principi della dottrina di Scientology o del credo della chiesa. Nelle chiesa si celebrano anche battesimi, matrimoni, funerali e le ordinazioni dei ministri del culto.

Per maggiori informazioni visita il sito: www.scientology.it


Fonte notizia: https://www.scientology.it


Scientology | Hubbard | Dianetics | Hubbard |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Una Nuova Chiesa di Scientology apre nel Cuore di Mosca


SCIENTOLOGY - COSA DICONO GLI ESPERTI


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


CHIESA DI SCIENTOLOGY - CELEBRAZIONI DEL SETTANTESIMO ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE


Emergenza Coronavirus: ospedali religiosi in prima linea, più di 100 medici contagiati. “Fare chiarezza sulla Sanità Privata”


Spesso si sente parlare di Scientology. ... Quali sono le principali attività di una Chiesa di Scientology?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PADOVA: SPACCIO E VIOLENZA PER CONTENDERSI IL MERCATO DELLA DROGA A PADOVA

Padova: Visti anche gli ultimi articoli sullo spaccio e violenza tra spacciatori scatenato dal business multimilionario della droga, i volontari di Mondo libero dalla droga Padova continuano l’attività di prevenzione, mettendo a disposizione opuscoli dal titolo “La verità sulla droga” reperibili anche online al sito www.noalladroga.it.La droga non va considerata uno dei vari problemi che (continua)

PERCHÉ LA PREVENZIONE È IMPORTANTE

Centro Risorse per la prevenzione della Chiesa di ScientologySemplici consigli per mantenere se stessi e gli altri in buona salute.Ecco la serie di video tutorial messi a disposizione sul sito della dalla Chiesa di Scientology in 20 lingue. Come Mantenere Se Stessi & gli Altri in Buona Salute Come Prevenire la Diffusione di Malattie con l’Isolamento Come si Diffondono i B (continua)

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani

Costituzione della Repubblica Italiana e Diritti Umani
Webinar gratuito per informare riguardo la Costituzione e promuovere i diritti umani. La Costituzione della Repubblica Italiana è la legge fondamentale dello Stato Italiano, che in quanto tale occupa il vertice della gerarchia delle fonti nell'ordinamento giuridico della Repubblica. Approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola&nb (continua)

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga

26 Giugno: Giornata Mondiale contro la Droga
Attività di prevenzione dei volontari di Mondo Libero dalla Droga. Sostegno reciproco e informazioni affidabili si sono dimostrati i pilastri di una risposta efficace per salvare vite contro la pandemia del COVID-19. Cooperazione, dati affidabili e sicuri sono altrettanto importanti per affrontare le molte sfide poste dalla dimensione globale del problema droga, la tutela della sicurezza delle persone e il conseguimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibil (continua)

Tra le droghe maggiormente usate anche gli antidolorifici prescritti

Tra gli adolescenti, i farmaci prescritti sono le droghe più comunemente usate dopo la marijuana, e quasi la metà dei giovani che abusano dei farmaci prescritti stanno assumendo antidolorifici. Gli antidolorifici da prescrizione sono potenti farmaci che interferiscono con la trasmissione di segnali al sistema nervoso che percepiamo sotto forma di dolore. La maggior parte di essi stimola (continua)