Home > News > Le banconote: la preda (sconosciuta) delle termiti

Le banconote: la preda (sconosciuta) delle termiti

scritto da: Webmasterdeslab | segnala un abuso

Le banconote: la preda (sconosciuta) delle termiti

Trattamento antitarlo, non solo legno ma le termiti mangiano anche le banconote: l’incredibile storia che arriva dall’Indonesia.


Chi l’ha detto che la vittima preferita delle termiti è il legno? E se ad essere in pericolo fossero i risparmi di una vita intera accumulati con fatica? La storia che arriva dall’Indonesia risalente ad alcuni mesi fa può essere certo bizzarra, ma ci aiuta ancora una volta a capire come semplici tarli del legno possono provocare danni che vanno al di là della nostra immaginazione.

Un’anziana donna lascia in eredità a sua nipote i risparmi di una vita – 10 milioni di rupie, ovvero 640 mila euro - ignara del fatto che dopo la sua morte lo stesso lascito non sarebbe mai arrivato nelle mani della ragazza. Una cifra consistente e in grado di cambiare l’esistenza di una persona, letteralmente bruciata dall’azione silenziosa e beffarda delle termiti. E a fare la triste scoperta è stata la stessa nipote.

Le banconote erano conservate all’interno di una busta di plastica riposta in un cassetto dell’armadio di casa: praticamente il luogo ideale per piccoli parassiti come le termiti, che oltre a mangiarsi il legno, hanno vanificato in un solo colpo interi sacrifici di una vita.

Quanto raccontato rappresenta indubbiamente un caso limite, ma è utile a farci capire due cose fondamentali: in primis, è meglio mettere i propri risparmi al sicuro depositandoli su un conto corrente di una banca affidabile; in secondo luogo, questa storia dimostra come la presenza dei parassiti del legno non si combatte con interventi fai da te di fortuna, ma solamente con un trattamento antitarlo ecologico in grado di preservare i sacrifici di una vita, che si tratti di denaro o della propria casa.


Fonte notizia: http://www.trattamentoantitarlo.net/


trattamento antitarlo | disinfestazione tarli | restauro mobili antichi |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pagamenti: 16 milioni di italiani preferiscono ancora il contante


1 italiano su 2 non è ancora pronto a dire addio ai contanti


PULISCI IL TUO DENARO DI DEFACE CON IL NOSTRO PRODOTTO CHIMICO AUTOMATICO SSD


Estate in arrivo, è allerta per il pericolo termiti


Termite Formosa: dall’Asia un nemico del legno devastante


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sabre Skorpio 1: testalo nelle nuove versioni viola e grigio

Sabre Skorpio 1: testalo nelle nuove versioni viola e grigio
Spray peperoncino per difesa personale: su Sprayantiaggressione.it disponibili le nuove versioni Viola e Grigio di Sabre Skorpio 1. In grado di unire efficacia e praticità e di rispondere perfettamente a ogni tipo di esigenza, SABRE SKORPIO 1 è indubbiamente lo spray antiaggressione tra i più utilizzati dalle forze di polizia di tutto il mondo, ed è facile comprenderne i motivi.Anzitutto, il marchio: Sabre è infatti una garanzia nel settore, leader assoluto nella produzione di spray per la difesa personale. E poi le sue c (continua)

Kit RGB per strisce Led: illuminare casa diventa un gioco

Kit RGB per strisce Led: illuminare casa diventa un gioco
Illuminazione Led: su Garoshop.it trovi il Kit RGB centralina e telecomando per strisce Led 12-24 V. Illuminare la tua casa o il tuo negozio con le strisce Led non è solo sinonimo di risparmio energetico, ma soprattutto di eleganza e creatività. Ma farlo con un sistema di comando a distanza è ancora più facile e divertente, e Garoshop.it – il negozio online tutto italiano di materiale elettrico online – ha come sempre la soluzione giusta per te. All’interno della sezione illuminazione del (continua)

Immobili, il Covid non intacca il valore delle case

Immobili, il Covid non intacca il valore delle case
Mercato immobiliare: nei primi tre mesi del 2020 aumentano i prezzi delle case nonostante l’inizio della pandemia Covid. In Italia cresce il valore delle case nei primi tre mesi dell’anno nonostante lo scoppio della pandemia. Sembra strano ma è proprio così e a confermarlo è l’Istat. Immobiliare Cambio Casa, leader tra le agenzie immobiliari a Taranto, valuta e osserva con attenzione l’andamento del comparto del mattone in questo periodo di ripartenza. L’indice dei prezzi delle abitazioni IPAB, ovvero quelle (continua)

Incentivi fiscali serramenti: ok ai benefici solo con installatori qualificati

Incentivi fiscali serramenti: ok ai benefici solo con installatori qualificati
Infissi esterni: il D.lgs 48/2020 vincola i benefici fiscali come l’ecobonus al livello di qualifica di chi effettua la posa in opera. Migliorare i livelli di efficienza energetica degli edifici non sarà l’unico requisito fondamentale per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali nel caso di installazione di nuovi infissi e finestre in legno, perché ad essere determinante sarà anche la figura dell’installatore. Il D.lgs 48/2020, recependo la Direttiva 2018/844/UE sull’efficientamento energetico in edilizia, vincola di fatto (continua)

V-TAC VT 3501: il Powerbank portatile alla portata di tutti

V-TAC VT 3501: il Powerbank portatile alla portata di tutti
Accessori per pc: disponibile su Garoshop.it il Powerbank portatile V-TAC VT 3501 10000 mAh nella versione Bianca e Nera. Compatto, affidabile e semplice da usare: stiamo parlando del Powerbank digitale V-TAC VT 3501, uno dei tantissimi accessori per pc presenti su Garoshop.it. Con una capacità di 10000 mAh e realizzato in ABS, un rivestimento con trama ruvida, questo caricatore per cellulare portatile è dotato di pulsante di accensione e indicatore della carica LED digitale a doppia cifra.Le caratteristiche tecn (continua)