Home > News > Volontariato Per Dire No Alla Droga

Volontariato Per Dire No Alla Droga

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

Volontariato Per Dire No Alla Droga

Sul lungo mare di Senigallia, nella serata di lunedì 17 agosto, è stata realizzata un’iniziativa di prevenzione dei volontari Mondo libero dalla droga.

D’estate l’abuso di alcol e droga fanno da  sfondo per il divertimento tanto atteso nelle notti di vacanza.

Oggi il divertimento passa per la droga, è quasi un percorso “obbligatorio”. La movida si scalda a son di alcol e qualche tipo di sostanza a partire dalla marijuana, considerata “ non droga” dai giovani che l’assumono. Non a caso sono di poche ore fa le notizie che parlano di sequestro di grossi quantitativi di marijuana. Del resto gli spacciatori sanno bene come vendere…. E’ IL LORO LAVORO!

Proprio per questo l’attività dei volontari è molto importante, per creare un po’ di consapevolezza a 360° sui fatti in merito alla droga. Tutti sanno che fa male, allora come mai ne fanno uso?

Quando è stato chiesto a degli adolescenti perché avessero iniziato a fare uso di droga in primo luogo, il 55% di loro ha risposto che era stato a causa della pressione esercitata dai loro amici. Volevano apparire alla moda e far parte del gruppo. Gli spacciatori lo sanno.

Queste persone si avvicineranno a te come amici e si offriranno di “aiutarti” con “qualcosa che ti tirerà un po’ su”. La droga ti “aiuterà a stare meglio con gli altri” e “ti renderà un figo”. Ed ecco dove ha inizio tutto: con le bugie fatte a doc dagli spacciatori, interessati dal profitto che ne traggono, pronti a dirti qualsiasi cosa pur di farti comprare droga.

Non gli importa che la droga ti rovini la vita, purché ci guadagnino. Tutto ciò che gli interessa sono i soldi. Ex spacciatori hanno ammesso che consideravano i loro clienti come “pedine”.

Ecco perché è importante SCOPRIRE LA VERITA’ SULLA DROGA: per pensare con la tua testa!

In totale son stati distribuiti più di 500 opuscoli direttamente nelle mani delle persone. “Una signora con il bambino e il marito ci ha fatto i complimenti ed era molto contenta; ha spiegato al bimbo brevemente quello che facevamo. – dice una volontaria –  Anche i negozianti che hanno ricevuto gli opuscoli erano tutti molto interessati ad averli per i propri clienti. Questa è la nostra soddisfazione, è molto bello osservare quanto il nostro impegno sia molto importante per tutti.”

Negli opuscoli La verità sulla droga, scopri tutte le menzogne e tutto ciò che ti direbbero pur di farti assumere droga e non solo.

Non è sicuramente nuovo per i volontari Mondo libero dalla droga l’impegno per quanto riguarda la prevenzione alla droga. La novità è il fatto di mettere nelle mani dei giovani materiale con il quale possano decidere con la propria testa, di vivere una vita libera dalla droga.

Oggi, sulla Terra, c’è un enorme giro d’affari che gravita attorno ai narcotici. Viviamo in una società dove i valori umani vengono regolarmente messi da parte a favore degli interessi economici collegati alle droghe, legali o illegali. È semplicemente incalcolabile il costo degli sforzi che si compiono per cercare di controllare il problema: il costo del crimine, dell’inefficienza e semplicemente il prezzo delle vite sprecate sotto la loro influenza ottenebrante. Per calcolarlo, bisognerebbe attribuire un prezzo alla vita stessa.

Su questo pianeta si sta combattendo una guerra contro la droga. L. Ron Hubbard ha riconosciuto il problema molto prima che diventasse d’interesse internazionale.

L’iniziativa dei volontari ha lo scopo di instillare l’informazione nella comunità per sfatare le bugie  alla base della cultura della sostanza che stiamo vivendo.

I volontari ritorneranno a raggiungere i ragazzi con altri interventi; intanto consigliano chiunque desideri avere altre informazioni a leggere gli opuscoli al sito: www.diconoalladroga.

Senigallia consegnati mano su mano più di 500 opuscoli di prevenzione |

“Dire Fare Donare” di A.A.V.V.: la cultura del dono e del volontariato nelle comunità in trasformazione

Volontariato in Italia: se ne parla in questa nuova infografica

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

La verità sulla DROGA

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

A Macerata ritornano i volontari di Uniti per i diritti umani per far conoscere la Dichiarazione Universale dei diritti umani: per creare il presupposto che vengano rispettati.

ggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Farli conoscere per farli rispettare. Oggi più che mai i diritti umani devono essere resi una realtà, come sosteneva l'umanitario L. Ron Hubbard, non un sogno idealistico. Durante il fine settimana, d i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' nel centro di Macerata hanno distribuito centinaia di copie dell'opuscolo informativo: 'CHE COSA SONO I DIRITTI UMANI'.L'iniziativa intende creare un'a (continua)

Tour informativo all’interno dei fondamenti di Scientology

La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? La vita ci sta mettendo veramente alla prova ed è sempre più difficile trovare le risposte, …. sei curioso? I materiali di Scientology contengono la maggior quantità di conoscenza sulla mente, lo spirito e la vita che sia mai stata raccolta. Con oltre un centinaio di libri e pubblicazioni, migliaia di saggi e articoli e oltre 3.000 conferenze registrate, il lavoro di L. Ron Hubbard, abbr (continua)

Proteggi e migliora il tuo ambiente: un precetto tratto della via della felicità, distribuita in occasione della giornata mondiale dell’Habitat a Senigallia

L’ambiente è diventato un vero problema per la nostra vita, ma ognuno può fare qualcosa per invertire la rotta con provvedimenti che migliorino il proprio habitat. L’ambiente è diventato un vero problema per la nostra vita, ma ognuno può fare qualcosa per invertire la rotta con provvedimenti che migliorino il proprio habitat. In occasione della giornata mondiale dell'Habitat indetta dall'ONU il 4 ottobre, i volontari de La via della felicità  erano presenti per le vie del centro di Senigallia, omaggiando  con il DVD de La via de (continua)

Diritti Umani a Città della Pieve

Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in una campagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano Sabato scorso, in occasione del mercato pubblico, i volontari di 'UNITI PER I DIRITTI UMANI' hanno raggiunto la cittadina umbra Città della Pieve - una cittadina medievale strepitosa, immersa in unacampagna incontaminata, riconosciuta per la produzione dello zafferano - distribuendo centinaia di copie dell'opuscolo 'Che cosa sono i Diritti Umani'.La cittadina Umbra ancora scossa dalla tragica (continua)

Molte persone ci chiedono: che cos’è Scientology?

Intanto vorrei spiegarvi il significato del simbolo di Scientology che molti di voi avranno avuto modo di vedere e che consiste in una S sovrapposta a due triangoli. Sono ancora qui a rispondere alle vostre domande.Intanto vorrei spiegarvi il significato del simbolo di Scientology che molti di voi avranno avuto modo di vedere  e che consiste in una S sovrapposta a due triangoli. La “S” sta per Scientology.I due triangoli rappresentano dei concetti importanti nella religione di Scientology.Il triangolo inferiore è composto da affinità, realt (continua)