Home > News > La prevenzione alla droga scorre tra le vie di Fermo

La prevenzione alla droga scorre tra le vie di Fermo

scritto da: Notiziepubblichepadova | segnala un abuso

La prevenzione alla droga scorre tra le vie di Fermo

A distanza di alcuni mesi dalla fase post lockdown, Mondo Libero dalla Droga, è tornata grazie al contributo dei suoi volontari a distribuire ben 200 opuscoli sulla verità sulla Droga. E quando parliamo di droghe, intendiamo sostanze , pastiglie o liquidi che possono generare dipendenza a motivo dell'euforia che queste sostanze generano nel momento della loro assunzione.

Ecco qua che durante il fine settimana, i volontari del No alla Droga hanno raggiunto il centro storico distribuendo copie della verità sulla Droga, tra cui Antidolorifici e Farmaci Prescritti. E già, perché anche un farmaco può trasformarsi in una droga, se consumato per ricercare un assopimento, porta a una dipendenza da cui è difficile staccarsi. L'umanitario L. Ron Hubbard nelle sue ricerche in questo ambito osservò che il problema delle droghe è un problema biochimico e gli effetti di tali sostanze lo dimostrano.

Fermo a ricevuto così per la terza volta la sana informazione in pochi mesi.

Anche tra gli ambulanti e i cittadini, non sono mancati segnali di curiosità e gratitudine considerato il gesto volontario che il desiderio di informare ha provocato in chi ha ricevuto copia dell'opuscolo.

Ci domandiamo quindi: può un semplice opuscolo fermare un problema così esteso? .... Certo! Se dopo averlo ricevuto viene letto. Perché la sana informazione quando è vera ed onesta genera un senso di responsabilità che porta l'individuo a cambiare punto di vista e di conseguenza si rigenera fiducia.

I 13 opuscoli della campagna dedicati alla verità sulla Droga colpiscono tutte le sostanze che generano dipendenza: come l'alcol, la Marijuana, la Cocaina, l'Eroina, alle meno conosciute come il Crystal Meth o il Ritalin (definita anche la droga dei minori).

Conoscere la verità sulla Droga significa pertanto scoprire che cosa sia tossico e può condizionare la nostra esistenza. Vi invitiamo a visitare il sito: NOALLADROGA.IT per conoscere più da vicino le varie tipologie di droghe esistono oggi!

Mondo Libero dalla Droga | Fermo | Marijuana | Cocaina | L r Habard |

Novità in libreria: Fermo! Che la scimmia spara, di David Cintolesi

Rubinetti che erogano acqua filtrata

Miscelatore 3 vie, come orientarsi nel modello?

26 giugno 2020 - Giornata mondiale contro il consumo e il traffico illecito di droga

Mondo Libero dalla Droga a Cascina

DOPO L’ECCELLENTE RISULTATO DELLA PRIMA EDIZIONE RITORNA AD ABANO TERME LA MOSTRA “DICO NO ALLA DROGA”

CERVIA: RACCOLTA DONI NATALIZI PER I NONNI DELLA CITTA’

Per il 22 esimo anno consecutivo inizia la raccolta dei doni per i nonni e famiglie bisognose di Cervia, con l'iniziativa di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città”. Per il 22 esimo anno consecutivo inizia la raccolta dei doni per i nonni e famiglie bisognose di Cervia, con  l'iniziativa di beneficenza "Fai il tuo dono ai nonni della tua città”.Sabato 21 Novembre i volontari dell’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” invitano i cittadini a collaborare all'iniziativa natalizia, con un dono per i nonni e le persone più b (continua)

Civitanova Marche: Tutto quello che dovresti sapere sugli Antidepressivi

Come le droghe illegali, gli psicofarmaci non forniscono altro che una temporanea scappatoia da problemi, comportamenti indesiderati o emozioni spiacevoli. Come le droghe illegali, gli psicofarmaci non forniscono altro che una temporanea scappatoia da problemi, comportamenti indesiderati o emozioni spiacevoli.Il Covid ci sta mettendo in ginocchio, non solo a livello fisico ed economico, ma anche spirituale e mentale. Molte persone vivono nello sconforto della solitudine o di tutti i problemi legati alle relazioni umane, famigliari e di lavoro. I (continua)

BUGIE, BUGIE E ANCORA BUGIE, ECCO COME INDURRE I RAGAZZI A FAR USO DI DROGA.

Se ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie media. “Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga è droga, la morte è morte.” Scopri la verità sulle drogheSe ne parla ovunque, appaiono tutti i giorni titoli allarmanti nelle notizie media. “Ma tutto questo genera anche molta confusione e dati falsi. La droga è droga, la morte è morte.” Sottolinea la responsabile della campagna. “E’ evidente quindi la reale necessità di diffondere la verità sulla droga.” E questo è lo scopo dei volontari di Scientology che attraverso le va (continua)

REGALA UN SORRISO AI NONNI DELLA TUA CITTA’

Martedì 17 novembre i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard “ passano dai negozianti di Ravenna e Cesena per raccogliere i doni da portare hai nonni Martedì 17 novembre i volontari “La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard “ passano dai negozianti di Ravenna  e Cesena per raccogliere i doni da portare hai nonni delle case di riposo cittadine con gli auguri da parte di tutti i cittadini Romagnoli che hanno generosamente offerto doni e tanti dolcetti per i nonni ospiti delle case di riposo cittadina.Questa iniziativa orga (continua)

A CESENATICO INIZIA LA RACCOLTA DONI PER I NONNI DELLA CITTA’, CON GRANDE SODDISFAZIONE DEI VOLONTARI PER LA GENEROSITA’ DEI COMMERCIANTI E CITTADINI.

Cesenatico: Oggi, venerdì 13 novembre i volontari dell’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” continuano l’attività di raccolta doni per l’iniziativa di beneficenza Cesenatico: Oggi, venerdì 13 novembre i volontari dell’associazione ”La via della felicità Cervia - Amici di L. Ron Hubbard” continuano l’attività di raccolta doni per l’iniziativa di beneficenza dal titolo “Fai un dono ai nonni della tua città”. Giornata molto impegnativa per i volontari, nella quale son passati al mattino dai commercianti al mercato e nel pomeriggio passeranno dai negozianti del (continua)