Home > Prodotti per la casa > Miscelatore 3 vie, come orientarsi nel modello?

Miscelatore 3 vie, come orientarsi nel modello?

scritto da: Gabriele555 | segnala un abuso

Miscelatore 3 vie, come orientarsi nel modello?

uando si sceglie di effettuare una filtrazione della propria acqua di casa, si compie un’azione intelligente sotto molti punti di vista. Sia nell’eventualità in cui vi sia un’acqua particolarmente impura, sia nell’eventualità in cui venga utilizzata acqua potabile di acquedotto, non sfruttare l’acqua potabile che viene erogata dal nostro rubinetto di casa sarebbe un vero spreco. Non è necessario consumare tanta plastica e fare tanta fatica nel trasporto delle bottiglie quando si ha la possibilità di filtrare l’acqua di casa propria.


A cosa serve un miscelatore 3 vie

Quando si sceglie di effettuare una filtrazione della propria acqua di casa, si compie un’azione intelligente sotto molti punti di vista. Sia nell’eventualità in cui vi sia un’acqua particolarmente impura, sia nell’eventualità in cui venga utilizzata acqua potabile di acquedotto, non sfruttare l’acqua potabile che viene erogata dal nostro rubinetto di casa sarebbe un vero spreco. Non è necessario consumare tanta plastica e fare tanta fatica nel trasporto delle bottiglie quando si ha la possibilità di filtrare l’acqua di casa propria.

Possono esservi numerosi fattori che influiscono sul livello di impurità dell’acqua, dai batteri ai metalli pesanti, dal cloro al calcare ecc. Di conseguenza quindi, numerosi sono i modelli che combattono queste impurità. Quando l’acqua è potabile e questi fattori influiscono in minima parte sullo stato dell’acqua è possibile attuare un’azione di filtrazione, anche solo per rendere migliore il sapore e l’odore che può non piacere, attraverso uno dei nostri kit.

In questi casi si ha necessità di installare un rubinetto collegato al filtro che può essere di vario genere: una via, due vie, tre vie o cinque vie.

I rubinetti tre vie possono essere installati al posto del comune rubinetto da cucina, il foro è standard. Quando si installa un kit di filtrazione o un erogatore si ha necessità di installare un rubinetto che eroghi l’acqua filtrata e gasata, in questi casi è possibile unire questo con il rubinetto della cucina. Il rubinetto tre vie risolve questa questione erogando acqua liscia ambiente, fredda e gasata.

I modelli e le misure

Ci sono differenti modelli di rubinetti 3 vie a seconda delle misure e dei colori. La qualità dei materiali di cui si compongono i miscelatori per depuratori d’acqua è fondamentale. Quando si parla ad esempio di ottone è importante che questo sia esente da piombo. Molti parlano di cromatura ma è in realtà fondamentale che il procedimento per renderli lucidi sia fatto con una nichelatura alimentare, l’unica sostanza adatta ad essere al contatto dell’acqua destinata al consumo umano. Sul nostro sito sono presenti differenti modelli in differenti cromature. I modelli sono disponibili come canna alta e canna bassa, i materiali e colori sono fragranite chiaro e scuro, rame, ottone, bianco. 

Attenzione ai falsi: come riconoscere un rubinetto italiano

Abbiamo dedicato già un articolo alla distinzione tra rubinetti italiani e rubinetti cinesi, spesso sembrano simili ma ad un occhio attento non sfuggono i dettagli che identificano una scarsa qualità del prodotto. Le principali differenze che possiamo riscontrare riguardano:

  • la croce: l’ottone del rubinetto made in China risulta alterato
  • la cartuccia: nel rubinetto made in China si nota la presenza di nichel chimico in punti dove non dovrebbe essere presente
  • le canne: nei prodotti italiani l’ottone viene trattato per impedire che il piombo possa migrare nell’acqua
  • aeratori: nei rubinetti di scarsa qualità le parti meccaniche tendono a ossidarsi e a fare la ruggine

Visita il nostro sito e scegli il miscelatore 3 vie più adatto alle tue esigenze. Qualità e design tutti italiani.


Fonte notizia: https://www.acquaxcasa.com/rubinetti-tre-vie/rubinetto-tre-vie-miscelatore-canna-alta-p-184.html


miscelatore 3 vie | rubinetti 3 vie | miscelatore tre vie | miscelatore 3 vie |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Miscelatore a 5 vie a basso costo? Rubinetto a 3 vie economico? Il rischio per la salute è dietro l’angolo


Under Window di Gattoni Rubinetteria. Praticità e comfort in cucina con le soluzioni sottofinestra


Grohe Essence: il miscelatore cucina di Masterchef


Soffio di Gattoni Rubinetteria. Forme e colori in armonia per il bagno di tendenza


Le 5 altezze dei miscelatori Gattoni Rubinetteria. Massima versatilità per l’ambiente bagno


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Everpure 4C - filtrazione dell'acqua

L'innovativa tecnologia Pre-coat, ossia Carbone Attivo in polvere su membrana con maglia micrometrica < 0.5 µ consente di rimuovere Particolato, Cloro e derivati e di migliorare le caratteristiche organolettiche dell'acqua. Everpure 4C trova ampio spazio come filtro negli ergatori domestici e nei sistemi per la ristorazione (non a caso è nato su progetto Coca Cola per gli impianti alla spina). L'efficacia della cartuccia EV9601-00 è legata alla sua sicurezza e semplicità. Come scegliere i filtri Everpure? L’introduzione di un sistema di filtraggio dell’acqua all’interno della propria abitazione può rappresentare un passaggio decisivo per la propria qualità della vita. Una volta presa questa decisione ci si trova di fronte ad una scelta, in questo articolo cercheremo di essere d’aiuto per una scelta guidata del filtro adeguato alle esigenze specifiche.La marca (continua)

Batteri acqua

Batteri acqua
L’acqua è costituita da molti elementi, in particolare lo è l’acqua di pozzo, essendo spesso ricca di agenti inquinanti che rendono l’acqua impura e non potabile. Bisogna considerare che l’acqua probabilmente ha percorso molta strada prima di giungere al pozzo e dal momento in cui non si conoscono i fattori che possono aver influito sulle sue caratteristiche chimico-fisiche e microbiologiche dell’acqua, bisogna prendere le adeguate precauzioni. L’inquinamento dell’acqua di pozzo più comune sono i batteri che possono generarsi da infiltrazioni di origine industriale, agricola o umana. Acqua di pozzo per uso domestico. Cos’è e da cosa è composta? Come combattere gli agenti inquinanti per permettere il suo utilizzo in tutta sicurezza e senza rischi per la salute?Quali elementi possono influenzare l’impurità dell’acqua di pozzo?L’acqua è costituita da molti elementi, in particolare lo è l’acqua di pozzo, essendo spesso ricca di agenti inquinanti che rendono l’acqua impura e non po (continua)

sterilizzatori uv

Sterilizzatori UV per acqua, come facciamo a sapere se occorre installarli? Vediamo di capirne di più in questo articolo. Spesso si associano gli sterilizzatori a raggi ultravioletti ad utilizzi professionali. In realtà vi sono diverse occasioni in cui è opportuno installare uno sterilizzatore UV, ossia qualsiasi situazione in cui è presente carica batterica. Questo può identif (continua)

Filtrazione acqua

Filtrazione acqua
Il passaggio da acqua in bottiglia a acqua filtrata non è mai stato così facile, se fino ad ora avete temporeggiato per l’acquisto di una scelta ecologica questo è il momento giusto. Kit filtrazione acqua, una scelta etica e comoda. Quante volte vi siete sentiti in colpa mentre avete accartocciato bottiglie d’acqua per buttarle nella spazzatura? Vi ritrovate sempre più spesso a riflettere su quanto sarebbe meglio per voi passare all’utilizzo di acqua di rubinetto invece che consumare quella delle bottiglie di plastica?Rientrate in quella categoria di persone che vorrebbero (e (continua)

arsenico nell'acqua

Arsenico acqua Arsenico acqua potabile: quanto è presente nel territorio italiano? I dati sulla presenza della presenza di questo materiale nell'acqua sono soggetti a continue modifiche per via del monitoraggio che viene fatto in forma autonoma dalle regione che quindi aggiornano i propri dati in momenti diversi. Attualmente la zona di Roma nord è quella con la maggiore concentrazio (continua)