Home > Libri > NASCE “L’ALTRACITTÀ MEDIA E ARTI” - Il primo libro in uscita ZELDA MEZZACODA racconta la pandemia ai più piccoli

scritto da: PressWeb | segnala un abuso

"Zelda Mezzacoda" sarà presentata il 24 ottobre alle 19.00 sui canali social e youtube de L'Altracittà, dalle 17.00 è confermato il firma libri con gli autori presso la Libreria L’Altracittà di Via Pavia 106 a Roma.

Mettere creatività, idee e progetti editoriali - coltivati in anni di incontri con autori, lettori e appassionati – a disposizione del pubblico più vasto possibile, creando libri, prodotti artistici ed eventi, che aprano, con curiosità, le porte alle mille sollecitazioni del presente.

È questo l’obiettivo di “L'Altracittà Media e Arti”, una nuova casa editrice, che nasce in questo ottobre 2020, grazie all’intuizione, la passione e i 20 anni di esperienza libraria e editoriale di Silvia DionisiLucilla Lucchese e Arianna Ballabene.

Humus e vero motore dell’iniziativa – spiega Silvia Dionisi - è la Libreria Indipendente romana  L’Altracittà (Via Pavia 106) che, dallo scorso marzo, rinnovando la propria vocazione alla diffusione di arti e cultura, ha attivato un ricco palinsesto di incontri digitali e una vivace piattaforma di e-commerce (https://libreria.laltracittaroma.com/) che lega i libri agli incontri/evento che organizziamo”.

Siamo alla ricerca – aggiunge Lucilla Lucchese - di scritture che sappiano trasformare in romanzi episodi (storia, politica, cronaca, costume) realmente accaduti. Romanzi nei quali gli autori diventino osservatori emotivi, e costruiscano, intorno un contesto sociale personale, fatto di storie minime, appassionate e appassionanti, tra verità e invenzione, in una scrittura ritmica, intensa e creativa”.

Prima uscita – conclude Arianna Ballabene - Zelda Mezzacoda” del giornalista Filippo Golia, illustrato dalla matita di Valentina Marino. Il difficile periodo del lockdown in una prospettiva a quattro zampe: le nostre paure e ansie nella tenera lettera di una cagnolina alla sua bambina. “Zelda Mezzacoda” è un libro per bambini, paradigmatico del manifesto editoriale dell'Altracittà: verità e invenzione, realtà e fantasia, storia e cronaca viste da una prospettiva originale e indipendente”.

Editoria | L’ALTRACITTÀ MEDIA E ARTI | libro | ZELDA MEZZACODA | pandemia | libri per bambini | 24 ottobre |

L'intervista a Erno Rossi per i suoi 40 anni di professione...

Efficace in campo medico, beauty e fitness: elettrostimolatore Tens Mio-Care di I-Tech Medical Division® disponibile su App4Health

“Alberto Sordi segreto” - il primo libro sulla vita privata del grande attore scritto dal cugino Igor Righetti