Home > Scuola e Università > PRONTI PER I VIDEO TUTORIAL DI MODA E STILE

PRONTI PER I VIDEO TUTORIAL DI MODA E STILE

scritto da: Modaestile | segnala un abuso

PRONTI PER I VIDEO TUTORIAL DI MODA E STILE

La spiegazione può avvenire per mezzo di lezioni tenute dal vivo o da video lezioni.

La parola di oggi è “video tutorial”, precisiamo e restringiamo lo spazio alla moda.

Sul web, saltano agli occhi i video dell’insegnante Patrizia Vincenti, della scuola di alta sartoria Moda&stile. C’è un pubblico affezionato e un ascolto molto interessato per le spiegazioni.

Non si può mai dire in anticipo, quale particolare o quale parola verrà sapientemente usata nei video.

Quello che qui abbiamo accennato è solo un piccolo assaggio.

“I video sono importanti, perché usando questo strumento, si possono raggiungere più persone"  ha detto Patrizia Vincenti, insegnante della scuola MODA&STILE di Roma,  "posso così illustrare la bellezza dell’arte della sartoria e trasmettere il mio entusiasmo e la mia passione”.

Deduciamo, da questa risposta, l’amore e la passione, che spinge questa insegnante e le altre insegnanti nel trasmettere tutte le nozioni necessarie.

L’intero corso di sartoria è realizzato in aula, con un lavoro attento ed impegnativo.

Per introdurre pienamente la scuola diamo alcuni dettagli sul metodo:

I corsi di cucito e di confezione offrono tutto: cominciando dalla costruzione di capi di abbigliamento completi. L’obiettivo, per ogni classe, è quello di introdurre le abilità e le tecniche in sequenza, per dare spazio agli studenti di sentirsi sicuri di sé, prima di passare al passo successivo. Si incoraggiano gli studenti a fare pratica a casa, dove possibile, per ottenere il massimo dalla frequenza della lezione.

I laboratori per principianti introducono le nozioni di base del cucito a mano, fino a infilare con sicurezza prima di lavorare su una macchina da cucire. La scuola è un ambiente accogliente e di supporto, con insegnanti a disposizione, per fornire dimostrazioni e supporto sia 1:1 che di gruppo.

L’insegnamento è pratico e ogni studente ha a disposizione il proprio spazio di lavoro e la propria macchina su cui esercitarsi.

A proposito, se avete domande, vi lascio i riferimenti:

info@modaestile.net o al numero 06 78 24 554, dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 o dalle 14.00 alle 16.00.

Fonte notizia: https://fb.watch/1SoJG390k2/

moda stile | corsi moda | video tutorial |

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

video istituzionali e tutorial Grafoplast: marcatura di cavi per automazione industriale

Nuove funzionalità e nuovi temi per i Converter targati DVDVideoSoft

Evento Visual Arts - Milano 26 giugno 2019

E’ in arrivo la seconda serie delle gustose video ricette Pam Panorama

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Moda&Stile: Open Day gratuito 20 e 22 gennaio

Vi siamo mancati? Se non volete smettere di prepararvi partecipate alle giornate di Open Day di Moda e Stile! L’alta sartoria è una grande passione dove si respira l'amore per l’ago, il filo e la creatività. L’ abito su misura è un risultato di arte del cucito e frutto di un appassionato lavoro di ricerca e gusto. E’ a questo pubblico appassionato che la nostra scuola di taglio e cucito si è sempre rivolto.  Lo conferma la partecipazione continua e i lavori svolti dai nostri studenti di qualsias (continua)

Video Lezioni Online Gratuite per creare un vestito!!!

Scegli di lavorare nella moda e visiona i video gratuiti di Moda e Stile Siamo pronti.. 2 Video Lezioni Online Gratuite!!!I nuovi video gratuiti di Moda e Stile di Patrizia Vincenti e Maria Leonardi sono in rete per la gioia di tutti gli amanti della moda.Ci offrono la possibilità di vedere con un video corso come posizionare la stoffa.Queste video lezioni gratuite possono essere viste quante volte vuoi.Basta cliccare qui modaestile.netAnche in Rai hanno parlato di noi (continua)

La moda ci rende tutte uguali, invece un abito fai da te è unico

I migliori amici di una ragazza? AGO E FILO Si moltiplicano i corsi per sartorie. Spopolano tutorial e programmi tv. Perché nulla come riparare un orlo o cucire un abito da sole soddisfa la creatività e la voglia di "fare". Sei una "cucito addicted"? Ti trovi in ottima compagnia, perchè questa passione sta (ri)contagiando migliaia di persone in tutta Europa. In Inghilterra signore e ragazze trascorrono il sabato pomeriggio da Merchant&M (continua)

Vuoi imparare a confezionare il tuo abito?

MODA & Stile Scuola di Sartoria Artigiana e d'Alta Moda da quarant'anni continua con passione e professionalità a formare allievi preparandoli nei vari settori dell'Alta Moda.  Il metodo di taglio è un brevetto esclusivo della nostra scuola. Si avvale di tavole sinottiche che semplificano al massimo lo sviluppo di qualsiasi cartamodello, fino a permettere la confezione del capo senza alcuna prova.E' inoltre un punto di riferimento non solo per coloro che vogliono intraprendere la carriera in un settore strategico e ricco di potenzialità come quello dell'Alta sartor (continua)

“Atelier Fontana. Le sorelle della moda”, su Rai Premium fiction con Anna Valle

Ieri sera è andata in onda la serie tv : “Atelier Fontana. Le sorelle della moda”, su Rai Premium fiction con Anna Valle. Da principio la serie ripercorre la vita e il successo delle Sorelle Fontana, le tre sarte della provincia di Parma che divennero celebri quando nel 1949 confezionarono l'abito nuziale con cui Linda Christian sposò Tyrone Power, ed in seguito divennero fra le stiliste più richieste dalle dive di Hollywood. Le interpreti delle tre sorelle sono Alessandra Mastronardi nel ruolo di Micol, Anna Valle in quello della sorella maggiore Zoe e la piccola di casa Fontana, Giovanna, interpretata da Federica De Cola. La regia è di Riccardo Milani, nel cast anche Marco Bocci, Massimo Wertmuller, Piera Degli Esposti e Gianni Cavina.In principio a Roma, siamo negli anni 1938-39, le tre ragazze trovano impiego in al (continua)