Home > Turismo e Vacanze > IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DI KIMOLOS

IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DI KIMOLOS

scritto da: Luchino | segnala un abuso

IN BARCA A VELA ALLA SCOPERTA DI KIMOLOS

Il Mar Egeo è disseminato di isole, tutti conoscono quelle piu' famose come Mykonos o Santorini, ma non dobbiamo sottovalutare alcune perle nascoste come Kimolos


KIMOLOS UNA DELLE PERLE SCONOSCIUTE DEL MAR EGEO

Questa splendida isola fa parte del famoso arcipelago delle Cicladi, nel Mar Egeo, ed è situata vicino alla famosa isola di Milos. 

Kimolos era conosciuta nell’antichità per le sue numerose riserve e cave di gesso, che venivano usate per la produzione di ceramica e prodotti artigianali. Il colore dominante dell’isola, come si può intuire dalla presenza di cave di gesso, è il bianco che conferisce ad essa un perfetto contrasto per gli occhi tra il blu del Mar Egeo e le rocce principalmente bianche su di essa. Arrivando da Milos, che dista circa un miglio nautico, con una crociera in barca a vela, verrete immediatamente rapiti dal contrasto di colori che l’isola offre. Il porto in cui ormeggerete è anche l’unico punto di scambio che l’isola ha con Atene e le altre isole dell’arcipelago, di fatti qua potrete imbattervi in traghetti provenienti da Atene o dalle isole vicine, intenti a scaricare merci o lasciare turisti in questa fantastica oasi, intenti a trascorrere una magnifica giornata a Kimolos. Una volta scesi dalla barca a vela, verrete accolti da un’atmosfera di tranquillità che regna sovrana in tutta l’isola, potrete poi trascorrere la serata in uno degli ottimi ristoranti presenti lungo la zona del porto, che sapranno deliziare il vostro palato con piatti a base di pesce, facendovi godere un vero e proprio spettacolo della natura con il sole che tramonta proprio davanti ai vostri occhi.

Il Giorno successivo, una visita al paesino che si trova in collina è d’obbligo: qui respirerete un’aria di armonia, tranquillità e tradizioni che risiede tra i vicoli stretti e colorati che offrono scorci di paesaggi stupendi che si trovano lungo tutto il paese; anche qui è possibile trascorrere una splendida serata in uno dei bar presenti sulla piazza principale, facendo due chiacchiere con i compagni di viaggio, di fronte ad un buon rinfrescante drink o nella taverna Kalì Kardià, dove Apostolis saprà consigliarvi uno dei suoi fantastici piatti. Un altro fiore all’occhiello di Kimolos è il kastro, che rimanda all’antica storia di questo paese e questo popolo, caratterizzato dai piccoli vicoli e le abitazioni e locali colorati di bianco e di blu che conferiscono all’isola una perfetta combinazione di colori. Qui potrete passeggiare in completa armonia e serenità, godendovi i piccoli locali tipici e negozi di artigianato che sapranno rapirvi con i loro prodotti unici.

Altro punto forte dell’isola sono le numerose spiagge che la circondano; il modo migliore per godersele a pieno rimangono le crociere in barca a vela, in quanto, offrono un viaggio nelle baie più nascoste e spettacolari di tutta l’isola, permettendo ai turisti di immergersi e vivere in una vera e propria oasi naturale, dove la tranquillità e il silenzio regnano sovrani. Una volta data ancora in una delle baie che Kimolos offre, potrete gustarvi un buonissimo pasto cucinato in barca, circondati da una natura incontaminata, composta da un mare cristallino e spiagge deserte. Per chi volesse fare una nuotata, Kimolos è anche un ottimo posto per la pesca subacquea, inoltre potrete raggiungere le vicine spiagge a nuoto, per godervi a pieno il silenzio, la tranquillità e l’atmosfera che solo questo angolo di paradiso potrà offrirvi. Nella costa nord invece ci sono luoghi segreti e nascosti, esplorabili solamente in barca, meteo permettendo, dove sono presenti delle fantastiche calette contraddistinte dalla presenza di piccole grotte e approdi segreti, dove si riuscirà a scendere sull’isola per fare una bella passeggiata tra le rocce, proseguendo con la passeggiata potrete raggiungere anche una zona di scavi che presenta reperti del periodo ellenistico.

Kimolos quindi, come già detto, è una delle tante perle di questo arcipelago, dove verrete trasportati da un’atmosfera di tranquillità e di silenzio che vi permetterà di godervi a pieno la vostra vacanza.


Fonte notizia: https://www.avelaingrecia.it


VACANZE IN BARCA A VELA IN GRECIA |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Casa di Vela, corsi di vela per passione


Una vacanza in barca all'Arcipelago della Maddalena in Sardegna


Casuarina Crow, organizza la tua vacanza in barca a vela nel Mar Tirreno


Sole, mare e sport, tornano con l’estate i corsi di vela di Casa di Vela


MUGLAO è partita col botto.


Maggio è il mese della Scuola di Navigazione d'Altura


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Vacanze in barca a vela nel Dodecaneso, Arki

Vacanze in barca a vela nel Dodecaneso, Arki
oggi parleremo della piccola Arki, un' altra perla del mar Egeo. Qui il nulla è tutto, non puoi non innamorarti di lei DURANTE UNA VACANZA IN BARCA A VELA NEL DODECANESO NON PUO' MANCARE LA VISITA AD ARKI Questa splendida isola, con una superficie di pochi chilometri quadrati, si trova nella parte orientale dell’arcipelago del Dodecaneso, a poche miglia da Lipsi e Patmos, vicino alle coste turche. Arki è una delle isole meno abitate dell’Egeo e vanta una popolazione di circa una cinquantina di persone. Per (continua)

CROCIERA IN BARCA A VELA A KOUFONISI

CROCIERA IN BARCA A VELA A KOUFONISI
Veleggiando alle Piccole Cicladi per scoprire Koufonisi KOUFONISI ISOLA DA SCOPRIRE IN BARCA A VELAQuesta splendida isola fa parte dell’arcipelago delle Cicladi, in particolare fa parte di un gruppo di isole chiamato piccole Cicladi e si trova a sud est rispetto alla famosa isola di Naxos. Come dice il nome di questo piccolo sub arcipelago, le isole qua sono più piccole in estensione rispetto alle altre come Naxos e Ios, è quindi possibile godere d (continua)