Home > Musica > Lizard Wizard: il nuovo singolo della band The Hot Blood Spirit

Lizard Wizard: il nuovo singolo della band The Hot Blood Spirit

scritto da: CarloCammarella | segnala un abuso

Lizard Wizard: il nuovo singolo della band The Hot Blood Spirit

Esce mercoledì 20 gennaio 2021 il nuovo singolo della band The Hot Blood Spirit intitolato Lizard Wizard


Fuori il singolo Lizard Wizard del gruppo The Hot Blood Spirit in uscita il 20 gennaio 2021 su tutte le piattaforme digitali. Una canzone dalle tinte punk-rock, carica di energia positiva.

Il singolo è estratto dal disco Tales From Dirty Road che contiene i principali brani incisi e ideati dalla band. Il testo è un'invettiva contro chi giudica un uomo solo dai suoi peccati e alle sue imperfezioni. Se la lucertola si considera un serpente imperfetto a quattro zampe, anche l’uomo sui può considerare un essere incompleto che commette degli errori pur mantenendo un "soffio d’animo dentro". Per questo Lizard Wizard è una canzone allegra e immediata che attraverso una melodia diretta e cantabile spinge l'ascoltatore ad accettare quelle imperfezioni che fanno parte di ogni individuo. Il singolo esce subito dopo California Crossroads, altro brano in chiave rock-folk che descrive un luogo immaginario che esiste e non esiste allo stesso tempo: un luogo in cui l’uomo perde la speranza perché si accorge che l’ostacolo alla propria felicità, alla salvezza è lui stesso. Il pezzo, infatti parla anche di una speranza che, nelle vesti di una vecchia canzone, non muore, non demorde e continua a perseverare nell’animo umano.

The Hot Blood Spirit è un progetto che nasce inizialmente come duo acustico per poi diventare una vera e propria band. Martino Checchia, leader e cantante, ha cominciato a scrivere brani musicali per esprimersi artisticamente e per raccontare storie realmente accadute. Da questo punto di partenza nascono tante canzoni inedite racchiuse in 2 raccolte: The old Song at the Crossroads e the Spirit of The Dead Man. La band vera e propria si forma nel 2019 e immediatamente riarrangia i brani scritti acustici scritti in una chiave più vicina al rock-folk. Nello stesso anno il gruppo arriva alle semifinali nazionali di Sanremo rock, dove coinvolge e diverte il pubblico e la giuria. Il 20 gennaio 2021 esce il loro primo disco che rappresenta una raccolta dei migliori brani. L’ album si intitola Tales from Dirty Road e rappresenta un viaggio in luoghi fisici e interiori dell’animo umano. L’attuale formazione è composta da Martino Checchia, Vincenzo spinelli, Gabriele di letizia, Michele caruso, Sergio de Girolamo e Leonardo Ziccardi.

 

Ascolta Lizard Wizard su Spotify --->

https://open.spotify.com/track/0v3JbZvPOSahLIfXPglzi5?si=NqW_1xW8QL6PyhVNuEZgig

 

The Hot Blood Spirit è su

Facebook

Youtube

Spotify

Lizard Wizard | The Hot Blood Spirit |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Diventare Musicista professionista: oggi è possibile grazie alla scuola di musica LIZARD


HOT HEAD SHOW Presentano Live EP - ROMA LIVE


BLU SPIRIT – Roma – Gerusalemme 3000 miglia in gommone IL VIAGGIO DI PASSIONE E SCOPERTA


Online "La compagnia dell'indie", il nuovo singolo del cantautore campano Marco Iantosca e del rappaer veneto Hot Ice


Scaldacqua in pompa di calore: Termal Hot Water un risparmio costante nel tempo


ROSSELLA ALIANO “BLOOD MOON” È IL NUOVO ALBUM DELLA MUSICISTA SICILIANA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Gioco: la band pubblica il disco d'esordio per Emme Record Label

Il Gioco: la band pubblica il disco d'esordio per Emme Record Label
Pubblicato il 5 agosto del 2020 dall'etichetta Emme Record Label, il Gioco è il disco d'esordio dell'omonima band. Un progetto imprevedibile, dinamico che fonde il jazz con la musica rock in un viaggio che sfocia verso una musica etnica dalle tinte spesso orientaleggianti. Questa l’essenza del trio “bassless” Il Gioco, composto dal sassofonista Leonardo Rosselli, il chitarrista Thomas Lasca e il batterista Andrea Elisei con la partecipazione speciale di Francesco Savoretti alle percussioni. Una band originale, (continua)

UnderSee è il disco d'esordio della cantante Sara Simionato

UnderSee è il disco d'esordio della cantante Sara Simionato
Pubblicato il 30 dicembre 2020 dall'etichetta Emme Record Label, UnderSee è il disco d'esordio di Sara Simionato Un disco introspettivo, curato nei dettagli dove il jazz contemporaneo si fonde con il rock, l’elettronica e anche la musica d’autore. In questo modo potremmo riassumere l’essenza di UnderSee, album d’esordio della musicista e cantante Sara Simionato che esce il 30 dicembre 2020 per l’etichetta Emme Record Label. La formazione nasce nel 2019 ed è completata da Francesco Pollon al pianoforte, tasti (continua)

Esce "Di Crepe, di Sogni, di Futili Desideri": un disco del D’Amico Da Ros Duo

Esce
Esce "Di Crepe, di Sogni, di Futili Desideri": un disco del D’Amico Da Ros Duo pubblicato l'11 gennaio 2021 dall'etichetta Emme Record Label. Un progetto sperimentale, che parte da una musica essenziale per raggiungere nuovi territori sonori con l’utilizzo dei loop, dell’elettronica e delle percussioni. Questa l’essenza del “D’Amico Da Ros Duo”, composto da Cristiano Da Ros al basso e Gabriella D’Amico al canto, che l’11 gennaio 2021 pubblica il disco “Di Crepe, di Sogni, di Futili Desideri” per l’etichetta Emme Record Label. Un lavoro (continua)

Scugnizza Africana è il nuovo singolo di Sabrina di Monda

Scugnizza Africana è il nuovo singolo di Sabrina di Monda
Esce martedì 22 dicembre 2020 "Scugnizza Africana", il nuovo singolo di Sabrina di Monda, una canzone carica d'energia che racconta un viaggio interiore ed allo stesso tempo rappresenta un ponte tra diverse culture. Esce martedì 22 dicembre 2020 "Scugnizza Africana", una canzone carica di energia che racconta un viaggio interiore ed allo stesso tempo rappresenta un ponte tra diverse culture.  Si presenta così il singolo d’esordio della vocalist Sabrina di Monda, scritto e composto insieme al chitarrista Ciro Manna. Un brano, in cui il cantautorato si tinge di rock per raccontare il forte legame artistico (continua)

Emme Record Label presenta Calicantus: disco d'esordio di Valentina Nicolotti

Emme Record Label presenta Calicantus: disco d'esordio di Valentina Nicolotti
Calicantus è il disco d'esordio di Valentina Nicolotti che esce lunedì 14 dicembre 2020 per l'etichetta Emme Record Label. Una voce poliedrica e versatile che unisce jazz, soul e cantautorato in una perfetta alchimia di suoni. Valentina Nicolotti è una cantante che ha la capacità di racchiudere ed esternare questi linguaggi con grande naturalezza e disinvoltura. Caratteristiche che ritroviamo nel suo disco d’esordio intitolato Calicantus in uscita il 14 dicembre 2020 per l’etichetta Emme Record Label. La band è format (continua)