Home > Siti web e pubblicità > Come essere primi su Google con strategie mirate

Come essere primi su Google con strategie mirate

scritto da: AllKeys | segnala un abuso

Come essere primi su Google con strategie mirate

Le imprese italiane iniziano a comprendere l'importanza della digitalizzazione e ad approcciarsi al mondo del web marketing. L'ambito che stimola maggiormente l'interesse delle attività commerciali consiste in tutta quella serie di strategie e attività mirate a migliorare il posizionamento su Google. Vediamo quali sono.

Il digital marketing inizia ad affermarsi anche nel nostro paese, anche per via dell'emergenza sanitaria dovuta alla diffusione del Covid-19 che ha imposto ad una grande quantità di piccole e medie imprese una immediata digitalizzazione. L'ambito che probabilmente riscuote il maggior interesse da parte delle attività commerciali consiste nella possibilità, attraverso l'applicazione di strategie a lungo termine, di posizionare il proprio brand nella prima pagina di Google in modo da riuscire a intercettare una enorme quantità di utenti potenzialmente interessati ai prodotti o servizi che un marchio intende offrire.

Primi su Google

Esiste una grande quantità di web agency a Milano e nel resto del nostro paese. Ciascuna di queste attività specializzata nello sviluppo di strategie digitali, però, possiede determinate attitudini e presentano approcci differenti in base alla mentalità, alle caratteristiche del team e alle dimensioni dell'organizzazione. Per riuscire a ottenere delle valide consulenze SEO è opportuno affidarsi ad una realtà che abbia un approccio analitico e una metodologia di lavoro maggiormente orientata all'analisi dei dati.

Ottimizzazione SEO

Se l'obiettivo è quello di migliorare il ranking su Google su base nazionale o internazionale, a prescindere dai tempi di realizzazione del progetto digitale, la strategia più in linea risiede nell'analisi, nell'ottimizzazione e nel posizionamento SEO. Con questo termine si intende tutta una serie di attività, svolte sia sulla parte on-page del sito web sia sul versante off-page, mirate a rispettare quei fattori che il motore di ricerca considera imprescindibili per la User Experience.

Local SEO

Se, invece, l'obiettivo è quello di incrementare il posizionamento esclusivamente su base locale, la tecnica più adeguata risiede nella Local SEO, che differisce rispetto all'ottimizzazione tradizionale soltanto negli strumenti utilizzati. Nella SEO Locale, infatti, uno strumento imprescindibile è la Google My Business. Questo genere di strategia viene svolta esclusivamente per quelle attività che offrono prodotti e servizi all'interno di una determinata area geografica.

SEA

Per ultimo, se la necessità è quella di apparire nelle prime posizioni di Google sin nell'immediato, la strategia più in linea è la SEA, acronimo di Search Engine Advertising. Questo approccio si basa su campagne a pagamento, svolte tramite lo strumento Google Ads, mirate a promuovere un determinato prodotto o servizio. Essendo una strategia sponsorizzata, i tempi di realizzazione e di raggiungimento degli obiettivi sono notevolmente inferiori rispetto ad una tradizionale attività di Search Engine Optimization. E tu? quale strategia preferisci per la tua attività commerciale?

Fonte notizia: https://allkeys.it/

primi su Google | ottimizzazione seo | local seo | sea |

Cancella una notizia da google e da internet

GOOGLE TOOLS E TI MISURI NEL WEB.

Cos’è Google Ads e come funziona

QIntesi sigla un accordo di collaborazione con Innext per offrire al mercato soluzioni SAP sulla Google Cloud Platform

Rimuovi una notizia da google a chi rivolgersi?

Il GDPR può aiutarmi a cancellare foto da internet?

AllKeys, la nuova Agenzia di Web Marketing a Milano

AllKeys è una nuova web agency specializzata nello sviluppo di strategie digitali finalizzate al miglioramento della Brand Awareness e dell'acquisizione di nuovi potenziali clienti per piccole e medie imprese. Nell'era digitale è diventato sempre più importante riuscire a sviluppare strategie in grado di migliorare il processo di acquisizione clienti. L'affermazione del web come canale primario utilizzato dagli utenti che hanno lo scopo di reperire informazioni di vario genere su prodotti o servizi ha obbligato le aziende a dotarsi di strumenti ad hoc volti a migliorare la loro presenza e visibilità onl (continua)