Home > Informatica > Batterie per MacBook, come risparmiare nella sostituzione della batteria

Batterie per MacBook, come risparmiare nella sostituzione della batteria

scritto da: MEM | segnala un abuso

Batterie per MacBook, come risparmiare nella sostituzione della batteria

Le batterie Apple per MacBook non sono illimitate e seguono un numero massimo di cicli di ricarica. Col tempo è necessario sostituirle per continuare a beneficiare di una lunga durata di utilizzo. Ecco come risparmiare nella sostituzione della batteria grazie a L.A. Battery

Quando utilizzi un MacBook di casa Apple, la batteria effettua dei cicli di ricarica periodici, ognuno dei quali avviene quando consumi tutta l’alimentazione presente nella batteria.

Ma questo ciclo non corrisponde necessariamente ad una singola carica, infatti, puoi utilizzare metà della carica disponibile del tuo MacBook in un giorno, per poi ricaricarlo completamente il giorno successivo, di conseguenza il sistema calcola un solo ciclo di ricarica e non due.

In questo modo, il completamento di un ciclo di ricarica della batteria potrebbe richiedere anche più giorni.

Le batterie sono progettate per mantenere fino all’80% della sua capacità originale ma hanno un numero limitato di cicli di ricarica, e prima che le loro prestazioni diminuiscano, è consigliabile sostituirle per continuare a giovare delle prestazioni ottimali.

Il MacBook può comunque continuare ad essere utilizzato, ma dopo aver raggiunto il numero massimo di cicli, potrebbe avvenire una riduzione graduale della durata della batteria.

Per continuare ad avere prestazioni ottimali è quindi necessario sostituire la batteria quando raggiunge il numero massimo di cicli.

Ma come è possibile scoprire i cicli di ricarica della batteria?

CONTINUA A LEGGERE

Fonte notizia: https://www.milanobiz.it/batterie-per-macbook-sostituzione-batteria/

Batteria Dell D837N

Batterie pc portable Asus C22-UX31