Home > Altro > Designer dall'Est alla Milano FWW 2021 la World Fashion Union

Designer dall'Est alla Milano FWW 2021 la World Fashion Union

scritto da: Cristinavannuzzi | segnala un abuso

Designer dall'Est alla Milano FWW 2021 la World Fashion Union

Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione SS 2021/22.

MILANO FASHION WEEK DONNA 2021

World Fashion Union

apre e chiude le sfilate di

FASHION VIBES EVOLUTION RUNWAY SHOW

23 febbraio – 1 marzo collezioni SS 2021/22

Dal 23 febbraio 2021 i riflettori sono tutti puntati sulla Milano Fashion Week Donna 2021 per le collezioni della prossima stagione SS 2021/22.

Un’altra attesissima edizione della settimana della moda sbarca in città dal 23 febbraio al 1 marzo: un’edizione innovativa capace di interpretare le particolari esigenze del momento proponendo il  mix tra appuntamenti dal vivo e digitali; sfilate e presentazioni che si  reinventano nella forma e nei linguaggi, sfruttando le opportunità offerte dal web. Ormai indispensabile strumento per comunicare con i consumatori e -  soprattutto - con i millennials, oggi i principali fruitori del mondo del fashion.

Ed è proprio nel calendario della Milano Fashion Week Donna, sotto la guida di  Yuliia Palchykova - fondatrice di Fashion Vibes - che si terranno le sfilate di World Fashion Union, un’associazione di designer internazionali che unisce i talenti.

World Fashion Union /WFU/  è un'associazione internazionale creata nel 2019 da Lana Verina. L'obiettivo principale di questo progetto è  la creazione dalla comunità  dei designer promettenti, provenienti da diversi paesi del mondo, che apre loro nuove opportunità di crescita nell’industria della moda.

I designer della World Fashion Union sfileranno il primo e l'ultimo giorno del calendario di  Milano Fashion Week Donna 2021, iniziando il 23 di febbraio alle ore 21.00 e chiudendo l'evento il 1 marzo alle ore 21.00.

Otto designer russi presenteranno alla Milano FW le capsule collection SS 2021/22 in un format digitale innovativo visionabile sulle piattaforme fashion-vibes.com    e fashionweekonline.com/milan.

Il primo giorno della Milano FW, il 23 febbraio alle 21.00, inaugurerà l’evento la designer Svetlana Anokhina, la cui collezione abbina stile e praticità conferendo glamour a chi veste il suo brand non solo in passerella, ma anche nella vita di tutti i giorni; seguirà la collezione eclettica e piena di colori accesi di Anna Sovana, creatrice del brand Sovana; prosegue la sfilata l’incredibile Sofya Tereshina, la giovanissima stilista che ha solo 11 anni; infine, chiuderà la giornata delle sfilate di WFU la collezione del brand SN6 mostrando al pubblico  abbinamenti che sembrano raccontare una favola.

Il 1 marzo 2021 alle ore 21.00, nella giornata di chiusura della MFW, aprirà la sfilata del WFU la collezione di Evgeniya Klimkova, dove lo spirito della tradizione russa incontra il  glamour; proseguono  le modelle che  indossano i lussuosi abiti di Anastasia Silantyeva, designer moscovita vincitrice del premio del maestro  Vyacheslav Zaitsev; a seguire,  il brand di  Maria Dobrova, giovane ma già premiata dall’ importante stilista russo Vyacheslav Zaitsev, designer; infine, termina la sfilata di WFU alla Milano Fashion Week 2021 la collezione Smile dal tono allegro e spensierato di Alina&Airen.

Ambassador della World Fashion Union nel 2021 è Margarita Metlinova, vincitrice del premio Slava Zaitsev Awards nella categoria “Modella dell'anno”.

Il Calendario delle sfilate WORLD FASHION UNION

@worldfashionunion

23 febbraio ore 21.00

·        Svetlana Anokhina

·        Sovana

·        Sofya Tereshina

·        SN6

1   marzo    ore 21.00

·        Evgeniya Klimkova

·        Anastasia Silantyeva

·        Dobrova

·        Alina & Airen

Un cordiale ringraziamento ai MEDIA PARTNER

Camilla BoemioScrittrice, consulente & curatore

Miriam De Nicolo' - capo redattore della rivista

Stefano Beccio – co-fondatore Flawless Magazine

Beatrice Malaxova  -  editore della rivista internazionale MODNY DOM magazine capo redattore della rivista World Beauty magazine.

Stefania Vaghi  - giornalista

Way Magazine

Natalia Eclectic  - fashion stylist e Art Director, giornalista.

Ketty Carraffa - opinionista  e scrittore ( Milano )

Moda Glamour Italia Magazine

World Beauty Magazine ( Moscow )

BEES MEDIA GROUP  (Moscow )