Home > News > DIRITTI UMANI I diritti umani sono quelli di cui godiamo per il semplice fatto di appartenere al genere umano.

scritto da: Affaripubblicipadova | segnala un abuso

Un diritto non è che ci che ti viene dato da qualcuno; è ciò che nessuno può toglierti”

“I diritti umani devono essere resi una realtà, non un sogno idealistico.” L. Ron Hubbard

Si parla di diritti umani in continuazione, e ancora di più in periodi storici delicati come quello che stiamo vivendo. Ma siamo sicuri di sapere davvero cosa sono e perché si sono affermati?

Questa definizione è nata nel 1948, quando l'ONU ha adottato la Dichiarazione universale dei diritti umani.

Essendo diritti legati indissolubilmente all'appartenenza al genere umano si potrebbe pensare che siano antichi come la storia del mondo, invece occorre attendere la fine della seconda guerra mondiale perché si affermino.

E' proprio il disastro causato da questo conflitto, infatti, che rende chiara l'urgenza di mettere a punto uno strumento capace di tutelare diritti fondamentali quali la vita e la dignità, come si evince dai primi due articoli.

L'art, 1, infatti, afferma che Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti.

Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso gli altri in spirito di fratellanza.

L'art. 2, invece, specifica che “Ad ogni individuo spettano tutti i diritti e tutte le libertà enunciate nella Dichiarazione dei Diritti Umani, senza distinzione alcuna, per ragioni di razza, di colore, di sesso, di lingua, di religione, di opinione politica o di altro genere, di origine nazionale o sociale, di ricchezza, di nascita o di altra condizione.”

Nessuna distinzione sarà inoltre stabilita sulla base dello statuto politico, giuridico o internazionale del paese o del territorio cui una persona appartiene, o sottoposto ad amministrazione fiduciaria o non autonomo, o soggetto a qualsiasi limitazione di sovranità.

Ma ancora oggi tali diritti sono violati e calpestati in ogni angolo del mondo. Per questo i volontari di Uniti per i diritti umani lunedì 15 febbraio fanno una distribuzione di opuscoli informativi sui Diritti Umani a Ravenna.

Fonte notizia: https://www.unitiperidirittiumani.it

Diritti umani | L Ron Hubbard | Dichiarazione Universale dei diritti umani |

Cesena: Far conoscere i Diritti Umani – in formato cartaceo o attraverso i servizi On-Line

La Chiesa di Scientology per l’educazione sui Diritti Umani

Apprendere i Diritti Umani - SERVIZI ON-LINE PER L’ISTRUZIONE

Uniti per i diritti umani: la conoscenza ci rende liberi

In tutto il mondo si celebra la Dichiarazione Universale Dei Diritti Umani

Creiamo la pace insieme - 21 settembre: GIORNATA INTERNAZIONALE DELLA PACE

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma: La verità sulla droga nei quartieri di Ravenna

Da lunedì gli opuscoli verranno consegnati nel quartiere Ponte Nuovo Ravenna. Un attività che i volontari di Mondo libero dalla droga della Romagna continuano settimanalmente permeando ogni angolo delle città. Si, perchè la droga non si ferma di fronte a nulla. Leggiamo al sito dell’Osservatorio europeo delle droghe e delle dipendenze che Il rischio di overdose può aumentare per i cons (continua)

I Ministri Volontari di Scientology a Padova continuano ad aiutare la comunità

Dal 2020 continuano a rendersi disponibili per portare spese o farmaci e per eventuali santificazioni di spazi comuni a titolo gratuito. La Chiesa di Scientology di Padova ed i suoi parrocchiani sono impegnati in attività di miglioramento sociale e forniscono aiuto tramite una vasta gamma di attività, in ogni parte della società. Sin dall’inizio della pandemia, settimanalmente (continua)

La Chiesa di Scientology a sostegno dei Diritti Umani

Si discute tanto di diritti umani e tutti i giorni assistiamo alle conseguenze delle loro violazioni in ogni angolo del mondo. Oltre ad ogni genere di discriminazione di razza, sesso, ideologie e religioni, ogni giorno veniamo a conoscenza di nuovi conflitti etnici, pratiche disumane, sommosse civili e guerre.I mass media sono colmi di notizie di violazioni dei diritti umani: dalla viol (continua)

Infondere l’uso del buon senso con La via della felicità a Porto Sant'Elpidio

Iniziare il nuovo anno all’insegna dei buoni propositi. La via della felicità indica la strada da percorrere per vivere una vita migliore e più felice. Siamo in un periodo molto difficile, sentiamo tante opinioni e tante notizie, alcune più allarmanti di altre ma il tutto genera tanta confusione. In questa situazione di pandemia, una delle più grosse difficoltà è quella di far si (continua)

L’attività di prevenzione alla droga dei volontari romagnoli non si ferma neanche dinanzi la pandemia.

Bilancio del 2020: oltre 15.000 opuscoli informativi consegnati in ogni angolo della Romagna, informazione che raggiunge i ragazzi delle scuole, insegnanti e famiglie disponibile sui social e online. Prevenire è meglio che curare…. un tocco di consapevolezza in più sugli effetti dello sballo. Continua la prevenzione alla droga in Romagna sin dall’inizio del 2022. Da lunedì 3 gennaio i v (continua)